Aiuto per Digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
EnumaElis
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 14, 2011 8:39 pm
Controllo antispam: cinque

Aiuto per Digiuno

Messaggio da EnumaElis » mar lug 31, 2012 11:47 am

Ciao a tutti sono nuovo.

Mi chiamo Alessio risiedo ad Arezzo, ho cominciato da poco a seguire questa nuova alimentazione per la adesso la cosa che ho escluso da piu tempo sono i latticini, e mangio tantissima frutta e verdura per il resto sto arrivando lentamente a fare a meno di tante altre cose.
Qui in toscana ci sono veramente forti difficolta a seguire questo tipo di regime alimentare, fosse soltanto per l'abuso di carne che qui praticano in ogni modo.

Cercavo un informazione-aiuto : cortesemente potete indirizzarmi ad un Centro dedicato o ad un Esperto in Igienismo o un esperto in Toscana che si occupi e posso aiutare o monitorare un digiuno prolungato ( per adesso ne ho fatti solo di 3 giorni da solo senza riscontrare nessun tipo di problema, salvo solo uno stato di benessere e mente lucida maggiore dopo il 2 giorno )


grazie del vostro tempo, Alessio.

serybis
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 21, 2011 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Aiuto per Digiuno

Messaggio da serybis » mar set 04, 2012 11:14 pm

in Toscana purtroppo no,conosco solo un medico quì a Perugia..non so se ti è troppo lontano..

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Aiuto per Digiuno

Messaggio da arbor » mer set 05, 2012 12:05 pm

Come avrai capito, non siamo dei patiti del digiuno. Non che non sia importante, anzi è il metodo più potente di autoguarigione, che è anche quello più istintivo e naturale. Cui infatti bisognerebbe ricorrere quando ci si ammala, non ci si sente bene, per qualche ragione; naturalmente per la stretta durata necessaria, cioè finchè non ci si rimette, cosa che spesso richiede poco tempo, in genere una giornata o anche meno (nel caso del raffreddore un paio di giorni saranno più che sufficienti, nel caso dell’influenza potrà essere qualche giorno in più, da passare sotto le coperte, al calduccio, a sola acqua). Ma insomma, se non c’è un motivo preciso, la malattia appunto, in genere evitiamo di far ricorso al digiuno. Nel tuo caso poi, che sei un neofita, il digiuno mi sembra una sfida fin troppo audace: potresti trovarti, a digiuno compiuto, a dover fare i conti con la tua incapacità a mantenerti sulla via del vegan crudismo (succede, è normale, in genere è un percorso graduale), nel qual caso tutti i tuoi sforzi per il tuo digiuno, benefici compresi, andrebbero a ramengo. Meglio prima diventare più sicuri di sé del cammino intrapreso (il vegan crudismo), e solo dopo valutare l’opportunità di un digiuno, senza correre, in tal caso, il rischio di vanificarne i benefici conseguiti non senza sacrificio. Capisco la curiosità, ma secondo me, ripeto, non ne vale tanto la pena.

Rispondi