La dieta senza muco Ehret

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 9:50 am

Ok allora....Mi sono immerso negli studi per quanto riguarda i calcoli proprio perche è un problema che mi tocca da vicino. Ne ho uno di 14 mm nella cistifellea. Vorrei tentare di eliminarlo con le buone, visto che se i medici spergiurano sull'operazione in laparoscopia, altri dicono che poi senza cistifellea la digestione non è più la stessa.
Forse "la sana alimentazione crudista", può dare una mano (vedi alla voce succo di limone, olio d'oliva, noci ecc. che già sto prendendo tutti i giorni e non mi da nessun fastidio visto che l'olio di oliva fruttato è talmente buono che me ne berrei un'intera bottiglia :) ) ma credo che per una maggior efficacia bisognerà apportare dei sali di sintesi.
Il guaio è che se poi il calcolo piano piano si scioglie e passa nel coledoco ostruendolo sono si rischia una pancreatite.

Its not easy....

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mar 01, 2007 9:57 am

EHI CASTORO D'ASSALTO......il tuo nick mi ha fatto morire dalle risate, poi me lo sono immaginato nella mia lingua - il DEUTSCH - (Kampf-Biber!!) ed era ancora peggio....poi ho visto la foto e mi sono rotolata per terra!! Troooooppo bello!!
Ah dimenticavo....devo guadagnarmi da vivere facendo la traduttrice in una ditta di armamenti.....e tutti i vehicoli hanno degli nomi assurdi esattamente come il tuo! ;-)

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mar 01, 2007 10:11 am

Visto che qui scrivono persone che sanno di cosa parlano (molto più di me e mi sono anche un persa nelle loro argomentazioni molto interessanti), volevo solo aggiungere un'informazione forse importante:
Un pò di tempo fa è uscito in lingua inglese - ma pubblicato solo nella letteratura specializzata dedicata al mondo dei medici - un trattato del Dott. Loren Cordain "agriculture, and grain agriculture in particular are humanity's double-edged sword".
Senza non potremmo affamare la popolazione del mondo ma CON diventiamo tutti malati perchè elenca le malattie derivanti dal loro consumo.
Il libro è stato appena tradotto in Tedesco......"malattie cardivasolari/cancro/malattie autoimmuni/depressione/SCHIZOPHRENIA.....".
Io sono rimasta molto impressionata ed ancora più convinta di Ehret & Co!

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 11:13 am

birbella ha scritto:EHI CASTORO D'ASSALTO......il tuo nick mi ha fatto morire dalle risate, poi me lo sono immaginato nella mia lingua - il DEUTSCH - (Kampf-Biber!!) ed era ancora peggio....poi ho visto la foto e mi sono rotolata per terra!! Troooooppo bello!!
Ah dimenticavo....devo guadagnarmi da vivere facendo la traduttrice in una ditta di armamenti.....e tutti i vehicoli hanno degli nomi assurdi esattamente come il tuo! ;-)
Ja, das ist doch unglaublich was du schreibst :) Wo wohnst du denn?

Riesco ad immaginarmi i nomi scritti sui quei veicoli, che devono sembrare più o meno ai nomi che gli americani mettevano sui loro aeroplani durante la seconda guerra mondiale. E li non mi viene molto da ridere...solo da "sorridere"....

Curioso sto fatto che hai scritto schizofrenia in maiuscolo e diverso dagli altri....come mai? Hai avuto esperienze con quella malattia?

Tchüss und bis bald wieder :)

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » gio mar 01, 2007 11:21 am

Allora Castoro, se pensi di andare presto sul sito di Luciano, ci sono delle indicazioni per sciogliere i calcoli; così se provi ci farai sapere com'è andata...
Ciao
Elena

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio mar 01, 2007 12:05 pm

CASTORO VA SUBITO AL SODO!!
Ed io rispondo perchè sono cresciuta tanto e non ho più nessuna vergogna - casomai sono fiera di essere sopravissuta ad una botta come questa - per me era gigantesca.
Ho scritto maiuscola la Schizophrenia (non rendendo mi conto) perchè dopo ca. 10 anni di inferno surreale è ormai da Gennaio 2004 che so che la mia amatissima Mama soffre (da 60 anni?? non c'è certezza)....della Schizophrenia.
Non ha nessuna "accettazione della malattia" e se ve la presento...al primo colpo anche Voi dareste della schizophrenica a me piuttosto che a Lei.
Fatto sta che si è creata una sua "realta parallela" che poi ha cominciato a scontrarsi cosi fortemente con la realta che FINALMENTE noi familiari ci siamo accorti.
Ma ormai era già tutto troppo tardi. Il tutto ha portato - per il non-capire della situazione - allo sfascio del loro matrimonio/rapporti familiari ed alla sua rovina economica.
Scappando via dal nemico (chiunque esiste nel mondo è li per perseguitarla!!!!) per la Germania e poi anche l'Italia (era venuta a stare per sempre con noi in Italia - io non avevo capito niente - e poi anche noi eravamo tra i cattivi) ci si brucia un risparmio in "quattroquatrotto".

Il culmine era quando FINALMENTE (perchè non c'era modo di aiutarla contro la sua volontà anche se famiglia e medici erano d'accordo) si è trovata a 100 metri da casa sua in una notte di dicembre 2005 su una panchina del parco a parlare con 2 poliziotti ed a non sapere come si chiama e dove abita.
FINALMENTE veniva e viene curata "con la forza e contro la sua volonta" ed oggi abita in una struttura per anziani super-bellissima (Dio benedica il sistema sanitario della Germania).
Oggi sta molto molto meglio è serena e "tornata in se" e comincia anche (FORSE? CHISSA?) a capire cose le è successo.
Io comunque ho preso una battosta che ancora oggi giorno per giorno devo digerire. E' stato uno shock e forse tuttora non oso guardare veramente le mie emozioni....fa troppo male.
Poi c'è il fatto che sto lontana da Lei....ma è l'unica possibilità.
Abita servita e riverita....addiritura curata con amore...in una struttura stile albergo di 4Stelle.
C'è il programma di ginnastica/lettura/cucinare e fare le torte insieme/gita in teatro insieme etc..........
Però sotto sotto mi sento di m.... perchè mi stavo e mi sto scervellando di poter fare di più di dover fare di più anche se ho fatto TUTTO quello che si poteva fare.....non riesco ad arrendermi d'avanti alla pazzia.
DOVREI...perchè senno sarò pazza io.
Infondo in quel periodo la mia alimentazione è decisamente deragliata e dolci/depressione/chili di troppo si sono alimentati a vicenda.
E' grazie al totale cambiamento della mia alimentazione che sono rinata e sopratutto psicologicamente.....per me il crudismo funziona senza dubbio.
-------------------------------------------------------------------------
BENEBENEBENE....lo hai voluto te, Castoro, scusate che sta m... la dovete leggere tutti...ma forse serviva lo sfogo.

Sarà banale e sbagliato - non lo so - ma da vera tedesca - la mia Mama pensava di morire sul colpo se al mattino non aveva la sua fetta di pane nero integralissimo. A parte di questo si imbottiva di Mango/Papaya/Avocado in tempi che penso in Germania era solo Lei a conoscerli.......
Ho pensato tanto alla sua alimentazione. Mangiava pochissima carne - era ossessionata da frutta, salata e verdura (cotta ovviamente!).......non toccava il pane bianco neanche morta....ma poi la fissazione sul pane integrale.
Il libro dice che quello integrale è ancora peggio di quello bianco (in certi casi).......e poi c'è scritto che ne Antichi Romani ne Antichi Greci riportano un solo caso di schizophrenia ma che l'insorgere di questa malattia è assolutamente legato al momento in quale l'uomo ha cominciato a mangiare/elaborare in grano in grande stile.
Dice che oggi i paesi grandi consumatori di farinacei hanno un'evidente incidenza molto più alte degli altri paesi etc. etc.
BOH!

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 12:11 pm

zia dada ha scritto:Allora Castoro, se pensi di andare presto sul sito di Luciano, ci sono delle indicazioni per sciogliere i calcoli; così se provi ci farai sapere com'è andata...
Ciao
Elena
ciao Elena, non saranno quelle indicazioni di cui sopra? Hai visto il link che ho inserito?

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 12:24 pm

ma Birbella, non devi prenderla così :) Ho notato immediatamente la scritto in maiuscolo ed ho intuito che dietro c'era certamente qualcosa. Infatti ne stai parlando e credo questo ti faccia molto bene. Ma su una cosa puoi stare sicura....Qui nessuno ti giudica, ci mancherebbe! Figurati...la vita è una mare di problemi :) (come diceva il famoso Jean Gabin in un altrettanto famosissimo film). Se abbiamo il coraggio di condividerli forse i problemi ci peserebbero di meno e magari piano piano troveremmo le soluzioni.

Mi fa molto piacere che in Deutschland ci siano istituti dove i pazienti sono accuditi con cura. Ultimamente nelle strutture ospedaliere nonché nelle case per anziani vieni trattato come un numero e l'umanità va a farsi benedire.
Parlo per quanto posso vedere da me, qui in Svizzera, ma suppongo che anche in Italia non ci sia poi sta gran differenza.

Vedi, ...penso che il tuo sfogo sia estremamente utile perché ci obbliga ad affrontare un punto sul quale spesso molti vegetariani/vegani sorvolano troppo facilmente. Facile intuire quale sia questo punto.

La nostra alimentazione, ...scrivo e sottolineo "in alcuni momenti cruciali della vita"....ci permette di superare momenti di crisi? Ci apporta quelle sostanze di cui abbiamo bisogno per combattere determinati scompensi dovuti a stati d'animo negativi? La famosa schizofrenia che tocca spesso
persone di ogni età, è presente (e qui mi tiro addosso le ire del forum) soprattutto nei vegetariani, forse a causa proprio della mancanza o della mancata assimilazione di quegli elementi che proteggono il sistema nervoso.

Vediamo di discuterne pacificamente e senza insultare nessuno.

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » gio mar 01, 2007 1:30 pm

salvio78 ha scritto:In pochi sanno che l'intestino essendo un vero e proprio cervello enterico dato che è attraversato da molte sinapsi ed è il produttore di un cospicuo quantitativo di serotonina umana, se non funziona bene può causare anche disturbi mentali.
Questa cosa è molto interessante, esistono articoli/ testi di approfondimento?
Io non so se sia un caso, ma da quando ho smesso di consumare latticini, che mi davano non pochi problemi a livello intestinale (cioè non digerivo il grasso del latte) le mie reazioni emotive sono MOOOLTO cambiate...
Magari è solo un caso...

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 1:37 pm

Penelope ha scritto:
salvio78 ha scritto:In pochi sanno che l'intestino essendo un vero e proprio cervello enterico dato che è attraversato da molte sinapsi ed è il produttore di un cospicuo quantitativo di serotonina umana, se non funziona bene può causare anche disturbi mentali.


Quindi Salvio, se nell'intestino vi sono forti squilibri questo può portare ad un eccesso di produzione di serotonina e quindi causare emicranie. Nel cervello non ci sono i ricaptatori della serotonina? Come funzionano esattamente e come mai oggi i triptani sono i principali antagonisti della serotonina?
Equilibrando l'intestino possiamo influire sulla serotonina stessa, nel senso di una minor produzione e di un maggior equilibrio?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 01, 2007 4:22 pm

salvio78 ha scritto: Scusate vorrei chiedere agli esperti del crudismo, se io metto del riso integrale in acqua per 18 ore (cosa che accadrebbe normalmente e il riso sarebbe morbidissimo da mangiare), ho cotto il cibo oppure no?E crudismo o meno?

i miei saluti!
non l'hai cotto, l'hai solo ammollato. Per essere crudo è crudo, che poi sia anche una scelta ideale non ne sono tanto sicura.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 4:58 pm

Speriamo allora che non tutti gli emicranici siano degli autistici o comunque personalità in preda a problemi comportamentali gravi, anche perché in questo caso la diagnosi sarebbe molto più chiara e quindi anche la relativa cura.
Se ciò che tu dici corrisponde al vero, allora vuol dire che i neurologi i quali definiscono l'emicrania un'anomalia interna del cervello hanno decisamente fallito. Non so se ti rendi conto, ma se hai ragione e puoi provare che gli scompensi intestinali sono la causa dell'aumento del livello di serotonina nel corpo e che quindi contribuiscono in modo serio ad aumentare le crisi di mal di testa, potresti essere un pioniere in questo campo specifico e magari potresti pure dare l'input per trovare soluzioni efficaci contro questo disturbo invalidante.
Anche perché ad un certo punto con i farmaci pesanti ci si può pure avvelenare.

arnoldehret
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » gio mar 01, 2007 5:49 pm

Connessioni nervose fra colon e gli altri organi

Questa immagine rende bene l'idea:

http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... _del_colon

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 6:43 pm

ciao Salvio,

guarda che parlavo seriamente in merito al fatto di voler smentire i neurologi. Parola mia! Ci sono stato anch'io proprio per problemi di emicrania che a tutt'oggi ancora non ho risolto in via definitiva. Non sono depresso, almeno non credo...non ho mei preso antid. ed ansiolitici e per curarmi utilizzo dei sisemi "diversi" (a parte ovviamente nelle emicranie, sulle quali bisogna intervenire prima che raggiungano il picco e qui ci sono solo i triptani che posono agire favorevolmente e soprattutto IN FRETTA! Quando hai la emi (come la chiamo io) ti dedichi ad una sola attività, e cioè a fartela passare!

Non devi fraintendere...Io ti apprezzo moltissimo per le cose che scrivi ed insisto nell'incitarti a continuare nella tua ricerca in questo "infinitamente piccolo". Ci sei portato e si vede benissimo quindi....forza! Sono più che sicuro che riuscirai a sortirne molte cose positive e magari darai una mano alla gente a capirne qualcosa di più sull'origine dei loro problemi.

Con questo non voglio però dire che la conoscenza delle cause della malattia si ferma esclusivamente agli enzimi ed alle varie microsostanze che il nostro corpo produce o non produce...Vi sono altri fattori che influiscono.
Voglio soprattutto dire che, vista, almeno dalle mie parti l'ASSOLUTA INEFFICACIA DELL'APPARATO MEDICO il quale, come in un famoso film di A. Sordi pensa unicamente ad accaparrarsi i mututati e quindi a fare un sacco di soldi sulla pelle mia-tua-sua, c'è bisogno un'ondata di persone nuove che abbiano VOGLIA di andare un po' più in la negli studi.

E forse questa nuova ondata sta per arrivare

ps: tra l'altro da una ricerca in rete ho visto che la leaky gut sindrome
è stata valutata da Edgar Cayce come causa di varie malattie. Cayce
per chi non lo sa fu un famoso medium che diagnosticava le malattie
mentre era in stato di trance.

castoro d'assalto
Messaggi: 616
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:17 pm
Località: svizzera

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 01, 2007 6:50 pm

arnoldehret ha scritto:Connessioni nervose fra colon e gli altri organi

Questa immagine rende bene l'idea:

http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... _del_colon
grazie Luciano

Rispondi