Mi sono innamorato della DEA, ma?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
jhosef
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 10, 2013 6:38 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna

Mi sono innamorato della DEA, ma?

Messaggio da jhosef » dom apr 21, 2013 12:01 pm

Salve, mi sono avvicinato al mondo del crudismo per caso, diventando vegetariano ho incominciato a vedere video e leggere qualche libro sull'argomento e devo dire che il crudismo mi è subito affascinato forse perchè la frutta mi è sempre piaciuta :D .
Sono due mesi che mangio prealentemente verdura cotta e cruda e frutta e negli ultimi 15 giorni sto provando a mangiare solo crudo ma per due volte ho dovoto mangiare della pasta :x non per una crisi di cibo spazzatura anzi mangerei frutta dalla mattina alla sera :lol: si ci sono dei momenti che mi sento stanco per via della detox ma riesco a superarli sapendo che dopo un periodo di depurazione del corpo vanno via, ma ho ricorso al cibo spazzatura :( perchè mi capita che devo andare sempre in bagno con frequenza di 15 minuti circa, e ogni volta con un grande stimolo facendo poca pipì, per tutta la giornata fino a sera,vodo avandi cosi poi alla sera diventa più regolare, alla notte anche se mi sveglio due volte non è un problema, questa cosa mi demoralizza un po :| volevo seguire la DEA almeno al 70% ma non riesco per questo inconviniente, lunica speranza che a volte mi do e solo un periodo di trasizione fra una settimana un mese le cose vanno meglio chi sa.
Ho letto alcuni post che parlavano dello stesso problema, con una regolarità di due ore prima di andare in bagno già è una cosa più accettabile.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche consiglio.
Grazie :mrgreen:

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Mi sono innamorato della DEA, ma?

Messaggio da marco urbisci » dom apr 21, 2013 5:31 pm

Ciao Jhosef... ecco qualche mia considerazione riguardo a quello che dici: in effetti, nel primo periodo di DEA (che può durare anche diversi mesi) si manifesta proprio questo inconveniente. Anche a me è successo ed è durato per diversi mesi, appunto.

D'altra parte questo è un regime alimentare che funziona bene se mangi prevalentemente frutta dolce e calorica (in questo periodo quindi prevalentemente banane, senza escludere ovviamente l'altra frutta). Questo perchè da un lato non è facile raggiungere il proprio fabbisogno calorico, essendo abituati a cibo caloricamente molto più denso, e dall'altro perchè se non lo raggiungi ti ritroverai ben presto a desiderare qualsiasi altro tipo di cibo più "sostanzioso", dai semi vari (noci, ecc.) alle olive, all'avocado, se vuoi rimanere sul crudo, altrimenti non c'è che l'imbarazzo della scelta, come moltissimi sanno.

Ora, se cerchi di colmare il tuo fabbisogno calorico con altra frutta meno calorica (arance, mele, kiwi, ecc.), visto che essi hanno circa la metà della calorie delle banane, ti ritroverai costretto a mangiarne il doppio, che equivale al doppio dei liquidi e quindi al doppio (all'incirca, naturalmente) delle volte in cui avrai la necessità di urinare.

Un abbraccio :D
Marco Urbisci

Avatar utente
jhosef
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 10, 2013 6:38 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna

Re: Mi sono innamorato della DEA, ma?

Messaggio da jhosef » dom apr 21, 2013 6:10 pm

Grazie Marco per il consiglio, si avevo pensato per un periodo di mangiare più banane per vedere se le cose andavano meglio per quando riguarda l'andare frequentemente in bagno, io preferisco mangiare molto le mele sono sempre state il mio cibo preferito non mi stancherei mai di mangiarne :lol: , ma contengono molta più acqua delle banane cosi ho pensato di mangiarne di meno almeno in questo periodo di transizione.
Se sono ricorso al cibo cotto solo per problemi di Minzione frequente, se vedendo che potevo mangiare 3 chili di frutta e andare anche ogni due tre ore al bagno non era un problema :D
Saluti :wink:
Giuseppe

Rispondi