Nel paradiso della frutta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 21, 2011 9:07 pm

mariannina ha scritto:Ma cos'è il durian???
Sirio immagino i colori,il caldo,l'ambiente accogliente..ohhh :D

OT Ad aprile sarò a Berlino per una settimana con la scuola (se tutto va bene :wink: ). Fra,mi segnali qualche posto,magari locale, ben attrezzato per veg e crudisti??? :D
Guarda questa famiglia italo-americana, Mariannì: http://www.youtube.com/watch?v=IGPvg2qC ... re=related

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da mariannina » lun feb 21, 2011 9:21 pm

Sembra burroso..bello..
Le due signore mi fanno morir dal ridere..certo che 35 $? :lol:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akentos » lun feb 21, 2011 9:32 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:
Dove esiste questa cosa???
Perchè ultimamente l'idea di assaggiare il durian mi ossessiona abbastanza :shock:
E prima o poi nella vita un viaggio laggiù me lo farò, ma se potessi assaggiarlo prima ne sarei molto felice... :)
Per il momento esiste nella mia mente... :wink:

Sono stato alla fiera del crudo a Spira (in Germania) e penso di tornarci in settembre...
Bene, dunque devo venire nella tua mente...interessante :D

tarantola7
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 20, 2011 1:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da tarantola7 » lun feb 21, 2011 11:03 pm

mariannina ha scritto:Ma cos'è il durian???
Sirio immagino i colori,il caldo,l'ambiente accogliente..ohhh :D

OT Ad aprile sarò a Berlino per una settimana con la scuola (se tutto va bene :wink: ). Fra,mi segnali qualche posto,magari locale, ben attrezzato per veg e crudisti??? :D
ciao mariannina,eccoti un link che spulciavo tempo fà per il mio prossimo viaggio a berlino che adoro,in genere nelle capitali non è così difficile come nel resto della germania per noi veg.
buona vacanza è una città affascinante.goditela anche per me :P
nei supermercati invece puoi provare da Aldi,prezzi ragionevoli e alcune cose bio..
http://www.berlin-vegan.org/quick-start-italian
se sei su fb per es. puoi cercare la mano verde berlin,un bel ristorante.
buon viaggio!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da mariannina » mar feb 22, 2011 1:08 pm

Bellissimo!!! Grazie Tarantola!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » gio feb 24, 2011 4:49 pm

tarantola7 ha scritto:curiosissima di assaggiare il durian.
anche se a pensare a quella corazza che si ritrova mi vien da dire che non è stato concepito per noi animali umani;)
ma di cosa sa? è burroso dentro tipo avocado per intenderci?
ti invidio tanto anch'io sirio, sapessi...
non se ne può più di un clima ostile e una società costretta in prigioni di cemento..e poi vuoi mettere solo i colori che la frutta intorno ti dona..buona permanenza
La corazza quando il durian è maturo non è un ostacolo, basta inserire una lama nel punto giusto e si spacca da sola.
La consistenza è come quella di una crema che quando si raffredda fa la pellicina, col cucchiaio premi e c'è proprio come una crema tipo bavarese che ha un sapore molto dolce come di banane mature ed insieme tanti frutti contemporaneamente, come l'ananas, o una pesca, ecc. una punta amarognola e una piccola come di aglio. E' un gusto pieno e ricco che,contrariamente alla maggior parte dei frutti non dà una sensazione di freschezza ma di calore intenso.
Si mangiano anche i semi e sono buoni anche loro.
Non so se ho reso l'idea...
cinci ha scritto:Wowowow!!!! Che meraviglia!!!
Ma vivere lì com' è secondo te? Fattibile o un devasto? Senza pretendere nulla eh, nel senso, una vita di simil-sussistenza...fattibile? Perchè qua stiamo cercando un buon poto per un ecovillaggio...
L'Indonesia è tutta mussulmana, tranne Bali che è induista, non come in India, più dolce e rilassato.
L'inquinamento da motorino (soprattutto) e macchine è tanto. Le acque dei fiumi sono praticamente come quelle di una fogna. C'è però tanto tantissimo verde, palme e banani crescono in luoghi incolti e la natura come del resto in tutti i luoghi interessati dai monsoni è rigogliosa.
La gente è molto carina e sorridente. La vita costa poco e viverci costerà ancora meno. Per intenderci se vuoi mangiare bene in un ristorante bio o per onnivori il prezzo si aggira intorno ai 4 euro.
Che requisiti cercate per un ecovillaggio?
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :Goditela e mangia anche per noi :wink:
Non essere pessimista,molti frutti esotici se vai nei mercati etnici ci sono anche in Italia. E probabilmente ci sarà anche il durian. Quando torno mi faccio un giro ...

Voi non avete idea di quanto mi piacerebbe farvi assaggiare tutta questa frutta!
Se "mal comune mezzo gaudio" figurarsi se "ben comune" quanto gaudio ci potrebbe essere per tutti noi! :D :lol: :D
Oggi ho persino conosciuto un balinese crudista fruttariano! Mi raccontava di lavorare in un posto dove si fa coltivazione biologica. Ha speso in frutta il corrispondente di 20 euro! Io quando compro tanta frutta ne spendo al max 7.
Fico una fiera del crudo!!! LO VOGLIO ANCHE IN ITALIA!!!
Mi ha molto divertita il video sul durian, il tipo addirittura armato di guantone antispine :lol: :lol: :lol:
Non è così complicato aprirlo, o non era maturo o non sapevano come aprirlo.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 24, 2011 5:25 pm

Senti Mary, ma bisogna entrare nei servizi segreti crudisti per andare dove sei tu? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tarantola7
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 20, 2011 1:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da tarantola7 » gio feb 24, 2011 6:20 pm

grazie sirio!
immaginavo dipendesse dalla maturazione.che buono, voglio fare quest'esperienza presto.
ti ho inviato richiesta su fb credo sia proprio tu,sei nel gruppo sul crudismo giusto?
anch'io sto cercando in lungo e largo contatti per fare esperienze di ecovillaggi,inizierò a provare con quelli in italia,appena mi laureo si penserà a come reagire a queste costrizioni sociali,sempre più asfissianti.
anch'io come cinci mirerei a paesi tropicali in realtà e con gente pacifica intorno...insomma alla ricerca dl paradiso perduto :P che però non è così inesistente a sentire le testimonianze di tant* che hanno già fatto il passo. 8)
noi con la nostra scelta di vita-alimentare siamo già a buon punto della via per l'emancipazione dalle finte necessità dell'uomo metropolitano.
goditela anche per me laggiù,con tutte le contraddizioni che possono esserci in paesi sovrappopolati e impoveriti da secoli.
io quì vado avanti a banane mele pere arance e qualche avocado rarissimamente...ma sogno un posto con frutta molto più goduriosa di questa,non che non sia soddisfatta e contenta delle mie scorpacciate italiane ma a volte vorrei poter gioire di gusti nuovi e più succosi perchè no :wink:
ciao sirio e buona continuazione, raccontaci pure altre esperienze di viaggio. :)

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » sab feb 26, 2011 10:27 am

Mattina: frullato papaia e banana
Colazione: Durian
Prima di pranzo: rambutan e maracuja
Pranzo: avocado (buonissimo,una qualità piccola ma dal sapore delicato)
Poi mangerò un melone (il classico nostro arancione che non ho ancora assaggiato)
quindi guava, papaia, durian, e un frutto che qui chiamano sikta
Peaceful Rawrior ha scritto:Senti Mary, ma bisogna entrare nei servizi segreti crudisti per andare dove sei tu? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Azz! Sono stata scoperta!!! Sono l'agente speciale fruitarian 008 in missione segreta,codice Durian 2011.
Sinora oltre alle solite mele e pere (che non ho mangiato) banane piccolissime di polpa giallina e ananas dolci e non acidi ho provato:
Dragon fruit bianco e rosso,Longan, cocomero giallo e rosso, durian, mangosteno, tamarindo, tamarillo, pamelo, arance verdi, jack fruit giallo e arancione, snaike fruit, maracuja, melody fruit, annona, sikta, star fruit, diverse qualità di mango,, papaia, melone bianco, arancio e giallo, melanzana cetriolo, rambutan, cocco "giovane", kedono, e altri due frutti acidi. Chissà se ci sono ancora frutti.....
tarantola7 ha scritto:grazie sirio!
immaginavo dipendesse dalla maturazione.che buono, voglio fare quest'esperienza presto.
ti ho inviato richiesta su fb credo sia proprio tu,sei nel gruppo sul crudismo giusto?
anch'io sto cercando in lungo e largo contatti per fare esperienze di ecovillaggi,inizierò a provare con quelli in italia,appena mi laureo si penserà a come reagire a queste costrizioni sociali,sempre più asfissianti.
anch'io come cinci mirerei a paesi tropicali in realtà e con gente pacifica intorno...insomma alla ricerca dl paradiso perduto :P che però non è così inesistente a sentire le testimonianze di tant* che hanno già fatto il passo. 8)
noi con la nostra scelta di vita-alimentare siamo già a buon punto della via per l'emancipazione dalle finte necessità dell'uomo metropolitano.
goditela anche per me laggiù,con tutte le contraddizioni che possono esserci in paesi sovrappopolati e impoveriti da secoli.
io quì vado avanti a banane mele pere arance e qualche avocado rarissimamente...ma sogno un posto con frutta molto più goduriosa di questa,non che non sia soddisfatta e contenta delle mie scorpacciate italiane ma a volte vorrei poter gioire di gusti nuovi e più succosi perchè no :wink:
ciao sirio e buona continuazione, raccontaci pure altre esperienze di viaggio. :)
Io per tanto tempo ho sognato ecovillaggi, ora mi è passata.... dopo aver visto come si comportavano le persone che vivevano in comunità ho apprezzato molto di più i miei spazi, la mia casetta, i miei amici...
Spesso e volentieri sono un condensato di persone fuori di testa, che con un'idea di libertà e vita naturale dimenticano il rispetto verso gli altri. Ultimamente ho degli amici che ci stanno provando, le ultime notizie sono che stanno scoppiando.
Quello che ho visto è che funzionano gli ecovillaggi che girano intorno ad un maestro spirituale che ha imposto regole e disciplina. Nessuna costrizione ma solo un seguire una via indicata dal maestro.
Queste mi piacciono quasi tutte... Gli altri invece....che fatica!!!!
Il paradiso è per la frutta, poi per il resto non esiste. Non esiste in Indonesia, nè in Thailandia (che è ancora peggio che qui), o in India. Oppure può esistere ovunque, anche in Italia, però non c'è tutta questa buona frutta. :D
Però un ecovillaggio che funziona c'è, me ne hanno parlato e mi è rimasto nel cuore, ma le persone che abitano là non amano farsi trovare e non so come arrivare fino a loro...
Se potessi scegliere andrei in Australia, lì c'è tutto, ma proprio tutto. L'Australia è davvero il paradiso sulla Terra...

daniel@

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da daniel@ » sab feb 26, 2011 2:04 pm

viewtopic.php?f=28&t=32814&p=261170&hil ... on#p261170
Per la fiera del crudo avevo aperto tempo fa questa discussione.

Ecovillaggio.... sarebbe un sogno e tale rimarrà... non sono fatta per la vita in comunità con persone che manco conosco per di più.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da mariannina » dom feb 27, 2011 1:04 am

sirio2010 ha scritto: Se potessi scegliere andrei in Australia, lì c'è tutto, ma proprio tutto. L'Australia è davvero il paradiso sulla Terra...
quanto ti quoto.. :)

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » dom feb 27, 2011 1:21 am

daniel@ ha scritto:viewtopic.php?f=28&t=32814&p=261170&hil ... on#p261170
Per la fiera del crudo avevo aperto tempo fa questa discussione
Ecovillaggio.... sarebbe un sogno e tale rimarrà... non sono fatta per la vita in comunità con persone che manco conosco per di più.
Grazie, vado a vedere...

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Teo » dom feb 27, 2011 11:01 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:
Ma mi spieghi come sono, scusate l'OT, questi della Orkos? Perchè non danno l'impressione di voler far funzionare bene la loro azienda...a cominciare dai loro siti...dimmi tutto quello che sai, per favore... :oops: 8) :roll:

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Teo » dom feb 27, 2011 11:02 am

sirio2010 ha scritto:Mattina: frullato papaia e banana
Colazione: Durian
Prima di pranzo: rambutan e maracuja
Pranzo: avocado (buonissimo,una qualità piccola ma dal sapore delicato)
Poi mangerò un melone (il classico nostro arancione che non ho ancora assaggiato)
quindi guava, papaia, durian, e un frutto che qui chiamano sikta
Peaceful Rawrior ha scritto:Senti Mary, ma bisogna entrare nei servizi segreti crudisti per andare dove sei tu? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Azz! Sono stata scoperta!!! Sono l'agente speciale fruitarian 008 in missione segreta,codice Durian 2011.
Sinora oltre alle solite mele e pere (che non ho mangiato) banane piccolissime di polpa giallina e ananas dolci e non acidi ho provato:
Dragon fruit bianco e rosso,Longan, cocomero giallo e rosso, durian, mangosteno, tamarindo, tamarillo, pamelo, arance verdi, jack fruit giallo e arancione, snaike fruit, maracuja, melody fruit, annona, sikta, star fruit, diverse qualità di mango,, papaia, melone bianco, arancio e giallo, melanzana cetriolo, rambutan, cocco "giovane", kedono, e altri due frutti acidi. Chissà se ci sono ancora frutti.....
tarantola7 ha scritto:grazie sirio!
immaginavo dipendesse dalla maturazione.che buono, voglio fare quest'esperienza presto.
ti ho inviato richiesta su fb credo sia proprio tu,sei nel gruppo sul crudismo giusto?
anch'io sto cercando in lungo e largo contatti per fare esperienze di ecovillaggi,inizierò a provare con quelli in italia,appena mi laureo si penserà a come reagire a queste costrizioni sociali,sempre più asfissianti.
anch'io come cinci mirerei a paesi tropicali in realtà e con gente pacifica intorno...insomma alla ricerca dl paradiso perduto :P che però non è così inesistente a sentire le testimonianze di tant* che hanno già fatto il passo. 8)
noi con la nostra scelta di vita-alimentare siamo già a buon punto della via per l'emancipazione dalle finte necessità dell'uomo metropolitano.
goditela anche per me laggiù,con tutte le contraddizioni che possono esserci in paesi sovrappopolati e impoveriti da secoli.
io quì vado avanti a banane mele pere arance e qualche avocado rarissimamente...ma sogno un posto con frutta molto più goduriosa di questa,non che non sia soddisfatta e contenta delle mie scorpacciate italiane ma a volte vorrei poter gioire di gusti nuovi e più succosi perchè no :wink:
ciao sirio e buona continuazione, raccontaci pure altre esperienze di viaggio. :)
Io per tanto tempo ho sognato ecovillaggi, ora mi è passata.... dopo aver visto come si comportavano le persone che vivevano in comunità ho apprezzato molto di più i miei spazi, la mia casetta, i miei amici...
Spesso e volentieri sono un condensato di persone fuori di testa, che con un'idea di libertà e vita naturale dimenticano il rispetto verso gli altri. Ultimamente ho degli amici che ci stanno provando, le ultime notizie sono che stanno scoppiando.
Quello che ho visto è che funzionano gli ecovillaggi che girano intorno ad un maestro spirituale che ha imposto regole e disciplina. Nessuna costrizione ma solo un seguire una via indicata dal maestro.
Queste mi piacciono quasi tutte... Gli altri invece....che fatica!!!!
Il paradiso è per la frutta, poi per il resto non esiste. Non esiste in Indonesia, nè in Thailandia (che è ancora peggio che qui), o in India. Oppure può esistere ovunque, anche in Italia, però non c'è tutta questa buona frutta. :D
Però un ecovillaggio che funziona c'è, me ne hanno parlato e mi è rimasto nel cuore, ma le persone che abitano là non amano farsi trovare e non so come arrivare fino a loro...
Se potessi scegliere andrei in Australia, lì c'è tutto, ma proprio tutto. L'Australia è davvero il paradiso sulla Terra...
Meno male che s'è qualcuno che ha capito qualcosa....

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Teo » dom feb 27, 2011 7:48 pm

sirio2010 ha scritto:Nel paradiso della frutta è davvero tanto tanto facile essere fruttariani. :D
Un'esplosione di colori, forme, odori e sapori :shock: 8) :D
Colazione: mezza papaya :D
Pranzo: mango, dragon fruit, guava :D
Meta' giornata: cocomero ( rosso oppure giallo!) :D
Cena: com'è che si chiama? non me lo ricordo più devo controllare :D :lol: :D
Mele? Ma per favore! non voglio sentire parlare di mele e poi qui sono importate dalla Cina. :shock:
Pere? Non le ho viste. :shock:
Banane? Sono piccolissime e fino a che sto qua ne faccio a meno. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma perchè le banane no? Perchè sono piccolissime? forse è la varietà e magari quelle piccole sono più naturali e nutrienti di quelle grandi, anche se forse meno buone. Scioccante sapere che le mele sono importate dalla Cina...

Rispondi