Dimagrimento!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Dimagrimento!

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio gen 14, 2010 11:34 am

bamby ha scritto:Mi devo correggere...ieri ho dato un'occhiata al prezzo delle banane bio all'iper
beh devo dire che ero stata abbastanza bassa...costano ben 3.58 al kl!!!

Ora vedrò se è così in tutti i supermercati ma dubito di trovarne a meno.
Ma costano così tanto in tutta italia?
Io la frutta in genere la compro al discount. In Germania ci sono delle riviste per il consumo critico (che tutelano i consumatori) che controllano regolarmente la merce dei discount e spesso accade addirittura che la frutta (oltre agli altri generi) ottiene "punteggi" migliori lì che non nei supermercati. Addirittura queste riviste ti segnalano la presenza, più o meno alta, di pesticidi nella frutta e verdura di una determinata catena... pensa un po'...

Se vai dal fruttivendolo magari ti costa (all'inizio) un tantino di più, ma se diventi una cliente regolare, beh, sicuramente potrebbero essere più flessibili con i prezzi e magari se ti prende in simpatia comincia a farti qualche sconto :wink:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dimagrimento!

Messaggio da bamby » gio gen 14, 2010 11:52 am

Davvero? Mi fa molto piacare che sia così perchè in realtà anch'io la prendo sempre al discount
qui vicino c'è l'eurospin che ha ottimi prezzi e della frutta buonissima e d'estate la prendo direttamente dal contadino

il problema riguarda solo le banane che all'eurospin non ci sono bio
però ora mi guarderò un pò in giro...vedremo!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Dimagrimento!

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio gen 14, 2010 12:01 pm

bamby ha scritto:Davvero? Mi fa molto piacare che sia così perchè in realtà anch'io la prendo sempre al discount
qui vicino c'è l'eurospin che ha ottimi prezzi e della frutta buonissima e d'estate la prendo direttamente dal contadino

il problema riguarda solo le banane che all'eurospin non ci sono bio
però ora mi guarderò un pò in giro...vedremo!
Guarda, non so su quale base l'Eurospin faccia acquisti... Ad ogni modo tieni conto che il commercio è generalmente interessato a soddisfare le esigenze dei clienti pur di mantenere o aumentare i propri profitti. In modo informale, magari rivolgendoti a qualcuno che ti sembra simpatico all'interno del negozio, potresti chiedere cosa si potrebbe fare per introdurre un "nuovo" prodotto nella loro gamma già esistente (nello specifico "banane bio"), ad es. richiesta da parte di più persone, ecc. A volte basta chiedere nel modo "giusto" e in sintonia con la persona che si ha davanti per mettere in moto piccoli "rigagnoli"... che possono diventare anche dei "fiumi" :wink:

Dopotutto, hai solo da guadagnarci... :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Dimagrimento!

Messaggio da Akira » mer giu 01, 2016 4:22 pm

Marilena1978 ha scritto:Sono a dieta piuttosto stretta dal 2 gennaio...
Se dovessi aumentare le calorie, come mi consigliate di farlo? Cioè aumento le porzioni di frutta e/o aggiungo frutta essiccata e secca che ora non mangio affatto?
Ho letto che molti di voi sono dimagriti tantissimo per poi reingrassare... non sarebbe meglio arrestare il dimagrimento eccessivo prima di ritrovarmi secchissima?
Grazie.
Marilena
Aumenta la frutta essiccata come fichi e datteri.
Se non ti crea problemi aumenta anche i semi oleosi come mandorle e nocciole.

Rispondi