scomparsa mestruazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da mammafelice » mer mar 25, 2009 4:19 pm

:oops: Ops! :lol:
Non ti sei offesa vero?
Bellissimo anche il tuo pupetto! E' il mio sogno fare la coppia... Ora so che mi toccherà un altro maschiaccio :P

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da mammafelice » sab mar 28, 2009 10:00 am

Hem :oops: , siccome due persone me l'hanno chiesto, correggo il "tiro", dal mio messaggio precedente sembra che io sia incinta :D
Noi vogliamo un altro figlio/a, ma per ora non è in cantiere, anzi! E' che dò così per scontato che in futuro ci sarà che ne parlo con molta certezza :mrgreen:
Scusate l'OT

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da MissVanilla » sab mar 28, 2009 9:20 pm

:mrgreen:
quindi è solo questione di tempo :mrgreen:

che bello!

Essenza_diVaniglia
Messaggi: 169
Iscritto il: dom mar 01, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom giu 14, 2009 6:44 pm

Volervo aggiornare le lettrici sulla mia esperienza 'ciclica', mi sembrava dovereso,
visto che ne ho discusso già qui :D

Allora. Primo mese: mestruazione caduta nei giorni giusti,
pochissimo sangue, durata di solo 3 giorni (inizio-ciclo pieno- fine ciclo)

dopo due settimane ho avuto, invece, una piena mestruazione.
Flusso normale, di colore chiaro, e nessun sintomo particolare. Nessun dolore
e durata di 4-5 giorni. Perfetto.

Da allora riconto i 28 giorni soliti e il mio corpo si è adattato alla nuova normalità.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da MissVanilla » lun giu 15, 2009 5:48 am

Essenza_diVaniglia ha scritto:Volervo aggiornare le lettrici sulla mia esperienza 'ciclica', mi sembrava dovereso,
visto che ne ho discusso già qui :D

Allora. Primo mese: mestruazione caduta nei giorni giusti,
pochissimo sangue, durata di solo 3 giorni (inizio-ciclo pieno- fine ciclo)

dopo due settimane ho avuto, invece, una piena mestruazione.
Flusso normale, di colore chiaro, e nessun sintomo particolare. Nessun dolore
e durata di 4-5 giorni. Perfetto.

Da allora riconto i 28 giorni soliti e il mio corpo si è adattato alla nuova normalità.
fantastico direi!!
Il corpo si sta ancora adattando magari ma la regolarità è un ottimo segno.

fam.cuore

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da fam.cuore » lun giu 15, 2009 8:19 am

il mio dopo un anno e piiu'' sono ricomparse (nel digiuno)
questo mese vediamo se si fanno vive con il crudismo
:mrgreen: :mrgreen: io le aspetto

Lela.d
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 09, 2008 7:18 pm

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da Lela.d » sab ott 29, 2011 2:46 pm

http://www.elicriso.it/it/animali_regno/gorilla/

Per tutti coloro che ritengono naturale non avere le mestruazioni: le "gorille" le hanno una volta al mese.

Penso che, anche in considerazione della loro naturalità anche negli animali più simili a noi, non sia sostenibile la teoria che l'assenza di mestruazioni sia positiva....

annicka
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: scomparsa mestruazioni

Messaggio da annicka » dom lug 29, 2012 1:38 pm

Guardate cosa ho trovato su disinformazione.it.

Cosa ha scritto Arnold Ehret
“I grassi di ogni genere, compreso il burro ordinario, sono innaturali e quindi non dovrebbero essere consumati” (pag.99 Il sistema di guarigione della dieta senza muco).
“Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (....) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta. Le emicranie, i mal di denti, il vomito e tutti gli altri cosiddetti “disturbi della gravidanza” svaniscono. I parti indolori, con latte abbondante e molto dolce, e bambini che non piangono mai, bambini che sono puliti in modo differente dagli altri, sono fatti meravigliosi che ho appreso da una donna che è diventata madre dopo aver vissuto con questa dieta.” (pag.149 Il sistema di guarigione della dieta senza muco).

Cosa ha scritto il dottor Herbert Shelton, igienista
“Non è difficile collegare l’emicrania alla funzione mestruale, alla congestione pelvica e ad altre condizioni anormali degli organi riproduttivi” (pag.206 Il digiuno può salvarti la vita)
“La malattia esiste solo quando è necessaria e dura finchè ce n’è bisogno.” Shelton
Molti credono di dover mangiare carne per avere ferro a sufficienza. [...] Contrariamente alle insinuazioni dell’industria bovina, però, i vegetariani non sono soggetti a carenza di ferro più di chi mangia carne.
La forma di ferro che si trova nei cibi vegetali è detta ferro non-eme. La forma di ferro che si trova nella carne (compreso pollame e pesce) è detto ferro eme. Il ferro eme viene assorbito molto più facilmente dal corpo rispetto al ferro ottenuto dai vegetali. L’industria della carne cerca di farlo apparire un punto a favore del ferro eme, ma di fatto si tratta di uno svantaggio con effetti negativi molto concreti. [...]
Il fatto che il ferro eme presente nella carne sia assorbito così rapidamente costituisce un rischio per le persone [...]. Il ferro in eccesso nel corpo causa la produzione di radicali liberi che possono danneggiare le cellule portando molte malattie[...].
Con il ferro non-eme la situazione è completamente diversa. L’organismo assorbe solo la quantità necessaria.
Quando il vostro fabbisogno di ferro è più alto, il vostro corpo ne assorbe di più; quando è più basso, ne assorbe meno. In questo caso la saggezza del corpo ha profonde implicazioni per la salute e la longevità.
Ecco perchè: è ampiamente riconosciuto che le donne vivono più a lungo quasi ovunque nel mondo. Molti dei massimi esperti in longevità nel mondo, tra cui il dottor Thomas T. Perls, ritengono che la ragione risieda nelle mestruazioni femminili. Grazie alla dispersione mensile del tessuto uterino, le donne, durante i loro anni fertili, presentano un livello di ferro notevolmente più basso rispetto a quello degli uomini. (pag.199 John Robbins Sani fino a 100 anni)

Questo scritto testimonia indirettamente la funzione del ciclo mestruale: eliminare sostanze dannose in eccesso nel corpo.


http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm

Rispondi