ci sono anch'io!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Mrika78
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:37 am
Controllo antispam: cinque

ci sono anch'io!!

Messaggio da Mrika78 » ven giu 01, 2012 3:03 pm

ciao a tutti!!
seguo da molto tempo Promiseland anche se mi sono appena iscritta e sono interventuta in qualche post...però volevo rendervi partecipi del mio ingresso qui :mrgreen:
ho 34 anni e soffro di artrite reumatoide da quando ne avevo 14, ho detto no hai farmaci e sono diventata prima vegetariana e poi vegana. Ho letto con interesse molti post e mi sono decisa a provare il crudismo... da circa un mese quindi mangio frutta a colazione, pranzo e spuntini; la sera la mangio sotto forma di frullato almeno mezz'ora prima di cena e anche se mi concedo ancora qualcosa di cotto inizio sempre con una bella insalata mista :D
mi rendo conto che le mie porzioni sono ancora un po' scarse, ma il stomaco è piccino e lo sto abituando piano piano... cmq ho eliminato la dipendenza dal cioccolato! ancora non ci credo!! al momento non ho perso peso, ma mi sento cmq più leggera, meno gonfia...solo da qualche giorno ho dei forti mal di testa, non so se dovuti alla disintossicazione perché mi sembra ancora presto...
spero di riuscire a continuare su questa strada, anche se non è affatto facile :)
a presto e grazie!! :D

Avatar utente
Mrika78
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: ci sono anch'io!!

Messaggio da Mrika78 » mer giu 06, 2012 11:25 am

accidenti che accoglienza... :(

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ci sono anch'io!!

Messaggio da arbor » mer giu 06, 2012 4:07 pm

il mal di testa è sicuramente un segno di disintossicazione, quindi sei sulla buona strada e devi solo tener duro. Benvenuta tra noi, anche se pochi e un pò asciutti di parole.

swami863

Re: ci sono anch'io!!

Messaggio da swami863 » mer giu 06, 2012 7:36 pm

Benvenutaaaaaa!!!!!! :D :D :D
Anch'io sintomi ne ho avuti diversi, mal di testa ogni tanto ancora ora dopo oltre un anno se mangio molta frutta.
Nel tempo s'impara a variare la transizione, in funzione delle reazioni del corpo.
Ale

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: ci sono anch'io!!

Messaggio da marco urbisci » dom giu 10, 2012 12:43 pm

Carissima Mrika78 ... BENVENUTA!!! :D

Complimenti per il tuo ottimo inizio. In effetti, come hai detto tu, non è facile all'inizio mangiare la giusta quantità di frutta, e quindi fai bene a fare tanti spuntini (ti consiglio di sciacquarti sempre i denti e, se mangi frutta essiccata, che comunque ti sconsiglierei, anche di passare il filo interdentale).

Non sarebbe male, anche, imparare a monitorare la quantità di calorie e di grassi che ingerisci giornalmente, così potresti porre subito delle solide basi per evitare quelli che considero i 2 errori più comuni in cui si può incappare seguendo una dieta crudista: 1)troppe poche calorie (ci si sente bene all'inizio ma si paga l'errore nel lungo termine) e
2) troppi grassi (una serie di patologie lievi e gravi possono essere le conseguenze di questo secondo errore).

I mal di testa potrebbero proprio essere un sintomo di disintossicazione, dovrebbero però a questo punto già esserti passati, visto che il tuo post è di circa dieci giorni fa.

Ti consiglio di documentarti bene su come seguire al meglio la dieta crudista (ma sicuramente già l'avrai fatto).
Mi meraviglio che tu non abbia perso peso dopo un mese.... meglio così, si vede che in un modo o nell'altro stai mangiando a sufficienza (spero che tu non stia eccedendo con i grassi!).

Ti auguro tantissime belle cose e tutti i favolosi benefici che sono a disposizione di chi si decide ad abbracciare la dieta più sana per l'uomo :D

Marco Urbisci

qiumangw
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 11, 2012 2:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ci sono anch'io!!

Messaggio da qiumangw » lun giu 11, 2012 2:47 pm

I mal di testa potrebbero proprio essere un sintomo di disintossicazione
Immagine

Rispondi