Presentazione e...ringraziamenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da gardenia89 » gio feb 14, 2013 10:44 pm

Runner ha scritto:in questo forum siete tutti amanti dei kaki.
sono un po' invidioso, a me disgustano, e non posso dire di non averci provato quest'inverno, con kaki bio maturi, ma niente da fare, penso sia un blocco mentale che mi deriva da quand'ero piccolo.
va ben dai, de gustibus non est disputandum...
anch'io ho da invidiare purtroppo...mi sfogo un po' adesso :oops:
le mele acquistate mi danno un po' di nausea :( credo per i pesticidi
ultimamente pure le pere kaiser mi lasciano un cattivo sapore in bocca :( :(
e kiwi e ananas, se mangiati crudi, mi irritano a dismisura gengive e lingua :( :( :(
a dire il vero tutto ciò mi toglie il buon umore a volte, ma cerco di farmi forza e cercare di orientarmi su altro quando possibile.

per fortuna agrumi e banane non mi danno fastidi :D

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da mita » mer feb 20, 2013 10:55 am

Lasciate che mi unisca anch’io al coro degli estimatori di cachi che in questo periodo ne sentono tanto la mancanza. E pensare che gli ultimi cachi che avevo, durante il periodo di inappetenza dovuto all’influenza, hanno superato il punto ottimale di maturazione e quando mi è ripresa la voglia di mangiarli avevano ormai un sapore alquanto sgradevole, tra l’ammuffito e il marcio e li ho dovuti buttare. Un vero peccato!!! E ho dovuto buttare anche parecchie banane e ne ho mangiate tante davvero ultramature.
Ho trovato anch’io i cachi sharon al Lidl, come DEA e ho comprato tutti quelli che ho trovato. Mi dispiaceva che fossero pochi. Ci son tornata altre volte, ma non li ho più trovati. Costavano “solo” 1 euro e 99, rispetto ai 2 euro e 99 dei cachi mela del Famiila. Ho terminato i cachi sharon in questi giorni. Un acquisto davvero da evitare, perché sono maturati male, quasi tutti ammuffiti o marciti, con un 90% di scarto. Solo uno, su tutto il quantitativo di almeno 8 o 9 chili, è maturato bene, non aveva parti dure o nere ed era abbastanza buono. Con i cachi mela è un po’ meglio. Oggi vado a vedere se ne trovo ancora, per farmi un po’ di provvista.
Volevo dirvi che la settimana scorsa al Lidl avevo trovato banane bio provenienti dal Perù a1 euro e 29 al chilo. Spero di trovarne ancora oggi.
Arbor, non so se poi al Famila hai trovato le banane bio del commercio equo e solidale. Ti volevo dire che avevo impiegato del tempo a scovarle, perché qui da noi non sono esposte nel reparto bio, ma si trovano accanto alle banane ciquita e selex.
Buoni acquisti a tutti. Mita

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da mita » mer feb 20, 2013 11:14 pm

Nel post precedente mi sono sbagliata ad indicare il prezzo delle banane bio al Lidl: era di 2 euro e 29 al chilo.
Anche oggi le ho trovate e ho svuotato lo scaffale.
Spero di trovarle ancora.
Ciao a tutti. Mita

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da gardenia89 » gio feb 21, 2013 10:03 pm

mita ha scritto:Nel post precedente mi sono sbagliata ad indicare il prezzo delle banane bio al Lidl: era di 2 euro e 29 al chilo.
Anche oggi le ho trovate e ho svuotato lo scaffale.
Spero di trovarle ancora.
Ciao a tutti. Mita
ciao Mita!
sai, quando ho letto 1,29 euro x le babane bio sul tuo primo post mi sembrava troppo bello x essere vero!

io sabato mattina farò una capatina al mercato ortofrutticolo, devo farmi la scorta di arance perché ormai le ho terminate!

invece credo che non acquisterò pere, in quanto le ultime che ho comprato (kaiser), non avevano un gusto gradevole :(

mita
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 29, 2012 10:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da mita » ven feb 22, 2013 11:18 am

Ciao Gardenia!
Eh sì, sarebbe stato troppo bello quel prezzo per banane bio. Scusami per la mia sbadataggine.
Comunque trovo che 2 euro e 29 sia un prezzo già abbastanza accettabile, se pensi che sovente puoi trovare banane chimiche, specie le ciquita,ad un costo addirittura maggiore. Oggi nevica e non posso tornare al Lidl, ma ci andrò, sperando di trovarne ancora. Sono di taglio medio e buonissime, anche se ancora acquisteranno in sapore a maturazione più avanzata.
Comunque, da prevalentemente crudista, trovo che sia abbastanza impegnativo fare la spesa. A volte penso che dovrei avere un furgoncino. Avessi visto la faccia della cassiera quando si è vista davanti quella montagna di banane!
Da morir dal ridere.
Ciao e buon pranzo fruttariano. Mita

Runner
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da Runner » ven feb 22, 2013 12:29 pm

Mi sembrava... sul sito della Lidl infatti le mettono a 2.29€
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-C3C ... date=25443

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da gardenia89 » dom feb 24, 2013 7:42 am

mita ha scritto:Ciao Gardenia!
Eh sì, sarebbe stato troppo bello quel prezzo per banane bio. Scusami per la mia sbadataggine.
.... A volte penso che dovrei avere un furgoncino. Avessi visto la faccia della cassiera quando si è vista davanti quella montagna di banane!
Da morir dal ridere.
Ciao e buon pranzo fruttariano. Mita
ciao Mita, tranquilla non ti devi scusare!
si in effetti come costo è proporzionato.
concordo sul fatto del furgoncino :lol: :lol: :lol: anch'io quando vado a fare la spesa, arrivo sulla cassa e metto sul nastro chili e chili di frutta. e gli altri clienti guardano incuriositi...ma sai qual è l'ironia della sorte? che la frutta e la verdura sono gli alimenti della nostra specie. quindi veniamo osservati come bizzarri, ma siamo noi che stiamo provvedendo in modo corretto alla nostra nutrizione. è come se uno scimpanzè guardasse meravigliato un suo simile che si procura un casco di banane...non ha senso.
anzi...dovremmo essere noi a guardare con stupore chi acquista vaschette su vaschette di carne o scatolette di sofficini & co. :P :P :P

Rispondi