la mia prima centrifuga!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da ayrtonsenna » dom gen 27, 2013 7:45 am

:D

ciao buon giorno a tutti, volevo condividere con voi il mio primo acquisto, fatto dopo 2 anni come fruttariano crudista,....
per il mio compleanno, che sarà domani 28 gennaio, ho deciso di comprare una super centrifuga, mulinex,.. pagata sui 180 euro da mediaworld.

sto' provando da due giorni a fare tanti succhi,....
il risultato è soddisfacente.....


ho provato succo di sedano e finocchio....!!!!un po' salato....


ma il massimo è il mix di carota, mela e pera, l'ho provato questa mattina prima di andare a nuotare....

l'unica cosa negativa è pulire alla fine la centrifuga che rimangono tutti i residui di pelle......

pero' da un lato mi dispiace buttare tutta quella fibra....

:mrgreen: un bacio e buona domenica

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da mita » dom gen 27, 2013 11:12 am

Ciao Ayrtonsenna,
complimenti per il tuo accquisto, ottimo regalo di compleanno.
Mi hai ricordato che anch'io, da qualche parte, devo avere una centrifuga che usavo una decina di anni fa.
Chissà se funziona ancora.
Ricordo che ottenevo succhi meravigliosi, vivi, profumati e coloratissimi. Peccato non mi sia venuto in mente di utilizzarla, specialmente in questo periodo di nausea e inappetenza. Ricordo però che era particolarmente antipatica da pulire, come dici tu. Pensavo che col tempo la metodologia fosse migliorata e fossero superati questi inconvenienti.
Dopo l'entusiasmo iniziale l'avevo definitivamente ritirata e non so esattamente dove sia finita.
Dispiaceva anche a me buttare tutte quelle fibre, ma occorre tener presente che sono prive di principi nutritivi e affaticherebbero inutilmente l'apparato digerente. Il succo, invece, oltre ad essere particolarmente ricco e vitale, dovrebbe avere anche un forte effetto disintossicante.
Chissà quanta energia avrai avuto stamattina per fare le tue vasc he. Spero ci racconterai se hai avvertito la differenza.
Buona domenica anche a te e buon compleanno domani.
Un abbraccio. Mita

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da ayrtonsenna » dom gen 27, 2013 2:54 pm

ciao a tutti sono tornato l'energia in piscina era ottima un'ora e mezza di fila,.. circa 140 vasche! :mrgreen:

per pranzo .. ore 13 verdure crude finocchio , pomodorini,...insalata iceberg e funghi crudi.

sta sera frutta...

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da mita » dom gen 27, 2013 11:27 pm

Bellissimo! Davvero portentoso. 140 vasche!!! Ne sono felicissima.

Mi sono accorta che nel mio post precedente, a proposito delle centrifughe, avevo scritto che credevo che la "metodologia" fosse migliorata. Mi riferivo invece alla tecnologia. Sovente ancora mi succede, per via dell'incidente, di usare una parola al posto dell'altra, specialmente quando parlo, ma purtroppo anche quando scrivo. Una volta, ad es, ho detto ad un'amica che i miei genitori si erano "imbizzarriti" e invece volevo dire che si erano "sbizzarriti". Probabilmente sostituisco le parole in base all'assonanza e sovente stravolgo completamente il significato.
Ciao, Mita

Runner
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da Runner » lun gen 28, 2013 7:48 pm

mita ha scritto: Dispiaceva anche a me buttare tutte quelle fibre, ma occorre tener presente che sono prive di principi nutritivi e affaticherebbero inutilmente l'apparato digerente.
E' vero che le fibre rendono la digestione più lunga, ma hanno svariati effetti postivi, tra cui quelli di tenere a bada glicemia e colesterolo, oltreché regolare le funzioni intestinali.

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da mita » lun gen 28, 2013 10:37 pm

Grazie della tua precisazione, Runner.
Sapevo che le fibre sono utili per regolare le funzioni intestimali, ma non mi ricordavo più che servono a tenere a bada colesterolo e glicemia.
Forse è per questo che molti consigliano di cuocere le patate al forno con la buccia?
Un saluto. Mita

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da gardenia89 » dom feb 03, 2013 2:51 pm

Ciao Ayrtonsenna,
complimenti per la tua centrifuga!
spero che ti troverai bene :) !

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da ayrtonsenna » mar feb 05, 2013 9:10 pm

la centrifuga va benissimo è uno strumento fondamentale!

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la mia prima centrifuga!!!!

Messaggio da mita » mer feb 13, 2013 11:12 pm

Ciao Ayrtonsenna,
grazie per aver condiviso il tuo entusiasmo per l'acquisto della tua prima centrifuga. Sei riuscito a contagiarmi e finalmente ho riesumato la mia vecchia centrifuga, inattiva da circa 10 anni. All'inizio sembrava non volesse saperne di funzionare. Probabilmente si era ossidata o forse non avevo sistemato bene il coperchio. Ma poi finalmente è partita, così la sto usando da alcuni giorni e inizio la cena con un centrifugato. Davvero delizioso!!! A volte, ma non sempre, al succo aggiungo un po' delle fibre di scarto, come consiglia Marco a pag 350 del suo libro. Mi auguro che questi centrifugati, col loro apporto di vitamine e sali minerali, mi aiutino a riprendermi. Mita

Rispondi