I miei guai :S

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: I miei guai :S

Messaggio da cinci » lun nov 08, 2010 7:05 pm

Mi piace il tuo modo di vedere la situazione, Mariannina :wink:

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: I miei guai :S

Messaggio da Violette » lun nov 08, 2010 7:26 pm

Ciao Mariannina! :D

Credo che ti possa interessare una tesina di Valdo Vaccaro sulla cistite che, in breve, se non ricordo male, consiglia o un digiuno di 4 giorni o una dieta vegan-crudista di al massimo 2 settimane per risolvere il problema della cistite senza ricorrere ai farmaci...

Io, semmai dovessi in futuro soffrire di questo problema, farò così!!! :mrgreen:


http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... rmico.html

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: I miei guai :S

Messaggio da Violette » lun nov 08, 2010 7:30 pm

Ehmmm, viene consigliato un digiuno di 2 giorni, non di 4... ricordavo male! :lol: :lol: :lol:

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: I miei guai :S

Messaggio da mariannina » gio nov 11, 2010 12:35 pm

Grazie Cinci e grazie anche a te Violette..
la cistite son due giorni che sembra scomparsa..e senza medicine! :mrgreen: vediamo vediamo ! :)

daniel@

Re: I miei guai :S

Messaggio da daniel@ » sab gen 08, 2011 9:18 am

mariannina, stavo leggendo il tuo problema con la cistite e i consigli degli altri.
io soffro di cistite regolarmente (almeno una volta al mese) da prima dei venti anni, e per anni ho provato a curarla da vari dottori con antibiotici (tra cui il già citato monuril).
guarda caso la cistitesi è sempre ripresentata puntuale.
da quando mangio più frutta e più crudo ho notato di averla meno spesso, questo sì.

alle persone che hanno consigliato a) il dottore b) l'antibiotico volevo chiedere se loro l'hanno mai avuta e curata e quale è stata la loro esperienza in proposito.

stesso problema secondo me con la candida: il dottore con la cremina te la fa sparire la prima volta, la seconda, magari la terza, ma la candida si ripresenta spesso.
è evidente che le cure mediche bloccano soltanto i sintomi,ma non vanno a toccare le cause, altrimenti questi disturbi non si ripresenterebbero costantemente.

daniel@

Re: I miei guai :S

Messaggio da daniel@ » sab gen 08, 2011 9:19 am

p.s. sono tutt'altro che stitica, tra l'altro :mrgreen:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: I miei guai :S

Messaggio da susi_violante » sab gen 08, 2011 9:32 am

Un'altra chiave di lettura....
Sul libro di Louise L. Hai "Puoi guarire la tua vita" c'è scritto che "molti problemi alla vescica sono causati dall'essere irati con il proprio partner. Probabilmente qualcosa che ha a che fare con la nostra femminilità, o la nostra mascolinità, ci fa arrabbiare. Le donne manifestano maggiori problemi connessi con la vescica rispetto agli uomini, perchè sono più inclini a nascondere le loro ferite."
E ancora: "problemi alla vescica..... si oppongono alla distorta concezione del nostro corpo ed alla correttezza delle sue funzioni"
Cio deriverebbe da quel che ci è stato insegnato a proposito di Dio dall'età di tre anni che rimane nel nostro inconscio e che ci riempie di sensi di colpa legati alla sessualità e al nostro corpo.
Da leggere.
susi

daniel@

Re: I miei guai :S

Messaggio da daniel@ » sab gen 08, 2011 12:45 pm

vorrei saperne di più, cerco di procurarmi il libro.
solo che quando la mia cistite è cominciata non avevo ragazzo. i primi 5 anni di cistite sono stati da single.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: I miei guai :S

Messaggio da mariannina » sab gen 08, 2011 3:59 pm

Io a 13 anni avevo la candida!!! :shock:
Cmq tesoro a me è passato tutto!!! :wink: :wink:

daniel@

Re: I miei guai :S

Messaggio da daniel@ » sab gen 08, 2011 5:09 pm

mariannina ha scritto:Io a 13 anni avevo la candida!!! :shock:
Cmq tesoro a me è passato tutto!!! :wink: :wink:
infatti non mi perdo d'animo :)
ma la candida non è il mio problema principale.

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: I miei guai :S

Messaggio da Rosebud » sab gen 26, 2013 5:22 pm

Laura12 ha scritto:Segui il consiglio di consultare il medico e seguire le sue prescrizioni, la cistite non curata è in grado di infettare tutto l'apparato urinario fino ai reni, è meglio che eviti che accada. Mentre ti curi nulla ti vieta di seguire l'alimentazione che ti piace :)
Laura, è da tanto che ti leggo sia qui, sia sul forum di Lola e mi piace molto il contenuto e la forma di ciò che scrivi. :) Le tue parole mi confortano tantissimo perché leggendo i vari post sulla cistite vedo che la maggior parte delle ragazze non la cura e aspetta che se ne vada da sola. Io quando ho la cistite per prima cosa faccio le analisi delle urine e poi vado dal medico che in base all'antibiogramma mi prescrive l'antibiotico adeguato. Io non considero di certo il medico DIO, ma il mio medico è stato il mio pediatra e posso dire che ormai ci sia un rapporto di amicizia tra noi. Infatti spesso gli chiedo se sia davvero necessario l'antibiotico e lui mi dice sempre le stesse cose che hai detto tu. Ci tengo a sottolineare che cerco di prevenire la cistite naturalmente, senza l'uso di farmaci. Ora mi chiedo: sbaglio a fidarmi? Però, ragionando, mi chiedo: se vengo attaccata da Escherichia Coli e non uso l'antibiotico per uccidere i batteri, come fanno questi a sparire da soli anche se seguo un'alimentazione diversa e più adatta ai periodi in cui si hanno infezioni?

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: I miei guai :S

Messaggio da Luna8 » lun feb 04, 2013 7:52 pm

Ciao Rosebud,

io la cistite non l'ho avuta spesso nella mia vita e l'ho sempre curata bevendo tanto, riposandomi e tenendo la pancia al caldo. Ci sono dellle tisane apposta. Le tisane sono calde, se vuoi attenerti al crudo direi che basta anche l'acqua, 2-3 litri al giorno. Prima di andare dal medico provo a curarmi da sola e riesco quasi sempre. Di solito mi curo 3 giorni e se la situazione non migliora, vado dal medico. Oggigiorno si trovano anche tante informazioni in internet. Anch'io ho un amico medico a cui chiedo il parere quando mi sembra necessario. Mi piace parlare con lui perchè non ha delle idee fisse. Di solito gli chiedo che conseguenze può avere non prendere l'antibiotico o fare i raggi, come si riconoscono queste conseguenze e quando si deve intervenire al più tardi ... e poi penso se mi sento in grado di rischiare. E lo sono quasi sempre.

Ti chiedi se sbagli a fidarti. In fondo sei responsabile tu della tua vita. Se ti senti a tuo agio fidandoti, fai benissimo.
In principio il corpo è in grado di curarsi da solo. Il problema degli antibiotici è che non riconoscono i batteri "nemici", fanno semplicemente tabula rasa uccidendo tante cose utili. Dopo aver preso gli antibiotici bisognerebbe prendere una medicina per ricostruire la flora intestinale.

Un salutone
Luna

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: I miei guai :S

Messaggio da Rosebud » mar feb 05, 2013 2:46 pm

Ciao Luna,
apprezzo molto le tue parole. Dopo l'ennesima settimana di antibiotico ho scoperto per caso un sito dedicato alla cistite che porta le testimonianze di molte ragazze che hanno risolto il problema con un integratore a base di D-Mannosio. Ora lo sto assumendo, spero che mi aiuti.
Comunque per quanto riguarda gli antibiotici, lo so che non sono selettivi e infatti durante la terapia assumo più fermenti lattici del solito. Il punto è che io vorrei fare a meno degli antibiotici ma non sono sicura di essere ancora "pronta". Nel senso che se non intervenissi subito probabilmente vivrei con l'ansia e penserei solo ed esclusivamente allo stato della mia cistite. Ad aumentare lo stato di ansia poi si aggiungerebbe mia mamma che è iperapprensiva quando si tratta di infezioni delle vie urinarie perchè dalla nascita sino ai 2 anni ho sofferto di reflusso vescico-uretrale, che si è risolto spontaneamente a scapito di 2 anni di antibiotico per evitare rischi di infezioni e quindi danni renali. Ironia della sorte, quando mi viene la cistite assumo quasi sempre lo stesso antibiotico che prendevo da piccina. Un incubo. :evil:
Comunque se mi dovesse capitare nuovamente (la speranza che non succeda è l'ultima a morire....), intendo fare comunque l'analisi delle urine con antibiogramma e poi aspettare 3-4 giorni per vedere come si evolve la situazione.
Grazie per l'interessamento. :D
Rose.

Rispondi