Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yepes
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da yepes » mar feb 26, 2013 7:59 pm

Vedi caro Marco, checchè tu ne dica io non mi sono arrabbiato con nessuno. Sono molto più da stigmatizzare atteggiamenti di censura e di muro che delle semplici parole, e quali saranno mai stati questi osceni turpiloqui?
Mi chiedi se non sia 'possibile che esistano diversi punti di vista?' dopo aver censurato e tagliuzzato qui e là a spasso per il thread. Forse non ti rendi neanche conto che la parte del talebano che rifiutava ogni confronto e mancava di suffragare sgangherate affermazioni non l'ho recitata io bensì il tuo amico desaparesido (che sono sicuro ora si ripresenterà rinvigorito visto l'arrivo della cavalleria).

Il fatto stesso che tu appoggi le sgangherate idee di Arbor sulla dieta di Vaccaro senza aver letto una riga che sia una del suo blog o dei suoi libri è una cosa sulla quale non mi sento neanche di rispondere perchè sarebbe quasi comico andare oltre.

E' da notare come io non abbia sostenuto la minima posizione contro questa famigerata DEA proprio perchè non ho ancora avuto occasione di leggere il libro. Io sono fatto così, mi piace prima documentarmi prima di sparare a raffica.
Certo che l'atteggiamento dei suoi 'adepti' non è una gran pubblicità.

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da marco urbisci » mar feb 26, 2013 8:53 pm

Ciao Yepes... riguardo al turpiloquio (l'aggettivo "osceno", per amore del vero, non l'ho usato, quoto quanto scritto):
in quanto si tratta di turpiloquio che preferisco evitare perché non utile e decisamente fuori luogo
mi riferivo ad affermazioni come "checca isterica"... "va in mona", o altre che ormai ho cancellato.... mentre per quanto riguarda il resto mi riferivo a (lo cito testualmente):
devo precisare che non ho mai letto niente di suo e quindi mi attengo a quello che suggerisci come proposta operativa nella costituzione dei pasti, percentuali di grassi e proteine ecc
laddove, come ripeto, riguardo all'argomento "Vaccaro", mi attengo a quello che suggerisci come proposta operativa, ecc. proprio perchè non conoscendo quanto scrive Vaccaro non posso parlarne. Sicuramente non mi ero spiegato bene, spero che tu adesso abbia capito cosa intendo.

Se Arbor ritorna, ne sarò solo contento, visto il contributo gratuito, nel senso di "non retribuito" di ore e ore e ore, trascorse ad aiutare chi chiedeva informazioni di vario genere (alimentazione e altro). Anche il mio contributo come moderatore del forum è a titolo gratuito, così come le 3 ore che ho impiegato oggi pomeriggio per cercare di risolvere l'accaduto, ore che avrei sicuramente desiderato impegnare in attività più interessanti... ma alla fine spero di aver fatto qualcosa di buono.

Ciao e buona serata

yepes
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da yepes » mar feb 26, 2013 9:54 pm

Io leggo 'Caro Arbor, sebbene io concordi personalmente con tutto quello che sostieni a proposito dell’argomento “Vaccaro”', che, se le regole dell'italiano non sono cambiate, significa cioè che appoggi quanto di scorretto detto da Arbor su tale dieta pur non avendo letto una riga su tale dieta. O almeno è questo quello che si capisce.

mi attengo a quello che suggerisci come proposta operativa, ecc., non capisco a quale proposta operativa ti riferisci.

buona serata anche a te.

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da marco urbisci » mer feb 27, 2013 12:22 pm

Ciao Yepes…allora… mea culpa… in effetti la fretta è cattiva consigliera, e io ieri, volendo risolvere tutta la faccenda il più velocemente possibile (cosa che poi non è stata possibile comunque) non sono stato chiaro nell’esposizione. Cerco di rimediare: quello che volevo dire è che non conoscendo Vaccaro, né quello che scrive, non posso dire nulla a riguardo. Mi trovavo invece d’accordo riguardo a quello che Arbor asseriva, nella discussione che avete avuto a proposito di ciò che Vaccaro scrive, quando Arbor parla del numero dei pasti, della percentuale di grassi, di quella delle proteine, dell’esclusione dalla dieta di cereali e legumi (o, comunque, aggiungo io, di un utilizzo occasionale), ecc. Ecco, spero ora di essere stato più chiaro.

Per quanto riguarda il fatto di aver bannato alcuni tuoi interventi (cosa che come ripeto mi spiace tantissimo perché non è nella mia natura tagliare la comunicazione di chiunque in nessun modo, anzi semmai il contrario, sono una persona che incentiva chiunque a comunicare), il problema è il seguente (ho pensato di fare un esempio). Immagina se qualcuno scrivesse sotto casa tua (su un cartello, oppure con una bomboletta sul muro) “Yepes è …. (qualsiasi cosa che risulti offensiva nei tuoi confronti)”. Che cosa faresti? Se capitasse a me penserei subito di rimuovere il cartello o cancellare personalmente (o far intervenire il comune, o chi di dovere) la scritta sul muro, per evitare che chiunque la legga associ, da lì in poi, il mio nome ad una immagine mentale corrispondente a quello che c’è scritto. Ecco, in un forum questo lo può fare solo il moderatore (o l’amministratore). Non solo lo può fare solo lui, ma è un suo preciso dovere, quello di tutelare chiunque scriva sul forum dall’essere esposto ad eventi di questo tipo. Ho esercitato, con rammarico, un mio dovere. Se però tu hai qualche altra soluzione ti sarei grato se me la segnalassi… c’è sempre da imparare….

Buona giornata :D
Marco Urbisci

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da arbor » mer feb 27, 2013 3:17 pm

Credo sia ancora possibile eclissarsi dal forum, come farò senz’altro non prima però di essermi congedato anche da te, Marco. Anzitutto per ringraziarti per il lavoro che fai qui e per il tuo specifico contributo all’igienismo attraverso la DEA. Anche se debbo dire, in tutta sincerità, che questo insegnamento è entrato a far parte del mio stile di vita grazie alla testimonianza diretta di Ross0, che lei ha avuto la pazienza e l’amore d’istillarmi nel corso della nostra fitta corrispondenza su questo forum.
E poi per esprimerti la mia stima e anche il mio affetto, per la persona davvero squisita e speciale che sei.
Lascia però che ti dica una cosa, su cui purtroppo è naufragata la nostra collaborazione: io credo che abbiamo il diritto-dovere di difenderci dall’ottusità e dall’invadenza altrui, qui sul forum come in qualsiasi manifestazione della nostra vita. Qui non si tratta, come qualcuno ingenuamente quanto scioccamente potrebbe pensare, di salvaguardare la libertà d’espressione o di guardarsi dal fanatismo o dal dogmatismo, ma piuttosto della semplice, e antica quanto il mondo, buona abitudine di tenere la spazzatura fuori casa, per non esserne sommersi. Per evitare, insomma, di fare la fine della famosa moneta buona. In un forum, questo comporta la collaborazione dei suoi esponenti di spicco, che purtroppo in questo caso non vi è stata.
Ma ho capito che siete di opinione diversa dalla mia, e io rispetto la vostra e mi ritiro in buon ordine. Augurandovi comunque di tutto cuore buon proseguimento.

yepes
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da yepes » mer feb 27, 2013 3:27 pm

Ma vedi Marco tu puoi essere d'accordo su tutto quello che vuoi, in questo caso saresti d'accordo su cose errate però.
La dieta di Vaccaro ha poche proteine e pochi grassi e si basa su frutta e verdura, non su legumi e cereali.
se si vuole fargli le pulci bisogna fargliele per bene e scrivere giù grammi e quantità altrimenti si parla di aria fritta.

il desaparecido arbor lamenta di numerosi problemi avuti con la dieta di vaccaro. bene, io vorrei leggerla questa dieta di vaccaro nel dettaglio, perchè da quanto scrivere arbor ha già toppato su parecchi argomenti riguardanti tale dieta.

per quel che riguarda la DEA ho chiesto in altro thread altezza e peso di chi la sta seguendo assiduamente, tutto qua.
tornando in topic sarei curioso di vedere l'OP Terminator riprendere i 4-5 kili persi con la DEA in poco tempo.... come esperimento non sarebbe male.

yepes
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da yepes » mer feb 27, 2013 3:31 pm

arbor ha scritto:Credo sia ancora possibile eclissarsi dal forum, come farò senz’altro non prima però di essermi congedato anche da te, Marco. Anzitutto per ringraziarti per il lavoro che fai qui e per il tuo specifico contributo all’igienismo attraverso la DEA. Anche se debbo dire, in tutta sincerità, che questo insegnamento è entrato a far parte del mio stile di vita grazie alla testimonianza diretta di Ross0, che lei ha avuto la pazienza e l’amore d’istillarmi nel corso della nostra fitta corrispondenza su questo forum.
E poi per esprimerti la mia stima e anche il mio affetto, per la persona davvero squisita e speciale che sei.
Lascia però che ti dica una cosa, su cui purtroppo è naufragata la nostra collaborazione: io credo che abbiamo il diritto-dovere di difenderci dall’ottusità e dall’invadenza altrui, qui sul forum come in qualsiasi manifestazione della nostra vita. Qui non si tratta, come qualcuno ingenuamente quanto scioccamente potrebbe pensare, di salvaguardare la libertà d’espressione o di guardarsi dal fanatismo o dal dogmatismo, ma piuttosto della semplice, e antica quanto il mondo, buona abituneanche l'immondizia a napoli è così difficile da dine di tenere la spazzatura fuori casa, per non esserne sommersi. Per evitare, insomma, di fare la fine della famosa moneta buona. In un forum, questo comporta la collaborazione dei suoi esponenti di spicco, che purtroppo in questo caso non vi è stata.
Ma ho capito che siete di opinione diversa dalla mia, e io rispetto la vostra e mi ritiro in buon ordine. Augurandovi comunque di tutto cuore buon proseguimento.
e siamo al terzo congedo....
continui inoltre a fare attacchi velati, tipici tuoi, con termini quali spazzatura etc etc, purtroppo non posso neanche starti a rispondere più di tanto perchè verrei censurato. conti di portare avanti questa telenovela ancora per molto? avresti speso meno tempo facendo i conti delle pro piuttosto che scrivene un altro post di panzane.

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta con tanti dubbi !!

Messaggio da mita » ven mar 01, 2013 3:31 pm

Ciao Al-ma,
ti ringrazio tantissimo per le istruzioni precise che mi hai fornito, che mi permettono di accedere alle annate passate del forum. Adesso che me l’hai spiegato ho visto che era facilissimo. Sarebbe stato semplice intuirlo, se solo avessi fatto attenzione a quei numeri in alto a destra che davvero non avevo mai notato. La questione è che sono talmente convinta di non essere all’altezza, che mi pongo da sola tanti limiti che mi impediscono di ragionare e anche solo di tentare, addirittura semplicemente di vedere. Ti confesso che un po’mi vien da ridere se penso alla figuraccia che mi sono fatta.
Grazie anche per averci parlato di te, dei tuoi tentativi col crudismo e dei tuoi problemi di salute che fino ad ora ti hanno impedito di ritornare alla dieta fruttariana con cui ti eri trovata bene nel 2010. Non parlerei però di insuccesso, visto che stai vivendo altre esperienze piuttosto importanti ed appaganti. E’ sicuramente un successo aver già messo al mondo due figli ed essere in attesa del terzo, quella bambina desideratissima. Ti assicuro che ho avvertito in modo molto forte tutta l’intensità di questo desiderio. Ora che mi hai fornito la chiave, mi riprometto di andare a cercare i tuoi post per conoscerti meglio. Ti confesso che sono stata piacevolmente sorpresa quando ho capito che tu devi aver letto i miei, visto che sei al corrente delle mie lunghe ed interminabili crisi. Vorrei proprio che fosse come dici tu e che il mio corpo abbia imparato qualcosa dalle ultime difficoltà in cui l’ho trascinato. Ma, a quanto pare, da quel che credo di aver capito, a detta di Marco e di Arbor, non si è trattato di detox, ma di problemi che ancora non so collocare. Le crisi eliminative devono ancora arrivare, per cui il mio percorso è ancora nebuloso e, soprattutto, molto in salita. Al momento, però, non ho intenzione di demordere, anche se è stata ed è piuttosto dura.
Sei stata molto gentile a rispondermi, sottraendo tempo prezioso alla tua numerosa famiglia che sta per allargarsi.
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni e di poterti un giorno dedicare al tuo orto-frutteto fuori Roma. Buon proseguimento di gravidanza. Spero tu riesca a ritagliarti qualche briciolo di tempo da dedicare a te stessa per affrontare con forza e serenità il momento del parto, quando la tua desideratissima bambina si affaccerà al mondo.
Un caro saluto. Mita

Rispondi