Pranzo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Pranzo

Messaggio da gardenia89 » mer mag 01, 2013 1:36 pm

fino a qualche settimana fa, io a pranzo mangiavo (un giorno si, uno no) banane+datteri.
poi il fruttivendolo li aveva finiti, così ho continuato a mangiare solo banane, e mi sono trovata bene cmq, le digerisco velocemente...per adesso lascio da parte i datteri, e spero arrivi presto qualche frutto della bella stagione :)

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da swami863 » mer mag 01, 2013 8:04 pm

Anche a me il frullato di soli datteri piace comunque, anzi quello che noto è che i datteri mi scatenano una voglia di zuccheri!!! ....forse quelli che sto mangiando non sono così naturali, avranno zuccheri aggiunti.
Dico questo perchè è la stessa voglia che mi viene quando mangio farine o zuccheri.

Comunque mi sono assestata ora su 2/3 al giorno, di più fatico a gestirli e sto meno bene che con la frutta fresca.

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da swami863 » mer mag 01, 2013 8:04 pm

....volevo scrivere "il frullato di sole banane", ops! Scusate :)

Ale

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da marco urbisci » ven mag 03, 2013 1:42 pm

Ciao Gardenia89 e Ale.... in effetti concordo con voi... quando mangio anche solo qualche dattero da solo, ovvero non frullato assieme alle banane, la sensazione è quella di impennata glicemica, con relative conseguenze... credo che anche per me i datteri stiano finendo, sia perchè ho finito la cassetta, sia perchè il mio rifornitore se ne è tornato a Napoli per la stagione calda. Adesso ai frullati di banane aggiungerò mirtilli o lamponi o ribes, che compro all'ortomercato (ma si trovano anche all'esselunga) e che tengo in congelatore.

P.S. Ale, ormai ti sei tradita... ti facevi i frullati di soli datteri :lol:

Un abbraccio :D
Marco Urbisci

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Pranzo

Messaggio da gardenia89 » ven mag 03, 2013 8:03 pm

Ciao ragazzi,
è proprio vero, la stagione dei datteri sta finendo e sono più difficili da reperire.
io ho deciso che neanche domani ne comprerò, anche questa settimana mi sono trovata molto bene anche senza datteri. ho aumentato la dose di banane (ne ho parecchie di mature quindi sono risultate piacevolmente morbide e saporite x il mio appetito :D ).

ah ah Swami, il frullato di soli datteri :lol: cosa ci combini :wink: :wink:

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da swami863 » ven mag 03, 2013 8:16 pm

....si si, mi avete scoperta, mi sto dopando di datteri!!!! :P :D
Ale

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da swami863 » ven mag 03, 2013 8:40 pm

Tornando seria, è pazzesco come certi cibi agiscano sul corpo, ma anche sulla mente: i datteri da soli in effetti ho smesso di mangiarli anche perchè nelle ore successive, a volte addirittura ancora il giorno dopo, mi scatenano una voglia di pane, pasta, pizza (zuccheri/farine) pazzeschi!!
All' inizio non associavo le due cose, oggi ho capito che è un' associazione matematica.

Grazie Marco per avermi insegnato a non privarmene ma a usarli nel numero di 2/3 in associazione ad altra frutta....come sono buoni però :( :P

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Pranzo

Messaggio da Akira » sab mag 04, 2013 7:45 am

Prova datteri e carciofi. I carciofi hanno molte più fibre della lattuga.

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Pranzo

Messaggio da gardenia89 » dom mag 12, 2013 5:55 pm

Akira ha scritto:Prova datteri e carciofi. I carciofi hanno molte più fibre della lattuga.
Akira scusami, mi permetto di chiederti una cosa... tu i carciofi come li mangi? crudi, frullati con i datteri?

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da Luna8 » dom mag 12, 2013 9:21 pm

Ciao Gardenia,

anch'io sono curiosa della risposta di Akira.

A me i carciofi - crudi - piacevano moltissimo e mi soddisfavano molto, ma li mangiavo con molto olio. Senza olio non riesco ad immaginarmeli, quindi è da tantissimo che non li mangio. I gambi mi piacevano addirittura più delle foglie!

Un salutone
Luna

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da swami863 » dom mag 12, 2013 10:11 pm

Non lo usi più per nulla l' olio Luna?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Pranzo

Messaggio da Akira » lun mag 13, 2013 10:49 am

Tolgo le foglie più esterne, che sono dure e scure. lascio quelle centrali. divido il fiore 4. condisco a piacere faccio pinzimonio. oppure li frullo con un po' di olio e mangio la salsina.
Potresti provare anche le carote.
Le patatine dolci e novelle si possono mangiare anche crude o leggermente lessate.

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pranzo

Messaggio da Luna8 » mar mag 14, 2013 7:44 am

Ciao Swami,

l'olio lo uso ogni tanto, ma molto poco, non mi basterebbe per un carciofo. Ma forse potrei provare un altro tipo di pinzimonio con pochissimo olio o con l'avocado e il succo di limone.

Un salutone
Luna

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Pranzo

Messaggio da gardenia89 » mer mag 15, 2013 9:06 pm

Akira ha scritto:Tolgo le foglie più esterne, che sono dure e scure. lascio quelle centrali. divido il fiore 4. condisco a piacere faccio pinzimonio. oppure li frullo con un po' di olio e mangio la salsina.
Potresti provare anche le carote.
Le patatine dolci e novelle si possono mangiare anche crude o leggermente lessate.
ok grazie mille! potrei provare il carciofo sia a pezzetti che frullato (vediamo se non è troppo amaro...anche perchè non uso mai olio per condire)

Rispondi