Frullati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da MissVanilla » mer ago 11, 2010 4:45 pm

tuttacruda ha scritto:
MissVanilla ha scritto:io mi sa che oggi pomeriggio vado a regalarmi la centrifuga Philips.....oggi ho ricevuto il rimborso irpef in busta paga, mi sento più che giustificata :mrgreen:
ho appena aperto la busta e ho anch io il rimborso ed ho pensato subito all essicatoio :mrgreen:
quale modo migliore di investire i nostri sudati guadagni?
:lol:

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da tuttacruda » mer ago 11, 2010 4:56 pm

MissVanilla ha scritto:
tuttacruda ha scritto:
MissVanilla ha scritto:io mi sa che oggi pomeriggio vado a regalarmi la centrifuga Philips.....oggi ho ricevuto il rimborso irpef in busta paga, mi sento più che giustificata :mrgreen:
ho appena aperto la busta e ho anch io il rimborso ed ho pensato subito all essicatoio :mrgreen:
quale modo migliore di investire i nostri sudati guadagni?
:lol:
VERISSIMO :lol:

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da Pilvi » mer ago 11, 2010 8:20 pm

Qua ho visto che gli essiccatori li vendono anche nei normali supermercati!
Però evidentemente non sono essiccatori che fanno un po' di tutto come quelli che intendete voi, perché quelli che ho visto io, pur essendo piuttosto grandi, costavano solo poco più di trenta euro... :?

collinetta

Re: Frullati

Messaggio da collinetta » lun ago 23, 2010 8:31 pm

allora ve lo siete comprato l'aggeggio infernale???

intanto prima di partire per la Francia ho sperimentato un ottimo frullatone di 3 banane, 2 carote grosse, 3 mele verdi e 1/2 limone.......me frega delle combinazioni, il gusto era eccezionaleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 31, 2010 7:00 am

.dOMandOna.
:D Ciao ragazzi! :D
Da poco ho trovato lavoro come receptionist. Lavoro 10 ore e non potrei spostarmi dalla postazione per andare a prendere una spremuta o un frullato. (Anche perchè nella zona dove mi trovo sono troppo costosi per le mie tasche!).
Ho molto tempo a disposizione per me, e dunque leggo leggo.... E inoltre sono SOLA :mrgreen: posso fare quel che mi pare qui dentro!!! (oltre al lavorare certo.... !) Posso portarmi le mie pietanze buone buone senza che nessuno rompa o mi senta scrutata.
Stavo anche pensando di portarmi qui il frullatore e nasconderlo... Per farmi frullati freschi freschi... AHAHA! :mrgreen:
Mi chiedevo...
mhmm...
Ma se... Se io la mattina verso le 5.30 mi preparo un frullato di frutta o spremuta di arance per poi portarmelo al lavoro e berlo durante la giornata, quindi da tenere con me fino alle ore 17.00, vorrei cortesemente sapere da parte vostra se potrebbe andare a male o meno, visto che qui non ho neanche il frigo.
E se mi facessi a casa un caffè solubile e latte di riso/mandorle/soia da portare al lavoro?
uffaaaa.... :roll:

Buona giornata a tutti voi.
vi seguo sempre!!!

collinetta

Re: Frullati

Messaggio da collinetta » mar ago 31, 2010 7:38 am

Riso io lo faccio tranquillamente e non va a male...cambia un po' il colore soprattutto se ci metti le banane, ma è buonissimo....meglio portarsi il frullato da casa che comprarlo, o peggio dovervi rinunciare del tutto..non sarà freschissimo ma dai, possiamo accontentarci direi :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar ago 31, 2010 9:27 am

Riso, puoi aggiungere dei cubetti di ghiaccio per mantenerlo fresco per diverse ore :D

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 31, 2010 10:05 am

già è vero il ghiaccio! :D
grazie ragazzi!

vi ho fatto questa domanda perchè mi è capitato diverse volte di farmi sprmute in passato o di frullare anche i kiwi, o la banana... e di metterla poi in un contenitore di vetro, tipo le bottigliette dei succhi di frutta in vetro, oppure dentro ai barattoli di vetro chiusi col tappo a vite... ma poi quando li aprivo per bere usciva un tanfo.. e boh...
Secondo voi, per mantenere meglio nel tempo un frutto frullato, e dal trasporto facile, cosa potrei utilizzare? le bottigliette in plastica mi fanno un po senso.... :?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar ago 31, 2010 11:52 am

Riso_Soffiato ha scritto:già è vero il ghiaccio! :D
grazie ragazzi!

vi ho fatto questa domanda perchè mi è capitato diverse volte di farmi sprmute in passato o di frullare anche i kiwi, o la banana... e di metterla poi in un contenitore di vetro, tipo le bottigliette dei succhi di frutta in vetro, oppure dentro ai barattoli di vetro chiusi col tappo a vite... ma poi quando li aprivo per bere usciva un tanfo.. e boh...
Secondo voi, per mantenere meglio nel tempo un frutto frullato, e dal trasporto facile, cosa potrei utilizzare? le bottigliette in plastica mi fanno un po senso.... :?
beh, il tanfo è normale. considera che una volta che frantumi, tagli, frulli, insomma trasformi un cibo questo comincia ad ossidarsi e comincia, in un certo senso, a "morire", a decomporsi anche grazie all'aiuto dei batteri...

se non ti piacciano le bottigliette di vetro puoi usare i termos piccoli che, tra l'altro, isolano anche contro il caldo :D

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da Shabbat » dom set 12, 2010 3:15 pm

Condivido con voi il frullato che mi sono appena preso, con una piccola "scoperta" personale. Magari molti di voi già lo fanno, a chi non lo ha mai fatto consiglio di provare. La scoperta riguarda il limone messo nel frullatore con tutta la buccia. Comunque vi dico come era il frullato:

- 1 banana (senz buccia questa :D );
- 1 mela (con buccia);
- 3 prugne belle mature (con buccia);
- 1 spicchio di limone (con buccia);
- ghiaccio e un po' d'acqua;

Beh...con il fatto che di solito la buccia dei frutti contiene molte proprietà e io tendo solitamente a buttarla, ultimamente sto cercando di mangiare con la buccia quanti più frutti possibile, magari nel frullatore :D
Sul limone avevo una grossa perplessità, non sapevo se mettere come sempre solo il succo di mezzo limone o se, magari un po' meno (per paura che il tutto diventasse amaro), ma con tutta la buccia, e questa volta ho provato con tutta la buccia. Risultato? Buonissimo! Tutto il frullato aveva preso un gusto con retrogusto di limone molto piacevole! Ed è ben diverso rispetto a quando si usa solo il succo di limone.
Le prossime volte lo proverò anche su altri frullati :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da MissVanilla » dom set 12, 2010 7:22 pm

ah sì, buono!! Questa estate a Nizza io e la mia amica ci facevamo ogni giorno la centrifuga mista con un limone tutto intero compresa la buccia, era spettacolare!!

CarloNewlyRaw
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da CarloNewlyRaw » mar set 21, 2010 2:10 pm

Mi intrufolo in questo post già aperto per chiedere una cosa..

io sono molto convinto sul criterio delle combinazioni alimentari, lasciare la frutta da sola e non mischiare frutti acidi e dolci per questo mi pongo due quesiti:

1) frullare banana e arancia o bananan fragola (spettacolare lo so) non rende la digestione + difficile??
2) io ultimamente sto sperimentando i frullati verdi, ma bere la verdura con la frutta non è controindicato? e se non mangio la polpa passando il tutto in un bel colino a maglie strette (viene stile centrifuga un pochino + grumosa) che effetto ottengo per la digestione?

Grazie :)

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Frullati

Messaggio da Ben » dom set 26, 2010 6:52 pm

io mi sa che oggi pomeriggio vado a regalarmi la centrifuga Philips
Comprata venerdì e già collaudata, tra ieri e oggi già fatto fuori 1 chilo di carote, 9 mele bio, 6 gambe di sedano dell' orto, alcune foglie di bietola da costa. Un succo veramente buono ! Sono rimasto stupito dalla quantità di succo che contengono le carote :shock: . Ho già in programma altre combinazioni.
Bevuto il succo mangio parte della polpa, mela-carota è dolce e con un po' d' olio è buonissimo.
e se non mangio la polpa passando il tutto in un bel colino a maglie strette (viene stile centrifuga un pochino + grumosa) che effetto ottengo per la digestione?
Posso risponderti solo per l' abbinamento sopra, nessun problema digestivo o di gonfiore ma si sa che la mela è uno dei pochi frutti che si può abbinare alle verdure.

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ott 18, 2010 8:45 am

buongiorno a tutti!!!

non credo che le arance siano il massimo per una che soffre di gastrite e colite, ma comunque... ho pensato di bere al mattino appena sveglia, cioè intorno alle 6.00 oppure verso le 8.00, una spremuta fresca di arance al posto del solito caffè, per rivitalizzarmi ed energizzarmi, io che ho problemi di astenia e letargia... blà blà..

Ho comprato le arance alla coop.
Un po care direi...

Volevo chiedervi se secondo voi posso utilizzare la buccia delle arance marchio coop non bio??
cioè se le lavo bene bene, posso utilizzare la buccia per farne il decotto?? o secondo voi è troppo piena di agenti chimici pericolosi?? magari la roba della coop è migliore in questo senso... mi sono detta....

Avatar utente
frutek82
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da frutek82 » mar ott 26, 2010 5:48 pm

CarloNewlyRaw ha scritto:Mi intrufolo in questo post già aperto per chiedere una cosa..

io sono molto convinto sul criterio delle combinazioni alimentari, lasciare la frutta da sola e non mischiare frutti acidi e dolci per questo mi pongo due quesiti:

1) frullare banana e arancia o bananan fragola (spettacolare lo so) non rende la digestione + difficile??
2) io ultimamente sto sperimentando i frullati verdi, ma bere la verdura con la frutta non è controindicato? e se non mangio la polpa passando il tutto in un bel colino a maglie strette (viene stile centrifuga un pochino + grumosa) che effetto ottengo per la digestione?

Grazie :)

In realtà è così...la frutta acida non si dovrebbe mischiare con altra frutta...non è il massimo. Ho letto però che si può mangiare prima la frutta acida poi passare a quella semiacida poi la dolce. Per il frullato ovviamente questo non si può fare... :( penso comunque che se lo fai ogni tanto non è poi così drammatica la situazione. ;)
Per quanto riguarda il secondo quesito...anche la combinazione frutta/verdura andrebbe evitata...sempre la solita regola. La frutta va mangiata da sola. Lontano dagli altri pasti. ;)

Rispondi