Ho un quesito da porvi, poi magari il problema non sussiste, ma vorrei cercare di capire meglio una certa questione: da quando ho iniziato questo viaggio straordinario dall'onnivorismo al veganismo e poi ultimamente al crudismo, ho notato che difficilmente riesco a fare un pasto di sola frutta. Ma perchè? Voi tutti o quasi ci riuscite, io no.
Sottolineo che la frutta la adoro, tutta indistintamente e ne mangio in buone quantità nell'arco della giornata...ma....ma non mi sazia quanto le verdure. Questo non significa che non mi senta piena quando mangio frutta, semplicemente non mi sazia. Forse ho bisogno della verdura per i minerali (dico la prima cavolata che mi viene cosi')...non so...
Magari mi direte che non mangio abbastanza frutta ad ogni pasto, è vero!...ma non riesco a mangiarne molta nello stesso pasto. Ad es. dopo due mele il mio corpo dice: stop!....ci sono frutti che potrei mangiare a kg, ma in questa stagione invernale me li posso solo sognare...tipo pesche, albicocche, anguria, melone, frutti di bosco....
E dunque cosa devo fare? Stasera ad es. vorrei cenare a sola frutta....ho già mangiato nel tardo pomeriggio due arance e dopo un'oretta due mele...e qualcosa dentro dice: e allora quando se magna la cena?
E allora penso, bene mangerò altre mele....no, no...non se ne parla dice il mio stomaco....pappa!!!
Uffa, illuminatemi vi prego...
Grazie!!
Melafragola