Esperienze...di peso!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » lun mag 13, 2013 10:51 am

Ciao a tutti...
Mi sono iscritta poco tempo fa a questo meraviglioso forum, ma non mi sono ancora presentata.
Mi chiamo Emanuela e ho 21 anni. Ho approcciato per puro caso al crudismo da sola, per la prima volta, leggendo alcuni testi...Partendo dal libro del Dr. Fuhrman (che a mio avviso dovrebbero leggere tutti) sono passata a Ehret, poi all'igienismo di Shelton e infine a vari testi riguardanti il crudismo e il digiuno.
Purtroppo sto affrontando un brutto periodo...Sto cercando di venir fuori da alcuni problemi alimentari che da mesi mi affliggono...Sono alta 166 cm e l'estate scorsa mi piacevo nei miei 50-51 kg...ma ero troppo debole, sempre di cattivo umore, mangiavo troppo poco e forse male. Il mio corpo ha reagito portandomi a mangiare sempre di più, quasi per istinto di sopravvivenza...Insomma, sono caduta nel tunnel delle "abbuffate compulsive", che mi hanno portato ad accumulare chili superflui...Ora sono intorno ai 57-58. Molti di voi forse diranno che sono normalissima. Ma si sa che non è il numero sulla bilancia a stabilire se si è sani o meno...Il fatto è che ora sento il mio corpo intossicato dalla mia alimentazione scorretta e soffro di una vera e propria dipendenza dallo zucchero di cui sto cercando in tutti i modi di liberarmi.

Vi ho annoiato con questo breve excursus sulle mie esperienze alimentari per chiedervi se è vero che, con un'alimentazione fruttariano-crudista, gli equilibri psico-fisici del corpo tornino a essere stabili.
Quali sono state le vostre esperienze in termini di "liberazione da dipendenze"?
E per quanto riguarda la perdita di peso (in particolare dell'adipe in eccesso)?
Potrebbero bastarmi circa 2 mesi per purificarmi e tornare ad essere felice (per poi proseguire nel mio percorso fruttariano)?
Ho eliminato da circa 2 mesi carne (ne ho sempre mangiata poca), pesce, uova, latte e derivati...E anche la pasta. Ma ciò in cui ricado di continuo è il pane (e i suoi simili, quali crackers, salatini e fette biscottate) e, ahimé, i DOLCI. Dicono che la prima settimana sia la più difficile...Si è preda di vere crisi di astinenza...e purtroppo so anche questo. Non sono stata abbastanza forte da superare la crisi e resistere, perchè ci sono sempre ricaduta. Oggi, dopo l'ennesima str******, ho deciso davvero di farla finita. Vorrei tornare a controllare la mia mente, e smetterla di essere controllata da lei.
Mi piacerebbe leggere di esperienze simili alla mia, mi piacerebbe ricevere consigli da chi ha ormai raggiunto il suo equilibrio...Mi piacerebbe essere incoraggiata al cambiamento. Perchè, prima di tutto per l'aspetto etico, se tutti gli uomini seguissero un regime alimentare crudo e naturale, sarebbe tutto sicuramente migliore.

Sono stata e sono tutt'ora vittima di queste droghe mascherate rappresentate dai prodotti industriali, e devo dire che oltre a sentirmi in colpa per quello che sto facendo al mio corpo, mi sento profondamente amareggiata nel constatare quanto sia difficile in questa società, avere la semplice pretesa di mangiar bene per essere sani.
Con la speranza di non avervi annoioati troppo, attendo qualche risposta! :) :)
Vi ringrazio infinitamente...Grazie a Dio esistono forum come questo!
Ema

Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da Bruno55 » lun mag 13, 2013 5:36 pm

Ciao Emanuela!
Purtroppo siamo tutti vittime del fortissimo condizionamento dell’industria alimentare ma anche della tradizione culinaria che ha sostituito i prodotti genuini di un tempo con quelli industriali attuali.
Penso che sia un’impresa molto difficile liberarsene completamente.
Io ci sto tentando e sono arrivato ad un punto per cui non so se la mia strada mi porterà al veganismo assoluto (con buona percentuale crudista) oppure se mi accontenterò del mio stato di salute attuale che vede un'alimentazione non proprio rigorosamente vegan-crudista o vegana ma sicuramente molto vicina e molto lontana da quella “tradizionale”.
Per liberarsi più facilmente dai condizionamenti imperanti dell'industria alimentare penso sia opportuno rispettare il più possibile la sequenzialità dei cibi introdotta nei nostri pasti, iniziando ogni pasto con un cibo crudo (verdura o frutta) e continuando con le verdure cotte e, eventualmente, solo alla fine coi piatti cotti tradizionali.
Questo perchè nello stomaco il cibo si deposita a strati e lo strato inferiore dovrebbe essere riempito con gli alimenti più digeribili che sono la frutta e la verdura fresca (possibilmente di coltivazione biologica); quindi per primo andrebbe mangiato il cibo che si digerisce più in fretta e per ultimo quello che si digerisce più a fatica altrimenti il cibo che si digerisce in fretta non potendo proseguire il suo percorso va in fermentazione.
Tralaltro l’alimento crudo sembra sia l’unico che consenta al nostro corpo di interagire correttamente con il cibo e di segnalare quando ne ha ricevuto in quantità sufficiente trasmettendo la sensazione di sazietà … in questo modo c'è anche il vantaggio che, iniziando con cibi crudi, si avrà meno fame e meno voglia di continuare ad abbuffarsi di porcherie varie.
In questa maniera si dovrebbe riuscire molto più facilmente a riappropriarsi dell’istinto che avevamo fino a 10.000 anni fà, che ci faceva capire cosa ci faceva bene e cosa no.
Molte delle persone che affrontano l’impegno enorme di cambiare la propria alimentazione dimenticano però spesso l’importanza fondamentale dell’elemento psicologico e dell’attività fisica all’aria aperta.
A mio parere il cambiamento deve essere molto graduale altrimenti si finisce per proseguire in un’altalena di “sgarri” che non fanno bene di certo.
I traguardi che io mi sono posto sono questi, in ordine di importanza:
1. Sequenzialità: cominciare ogni pasto con cibi crudi (frutta o verdura), poi passare se si vuole alle verdure cotte e solo in ultimo a piatti tradizionali (come raccomandato dal Dr. Cocca - vedi filmato su Youtube), ma possibilmente evitare i grassi cotti sopra i 100°C come ad esempio i soffritti e le grigliate - in un piatto di cibo crudo non troppo manipolato “ciò che piace fa bene”
2. Riuscire a evitare o limitare al massimo i prodotti di origine animale (latte, latticini, carne, pesce)
3. Riuscire ad evitare possibilmente tutti i prodotti contenenti zuccheri industriali e i loro sostituti
4. Riuscire a ridurre i cereali con glutine (grano, farro, kamut, orzo, ecc.) sostituendoli parzialmente con quelli senza glutine (riso, mais, miglio, grano saraceno, quinoa, amaranto, sorgo, teff, tapioca)
Penso di esserci riuscito al 95% e sono per il momento contento così.
Ti auguro un grande successone nella tua scalata mirante a riprendere possesso della libertà di mangiare quello che senti ti fa sentire più bene.
Ciao

Runner
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da Runner » lun mag 13, 2013 8:20 pm

Ciao Emanuela!
Penso che la dipendenza dai cibi raffinati, processati, di origine animale, grassi, ultraconditi, salati, artificialmente zuccherosi... vada trattata come una vera e propria dipendenza, e non come un peccato veniale, se si vuole risolverla.
Io seguo un'alimentazione vegano-crudista "80-10-10" da quasi un anno, ma devo dirti che se tutti i giorni mi trovassi davanti agli occhi pane, pizza, linguine al pesto, lasagne, ecc, ecc, beh farei molta più fatica di quanta ne sto facendo adesso e ne ho fatta fin'ora.

Un consiglio che ti do è di eliminare il più possibile le "tentazioni" da casa e di non trovarti in situazioni sociali, affamata, davanti a un millefoglie alla crema, per dire.
Stesso consiglio che si potrebbe dare a un alcolista: non tenere bottiglie di vino in casa e trova occasioni di svago che non contemplino il consumo di alcol.

Poi col tempo, informandoti, vedendo i risultati positivi sul tuo stato psico-fisico, ti verrà naturale evitare cibi poco sani; al pari di una persona che vuole allenarsi per una maratona, e che ogni mattina ha deciso di alzarsi all'alba per farsi un'ora di corsa prima di andare a lavoro... beh, all'inizio il desiderio di rimanere a letto sarà forte, ma poi inizierà ad apprezzare il benessere prodotto dall'allenamento e darà sempre meno peso al richiamo della pigrizia.

In bocca al lupo!

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » mar mag 14, 2013 10:14 am

Ciao ragazzi, grazie mille per i vostri consigli!
Fa sempre bene sentirsi dire quanto faccia bene dare al corpo esclusivamente ciò di cui ha bisogno. Sembra semplice, ma in realtà non lo è perchè tutti siamo vittima, chi più chi meno, della dipendenza psicologica che il junk-food instaura nella nostra mente.
Che dire, anch'io sono convinta che quella da zucchero sia al pari di qualsiasi altra dipendenza...alcool, sigarette (che per fortuna non ho!)...E cercherò in tutti i modi di disintossicarmi, anche se sto facendo una fatica immane...Ho raccolto più fallimenti che successi purtroppo. Credo che si sia instaurata una dipendenza "organica", da cui di conseguenza deriva quella psicologica.
Paradossalmente, mi riuscirebbe più facile non mangiare affatto. Perchè le crisi si scatenano non appena assaggio qualcosa di "proibito".
Vedremo cosa mi attenderà in futuro...

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da swami863 » mar mag 14, 2013 7:20 pm

Hai aetto anche il libro di MArco Urbisci D.E.A. che spiega molto bene i danni da cereali raffinati?
Aiuta, come ti hanno già scritto, la fermezza di non comprarli, evitando per un pò quelle situazioni che ci portano a riaverli davanti.
Col tempo il corpo si abitua ai nuovi sapori e ti chiederà sempre meno porcherie e sempre più cibi vivi e sani.
All' inizio ci vuole un pò di autodisciplina.

Io una pizza vegana ogni tanto la mangio, mi dà gioia condividerla con gli amici, ma per il resto non ne compro nè mangio farine/zuccheri se me li offrono, è più facile astenersene DEL TUTTO che controllarsi quando si è dato il primo morso, almeno per me :P

Ale

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » mar mag 14, 2013 9:17 pm

swami863 ha scritto:Hai aetto anche il libro di MArco Urbisci D.E.A. che spiega molto bene i danni da cereali raffinati?
Aiuta, come ti hanno già scritto, la fermezza di non comprarli, evitando per un pò quelle situazioni che ci portano a riaverli davanti.
Col tempo il corpo si abitua ai nuovi sapori e ti chiederà sempre meno porcherie e sempre più cibi vivi e sani.
All' inizio ci vuole un pò di autodisciplina.

Io una pizza vegana ogni tanto la mangio, mi dà gioia condividerla con gli amici, ma per il resto non ne compro nè mangio farine/zuccheri se me li offrono, è più facile astenersene DEL TUTTO che controllarsi quando si è dato il primo morso, almeno per me :P

Ale
Ciao Ale!
Il libro di Marco Urbisci purtroppo non l'ho letto...Non ancora almeno!
Per quanto riguarda i dolci, concordo... come ho scritto, per me sarebbe meglio privarmene del tutto...Perchè ogni volta anche solo un assaggio è la fine.
Purtroppo quando non vivi in casa da sola è difficile non lasciarsi "circondare" dalle porcherie...e forse è questo che rende tutto più difficile!
L'hai detto, AUTODISCIPLINA. E' tutto quello che ci vuole. Se ne avrò la forza, da domani niente più zuccheri (artificiali, s'intende...). Che Dio me la mandi buona... :oops:

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da gardenia89 » mer mag 15, 2013 9:03 pm

ciao New Ema, benvenuta!
gli altri utenti sono già stati molto esaurienti, io non posso far altro che farti i miei migliori auguri!

riguardo al peso, adottando un'alimentazione crudista/fruttariana, il tuo corpo si libererà dei grassi in eccesso. noterai presto il dimagrimento, e non sarà nemmeno difficile ottenerlo e mantenerlo.
una cosa importante: non devi mai considerare quest'alimentazione come una dieta ricca di privazioni. MAI. altrimenti il rischio di fallimento sarà alto.
la devi considerare come un favore che fai alla tua persona, al tuo corpo. stai curando te stessa, ti stai purificando, perchè vuoi fare un piacere a te stessa.
ci vuole motivazione e qui ne troverai molta :D

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » mer mag 15, 2013 11:21 pm

gardenia89 ha scritto:ciao New Ema, benvenuta!
gli altri utenti sono già stati molto esaurienti, io non posso far altro che farti i miei migliori auguri!

riguardo al peso, adottando un'alimentazione crudista/fruttariana, il tuo corpo si libererà dei grassi in eccesso. noterai presto il dimagrimento, e non sarà nemmeno difficile ottenerlo e mantenerlo.
una cosa importante: non devi mai considerare quest'alimentazione come una dieta ricca di privazioni. MAI. altrimenti il rischio di fallimento sarà alto.
la devi considerare come un favore che fai alla tua persona, al tuo corpo. stai curando te stessa, ti stai purificando, perchè vuoi fare un piacere a te stessa.
ci vuole motivazione e qui ne troverai molta :D

Grazie mille...Forse non ci crederai ma hai centrato in pieno la questione!
Mi sei stata davvero d'aiuto :)

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da gardenia89 » gio mag 16, 2013 9:07 pm

benissimo allora ! :D
per qualsiasi sfogo, consiglio, chiarimento, siamo qui!

Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da Bruno55 » ven mag 17, 2013 4:32 am

Gardenia ha centrato sicuramente il nocciolo della questione!
Le motivazioni solide sono il presupposto irrinunciabile per avere la forza di andare “contro-corrente”.
Con l’occasione mi permetto di aggiungere a quello che avevo scritto in precedenza che la mia motivazione si è consolidata lentamente ed è nata dallo studio e analisi delle informazioni che sono riuscito a reperire in merito alla storia dell’alimentazione umana (dalla preistoria sino ad oggi) e alle diverse ideologie alimentari (che secondo me tendono un pò tutte all’estremizzazione).
Mi sono così col tempo fatto un’idea mia personale, che non coincide perfettamente con un’ideologia già esistente, sui motivi per cui l’uomo durante il suo cammino ha stravolto la sua alimentazione, ha cominciato a nutrirsi anche di prodotti a base di grassi e proteine animali per poter così riuscire a dover dedicare meno tempo alla ricerca del cibo e ad avere più tempo per altre attività ed essere così meno esposto agli attacchi dei suoi nemici, ha iniziato a nutrirsi dei cibi che prima erano solo “cibi di emergenza” e ne ha fatto i suoi cibi principali, ha cominciato a cuocere gli alimenti e si è accorto che così non solo poteva nutrirsi di cibi altrimenti immangiabili ma li rendeva addirittura prelibati: nasceva l'arte culinaria che tante importanti implicazioni sociali porterà con sè.

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » ven mag 17, 2013 10:45 am

Bruno55 ha scritto:Gardenia ha centrato sicuramente il nocciolo della questione!
Le motivazioni solide sono il presupposto irrinunciabile per avere la forza di andare “contro-corrente”.
Con l’occasione mi permetto di aggiungere a quello che avevo scritto in precedenza che la mia motivazione si è consolidata lentamente ed è nata dallo studio e analisi delle informazioni che sono riuscito a reperire in merito alla storia dell’alimentazione umana (dalla preistoria sino ad oggi) e alle diverse ideologie alimentari (che secondo me tendono un pò tutte all’estremizzazione).
Mi sono così col tempo fatto un’idea mia personale, che non coincide perfettamente con un’ideologia già esistente, sui motivi per cui l’uomo durante il suo cammino ha stravolto la sua alimentazione, ha cominciato a nutrirsi anche di prodotti a base di grassi e proteine animali per poter così riuscire a dover dedicare meno tempo alla ricerca del cibo e ad avere più tempo per altre attività ed essere così meno esposto agli attacchi dei suoi nemici, ha iniziato a nutrirsi dei cibi che prima erano solo “cibi di emergenza” e ne ha fatto i suoi cibi principali, ha cominciato a cuocere gli alimenti e si è accorto che così non solo poteva nutrirsi di cibi altrimenti immangiabili ma li rendeva addirittura prelibati: nasceva l'arte culinaria che tante importanti implicazioni sociali porterà con sè.
E che rovina quest'arte culinaria! :(
Io vorrei avvicinarmi il più possibile al crudismo perchè odio cucinare...Odio sprecare tempo prezioso per preparare qualcosa che in 5 minuti già sparisce :? tra l'altro sono una studentessa e devo assolutamente darmi da fare per raggiungere i miei obiettivi. I miei problemi alimentari mi hanno messo i bastoni tra le ruote anche per quanto concerne lo studio...è più di un mese che sono bloccata ormai. Ho pensato che non cucinando, l'idea del cibo non sarebbe così ossessiva...Diciamo che il crudismo non ha solo effetti benefici sul corpo, ma anche a soprattutto sulla mente, come voi tutti ben sapete. Per questo io spero di riuscire davvero a mettere una pietra sulle mie vecchie abitudini. E a liberarmi della dipendenza da zucchero che mi sta devastando...

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da gardenia89 » ven mag 17, 2013 8:54 pm

Bruno55 ha scritto: la mia motivazione si è consolidata lentamente ed è nata dallo studio e analisi delle informazioni che sono riuscito a reperire in merito alla storia dell’alimentazione umana (dalla preistoria sino ad oggi) e alle diverse ideologie alimentari (che secondo me tendono un pò tutte all’estremizzazione).
trovo davvero interessante la tua opinione e gli studi che hai compiuto!!!

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da Luna8 » ven mag 17, 2013 9:38 pm

Ciao Ema,

il crudismo è fantastico se non si vuole cucinare. Ci sono crudisti che passano delle ore in cucina preparando dei raffinati banchetti. Io trovo praticissimo scegliere un tipo di frutta a pasto e mangiarmela piano piano. Le insalate di solito le faccio miste ma non ci metto tanto. Preferisco le cose semplici. Un ulteriore vantaggio è che tutti gli attrezzi e le stoviglie si possono sciacquare rapidamente con sola acqua. E se ne usano molto meno.

Lo zucchero ti sta devastando? Ma lo zucchero fa benissimo! Pensa alla quantità di zuccheri che c'è nella frutta! Prova a soddisfare la tua voglia di dolci con la frutta. Quella la puoi consumare quasi senza limiti. Anche se ti sembra di esagerare e di mangiare tutto il giorno. Tanto per cominciare. Poi i miglioramenti si faranno in un secondo tempo ...

Un salutone
Luna

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da swami863 » ven mag 17, 2013 10:16 pm

Brava Luna parole sante!
Lo dico per esperienza perchè circa un anno fa nel post "Equilibrio col cibo e con la mente" ho condiviso con coraggiosa franchezza i miei problemi col cibo, le abbuffate e Compagnia Bella...

Sono cambiatissima, intanto col cibo col quale ogni giorno di più sto facendo pace, sto mangiando con gusto ma con buon senso e per farmi del bene.
Sto soprattutto rinascendo a livello emotivo, sono più serena, ho più compassione per gli altri, li ascolto profondamente, mentre prima ero proiettata solo su di me.

Ema, parti dal cibo, il resto arriva. Un corpo più sano porta con sè anche la mente. Lo spirito si risveglia, come se la pulizia del corpo lavasse anche l'interiorità. Lo sento confermare da tutti su questo percorso.

La dipendenza da zucchero/farine è devastante e si porta via la tua vita, s' impadronisce della mente, l'ho provata.
Astieniti con fermezza da questi cibi: all' inizio usa un pò di autodisciplina sostituendo questi cibi con la frutta, anche tanta.
Poi il gusto cambia, il palato ti richiederà sempre più cibi vivi, fidati :P

E poi non sei sola, ossessionati di libri, Forum i primi tempi, è già una dipendenza più sana!!! Tanto per stare in buone compagnie :)

Ale

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » sab mag 18, 2013 8:59 pm

swami863 ha scritto:Brava Luna parole sante!
Lo dico per esperienza perchè circa un anno fa nel post "Equilibrio col cibo e con la mente" ho condiviso con coraggiosa franchezza i miei problemi col cibo, le abbuffate e Compagnia Bella...

Sono cambiatissima, intanto col cibo col quale ogni giorno di più sto facendo pace, sto mangiando con gusto ma con buon senso e per farmi del bene.
Sto soprattutto rinascendo a livello emotivo, sono più serena, ho più compassione per gli altri, li ascolto profondamente, mentre prima ero proiettata solo su di me.

Ema, parti dal cibo, il resto arriva. Un corpo più sano porta con sè anche la mente. Lo spirito si risveglia, come se la pulizia del corpo lavasse anche l'interiorità. Lo sento confermare da tutti su questo percorso.

La dipendenza da zucchero/farine è devastante e si porta via la tua vita, s' impadronisce della mente, l'ho provata.
Astieniti con fermezza da questi cibi: all' inizio usa un pò di autodisciplina sostituendo questi cibi con la frutta, anche tanta.
Poi il gusto cambia, il palato ti richiederà sempre più cibi vivi, fidati :P

E poi non sei sola, ossessionati di libri, Forum i primi tempi, è già una dipendenza più sana!!! Tanto per stare in buone compagnie :)

Ale
Sono andata a rileggere il topic di cui parli...Che dire, sono rimasta di sasso. E questo perchè mi ci ritrovo così tanto che sembra quasi l'abbia scritto io... Quanto siano legati mente è corpo è una cosa che ho scoperto da poco, dall'inizio dei miei problemi, mesi fa...
A volte la cosa più difficile è ascoltarsi, anche se apparentemente sembra la più semplice. E il punto è questo...che io non so più ascoltarmi. Ogni sacrosanto giorno è la stessa storia... Lotto, lotto e ancora lotto...Per evitare di mangiare di nascosto, per evitare di ascoltare quel demone diabolicamente perverso che, dentro di me, mi spinge a fare cose che in realtà NON VOGLIO fare. So che se continuo così, finirò per rovinarmi. E non voglio buttare al vento la mia vita...Tutto ciò che mi è stato dato, e tutto ciò che io stessa ho dato. Ho solo 21 anni, diamine. Ma dentro è come se me ne sentissi almeno il triplo. Non posso continuare così, non ce la faccio...Ad avere l'ossessione di cosa (non) mangiare, a inventarmi strategie di ogni sorta per distrarmi e non ricaderci.
Leggere storie come la tua, che dimostra quanto tu sia stata e sia tutt'ora forte nell'affrontare questo problema, mi rincuora molto. Ho letto anche gli esaustivi interventi di Ross0...Mi hanno aperto il cuore :|
Il crudismo mi affascina per il potere grandioso che ha sul fisico, e di conseguenza sulla mente. Perchè quando ci si piace guardandosi allo specchio, di conseguenza ci si sente più soddisfatti, appagati...Felici.
Quindi sono stufa di sentirmi ripetere "accettati per come sei" perchè so che posso migliorare...E voglio farlo. Ma qualcosa dentro di me mi sussurra continuamente "sei debole, rassegnati, non ce la farai mai..." e mi dà il tormento. :cry:
Non posso continuare a vivere così...Devo assolutamente darci un taglio.
Grazie, grazie e ancora grazie per l'aiuto che mi state dando. :roll:

Rispondi