Per le ragazze :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
chiara13
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:22 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Per le ragazze :)

Messaggio da chiara13 » dom mar 10, 2013 5:54 pm

Per le ragazze ma anche no, c'è una cosa che mi chiedo da parecchio. Già ci pensavo da vegana e vegetariana.
Non so se sia il posto dove chiederlo, ma ci provo.
Rispetto allo stile di vita, come si traduce il crudismo?
I mean.. non so se capite la domanda, parlo di come ci vestiamo, come e se ci trucchiamo, parlo anche di gioielli e queste piccole cose che però a me interessano parecchio.
Crudismo dovrebbe andare d'accordo con semplicità e naturalezza, giusto?
Chiaro che ciascuno sceglie per sé però mi piacerebbe confrontarmi con voi, vedere se c'è una sorta di "trend" legato alle abitudini delle ragazze e delle donne crudiste.
Io devo dire che per ora amo indossare il mio profumo e un trucco leggero, ma non ho problemi a uscire senza. Al lavoro però amo il mio rossetto, anche se non lo metto sempre, ma sulla pelle del viso nulla, al massimo poco phard.
E poi i tacchi, non altissimi, ma a volte mi piace metterli. E la trovo pure una contraddizione perché sono così innaturali! E a me fanno pure male, il mio osteopata me li ha vietati. Ma volte è così bello sentirsi belle!
Mi piacciono tanto i gioielli artigianali, di ceramica, pietra, materiali vari e soprattutto gli orecchini pendenti. Anche tutto ciò non è strettamente necessario né naturale: ha senso forzarsi in una direzione diversa anche in questo aspetto secondo voi?
Non compro OVVIAMENTE più nulla in pelle, ma tutti pensano che la mia borsa in similpelle da 14 euro in saldo al Natura sia una costosissima borsa di marca!!
Mi piacerebbe sapere se ci avete mai pensato.
Un abbraccio a tutte e tutti!
Chiara
(mercoledì è il mio compleanno e vorrei regalarmi qualcosa ma.. riflettendoci, ecco e non solo perché mi piace!)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da Akira » gio mar 14, 2013 11:22 am

Io invece non indosso sintetico ma solo naturale.

Ciò che si trova in natura.

Avatar utente
chiara13
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:22 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da chiara13 » gio mar 14, 2013 6:27 pm

Ciao Akira,
ma intendi tutto-tutto? Dall' intimo alla sciarpa? Niente lana, niente collant, e il costume da bagno? Posso chiederti se vestirti così non costa davvero tanto? Io a volte mi fermo al settore dedicato del Naturasì, ma hanno dei prezzi esosi: senz'altro saranno prodotti di qualità, ma sono anche inarrivabili per il mio stipendio da profe!
Per ora insomma mi accontento del crudismo, più avanti vedrò (tra l'altro mi piacciono molto i colori tenui e neutri dei tessuti naturali).
Chiara

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da Akira » ven mar 15, 2013 9:15 am

Si, nel limite del possibile!

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da Luna8 » sab mar 16, 2013 8:40 pm

Ciao Akira,

capisco i tuoi dubbi e direi di non preoccupartene troppo. L'importante è che tu ti senta bene.
Anch'io ci ho pensato.

Personalmente non mi sono mai truccata e non porto i tacchi alti. Con la mia statura sarebbe ridicolo. Ho un paio di stivali e uno di sandali con il tacco di 4 cm e li porto di rado. L'estate scorsa addirittura ho avuto il desiderio di eliminare addirittura quel centimetro di tacco minimo che hanno solitamente le calzature. Non per questo butto via quelle che ho ma se dovessi aver bisogno di scarpe nuove le cercherò totalmente piatte.

Avrei il desiderio di eliminare qualsiasi cosmetica ma forse sarebbe esagerato. Uso ancora il deodorante, appunto perchè così mi sento meglio, e la crema per le mani, ogni tanto il burro cacao per le labbra, soprattutto d'inverno.

Di gioielli porto tutt'al più una collanina ogni tanto, mi piacciono le pietre dure, ne ho una di conchiglie.

Prediligo vestiti di cotone e di lana, cerco di evitare le fibre sintetiche ma non sono troppo dogmatica, più che altro pratica.

In fondo la vera bellezza viene da dentro. E una cosa superflua ogni tanto non fa male. Dipende dall'importanza che dai alle cose.

Un salutone
Luna

Avatar utente
chiara13
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:22 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da chiara13 » dom mar 17, 2013 9:47 am

Ciao Luna, grazie per la condivisione.
Oggi inizio la mia quarta settimana di crudismo (un paio di volte a settimana la sera verdura cotta) e il benessere che me ne sta derivando è impagabile, credo che la mia ricerca duranta così tanti anni e anche tanta sofferenza sia davvero giunta ad un approdo.
Sulla bellezza che viene dal di dentro sono sempre d'accordo per quanto riguarda gli altri, ma... per quanto riguarda me faccio ancora un po' fatica! Anche se non mi piace attirare l'attenzione, mi piace sentirmi carina e per ora ciò è legato a come mi vesto e mi trucco, mi basta una passata di rossetto per sentirmi ok.
Immagino che prima o poi prenderò delle decisioni anche a questo riguardo.
Per ora ho trovato diverse piccole cose ad ottimi prezzi su www.etsy.com, un sito che spero conosciate
perché mette in comunicazione migliaia di creativi di tutto il mondo. Digitando nel suo motore di ricerca
raw, vegan, organic escono infinite proposte di artigianato, ma anche di piccoli gioielli, trucchi,
creme, vestitit e anche cibi home made e realizzati tutti artigianalmente, io ho trovato queste magliette stampate a mano che adoro:

http://www.etsy.com/shop/RawEarthStudio?ref=ss_profile

Sono tutti molto seri e quello che ho comprato è sempre arrivato a destinazione tranne una volta: ma dopo
la mia segnalazione la venditrice mi ha rispedito tutto.
Ciao!
Chiara

Avatar utente
chiara13
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:22 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da chiara13 » dom mar 17, 2013 11:39 am

Oh mamma guardate che meraviglia ho trovato qui!! Non sono favolosi?! :D

http://www.etsy.com/shop/crobinsondesign

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da Akira » lun mar 18, 2013 11:50 am

L'unica cosa di non crudista sono le tisane di cui non posso fare a meno.

E purtroppo le gomme da masticare.

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da gardenia89 » mer mar 20, 2013 11:06 pm

ciao a tutte!
io non ho (non ancora almeno) tradotto la mia naturalezza anche sul mio aspetto esteriore.
intendo che, da quando mi sono avvicinata al crudismo, non ho cambiato le mie abitudini.

io tendenzialmente non amo essere al centro dell'attenzione, non sono mai stata una persona appariscente.
mi vesto molto spesso sportiva e indosso poco i tacchi.

Anch'io cerco di evitare le fibre sintetiche, soprattutto per il fatto che accentuano il mio odore di sudore :(
e ho l'impressione che si rovinino molto facilmente in lavatrice.

Come gioielli uso solo un anello e gli orecchini (porto quasi sempre orecchini a perla, mi piacciono molto i pendenti ma non s'abbinano con l'abbigliamento sportivo :oops: ).
non mi viene spontaneo cercare collane o bracciali (e si che ne avrei di belli e di valore).

il profumo non è un must, lo metto qlk volta perché ne ho diversi (tutti ricevuti in regalo), ma solo perché ce l'ho (personalmente non lo comprerei).
il trucco a volte lo metto, a volte no, però mi trucco solo con mascara o occasionalmente con eyeliner.

lo scorso anno ho creato molti bracciali con perle carine che avevo qui a casa...ma le mie creazioni sono tutte destinate ad essere regalate :wink:

lisa70
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 07, 2008 3:10 pm

Re: Per le ragazze :)

Messaggio da lisa70 » dom mar 24, 2013 9:34 pm

Anche per me è importante sentirmi a posto con me stessa e ho le tue stesse crisi, perchè poi mi sento incoerente...
Lavoro in un Hotel, e quindi è anche legato al lavoro il fatto di dover essere fisicamente in un certo modo.
Anche a me piacciono gli orecchini ecc.
Non so truccarmi bene, e quindi ho poche cose. Ma mi trucco.
Penso che sia importante sentirsi a proprio agio con se stessi...poi piano si readdrizzerà il tiro.
Vedo tante donne che danno un'importanza eccessiva a questo aspetto. Io non sono mai stata così.
Ma non mi piace neache non sentirmi a mio agio...poi rischio di sentirmi brutta e di stare male.
Al tempo stesso credo che ci siano tanti modi per sentirsi naturalmente belle.
E probabilmente anche questo è un percorso, la pari dell'alimentazione :)

Rispondi