Esperienze...di peso!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da swami863 » sab mag 18, 2013 9:16 pm

Quel post l'ho letto e riletto tante volte, mi ero stampata certe risposte di Rosso e me le rileggevo in ufficio nei momenti di difficoltà, anzi a lei e Arbor ripeto il mio GRAZIE!!! :P

Questo non è un Forum di psicologia, però di fatto il cibo è collegato al nostro vissuto profondo, ha un significato che va oltre il fatto di nutrirci.

Ora però è il tempo di passare all' azione!
Ti ha colpito la mia esperienza? Bene, allora ti ripeto: parti dal corpo, "lavalo" con cibi sani, freschi, vivi, in grado di ricostruirti a tutti i livelli.

Se poi vorrai affiancare altri percorsi, lo deciderai, intanto da qualcosa devi iniziare, 21 anni sono pochi, hai una vita bellissima da vivere davanti!! :)

Mettiamo ordine e un pò di disciplina? :wink:

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » dom mag 19, 2013 10:25 am

swami863 ha scritto:Quel post l'ho letto e riletto tante volte, mi ero stampata certe risposte di Rosso e me le rileggevo in ufficio nei momenti di difficoltà, anzi a lei e Arbor ripeto il mio GRAZIE!!! :P

Questo non è un Forum di psicologia, però di fatto il cibo è collegato al nostro vissuto profondo, ha un significato che va oltre il fatto di nutrirci.

Ora però è il tempo di passare all' azione!
Ti ha colpito la mia esperienza? Bene, allora ti ripeto: parti dal corpo, "lavalo" con cibi sani, freschi, vivi, in grado di ricostruirti a tutti i livelli.

Se poi vorrai affiancare altri percorsi, lo deciderai, intanto da qualcosa devi iniziare, 21 anni sono pochi, hai una vita bellissima da vivere davanti!! :)

Mettiamo ordine e un pò di disciplina? :wink:
Prontissima a "ripulirmi"...Vederla così fa un altro effetto :D
Ordine e disciplina? Speriamo!
Grazie ancora...Spero che il mio prossimo post contenga una frase del tipo "ce l'ho fatta".
:wink:

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da marco urbisci » dom mag 19, 2013 7:56 pm

Ciao New_Ema... benvenuta sul forum.... ho pensato di "linkarti" alcune mie precedenti risposte a problemi simili ai tuoi... in ogni caso si tratta di interessanti informazioni che ti potrebbero aiutare... eccole:

1. Possibili errori di una dieta crudista
viewtopic.php?f=28&t=40231&p=331309#p331309

2. Vegano e/o crudista? Ecco un TEST che può cambiare la vita!
viewtopic.php?f=28&t=40401&hilit=un+test+che

3. Sintomi disintossicazione (voglia di cibo spazzatura)
viewtopic.php?f=28&t=43450&p=361085#p361085

Un abbraccio :D
Marco Urbisci

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da Luna8 » dom mag 19, 2013 9:04 pm

Ciao Ema,

scrivi: "Quindi sono stufa di sentirmi ripetere "accettati per come sei" perchè so che posso migliorare...E voglio farlo."

Mi riconosco in quello che scrivi quindi ti capisco benissimo. Il fatto è che accettarsi per come si è non vuol dire restare così e non cambiare mai. Piuttosto accettarsi è la base fertile per il cambiamento.

Dici che ogni giorno è una lotta continua. E pur lottando non migliori. E guarda dove sei arrivata non accettandoti. Sono strategie che non portano ai risultati desiderati. Te lo dico per esperienza. Del resto te lo dice anche la tua esperienza.

Fin'ora mangi crudo per cambiare, per migliorare. E se cambiassi prospettiva, e mangiassi crudo perchè sei una persona fantastica e ti meriti queste cose deliziose, fresche, nutrienti, depurative, pronte per essere consumate, proprio per questo?

Un salutone
Luna

Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da New_Ema » mar mag 21, 2013 11:16 am

@Marco: ti ringrazio per i riferimenti che hai postato...Ti ho mandato un messaggio privato!

@Luna: grazie mille per le tue parole. Io credo che, una volta che avrò imparato ad accettarmi, sarò sulla buona strada per cambiare, o meglio migliorare...E spero in modo definitivo. Di cadute ne ho prese e ne prenderò ancora. Spero solo di avere la forza di rialzarmi e reagire con più forza di prima.

Un abbraccio
Ema

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Esperienze...di peso!

Messaggio da Akira » gio mag 23, 2013 10:14 am

Penso che ridurre le calorie sia controproducente perché il corpo va in stasi e riduce il metabolismo.
Alla fine si pensa sempre al cibo perché effettivamente il corpo necessità di più quindi è un brutto circolo vizioso.

Rispondi