detox

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

detox

Messaggio da sissy81 » gio lug 26, 2012 11:48 am

Ciao,
Dopo quanto e con quali sintomi si e'manifestata la vostra detox?

Io sono a quasi un mese di crudismo (non stretto) e mi sono spuntati una miriade di brufoletti sul viso :((
mi chiedo se sia detox...

Vostre esperienze/pareri??

annicka
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: detox

Messaggio da annicka » ven lug 27, 2012 8:36 am

Di tutto un po' :D

Perdita di capelli, anche consistente, brufoli e macchie rosse sul viso, dolori muscolari alle gambe, problemi alle gengive...non mi sono fatta mancare niente :D

Questo per un paio di mesi dopo che ho smesso carne e latticini.

Ora che mangio principalmente frutta e verdura, i sintomi sono molto diminuiti, non perdo più i capelli, i denti stanno a posto, non ho dolori di nessun genere, solo ancora qualche brufoletto in faccia...passerà anche quello. :wink:

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: detox

Messaggio da sissy81 » sab lug 28, 2012 1:36 pm

Grazie,
altre esperienze?

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: detox

Messaggio da sissy81 » dom ago 05, 2012 6:34 pm

up

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: detox

Messaggio da marco urbisci » dom ago 05, 2012 8:36 pm

ciao sissy81.... so che non ti sarà molto di conforto la mia risposta, ma te la do ugualmente, sperando possa esserti di aiuto: non ho praticamente avuto sintomi da detox, salvo un pò di debolezza nelle prime 2 settimane. Credo che questo sia dovuto in parte al fatto che seguivo già un regime vegetariano quasi-crudista da 15 anni, e quindi già ero abituato a mangiare tanta frutta, e in parte al fatto che avevo le idee ben chiare su quello che dovevo mangiare, sia in quantità che in qualità, e su quello che dovevo evitare. Credo anche che molti dei sintomi di detox, di cui spesso si sente parlare potrebbero (uso il condizionale perchè è solo una mia ipotesi) derivare in larga misura dal fatto che si continuano a fare troppi errori. Alcuni potrebbero essere: troppe poche calorie, troppi grassi, errate combinazioni alimentari, frutta essiccata, alimenti che non sono "frutta e verdura integra, fresca, cruda e matura", verdura cruda amidacea, mangiare troppo spesso, mangiare in compagnia di persone con le quali sorgono discussioni animate riguardo alle proprie scelte alimentari, o comunque mangiare in presenza di situazioni stressanti (persone, computer, cellulare, televisione, quotidiani, fretta, ecc.), mancanza di sufficiente riposo, mancanza di attività fisica, eccessiva attività fisica, mancanza di attività all'aria aperta, mancanza di una moderata esposizione alla luce solare, ecc. Probabilmente la mia fortuna è stata anche quella di aver avuto in chiaro fin da subito quanto fosse importante consolidare il più possibile tutti gli anelli suddetti che formano la catena di una buona salute. Un abbraccio e... Buona prosecuzione su questo meraviglioso sentiero! :D Marco Urbisci

Rispondi