germogliatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

germogliatore

Messaggio da silvy » gio lug 13, 2006 8:38 am

Non essendo bene informata in materia, qualcuno cortesemente può darmi il suo parere sul seguente germogliatore che eventualmente vorrei acquistare?
http://www.ecogerme.com/italian/germogliatore.htm

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio lug 13, 2006 9:04 am

sicuramente è molto professional.... ma sei sicura che ti serva?
germogliare i semi è quanto di più facile, ci riesco persino io che sono notoriamente detta pollice nero!!

Metti a bagno i semi in acqua abbondante per una notte, scolali e lasciali umidi nella ciotola, sciacquali 1 o 2 volte al giorno, tempo 3 giorni eccori i germogli!!

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » gio lug 13, 2006 9:48 am

Posso fare una domanda molto stupida? Sto cercando di "capire" meglio l'alimentazione crudista, ma ci sono ancora un sacco di cose che non so...a cosa servono i germogli? Apportano qualche nutrimento particolare? Ciao ciao. Simo

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio lug 13, 2006 10:02 am

simo72 ha scritto:Posso fare una domanda molto stupida? Sto cercando di "capire" meglio l'alimentazione crudista, ma ci sono ancora un sacco di cose che non so...a cosa servono i germogli? Apportano qualche nutrimento particolare? Ciao ciao. Simo
i germogli sono ricchissimi di aminoacidi, enzimi, vitamine... un germoglio centuplica la quantità di vitamine rispetto al seme essiccato. Sono quanto di più vitale ci sia (infatti, sono letteralmente un concentrato di... vita!), ma bisogna anche dire che non sono assolutamente essenziali ad una vita crudista.
frutta e verdura fresche sono più che sufficienti per l'apporto di nutrienti.

PS la tua domanda non è affatto stupida!! Siamo qui per imparare e confrontarci no? :)

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » gio lug 13, 2006 1:46 pm

Ciao, capito....grazie!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » gio lug 13, 2006 3:38 pm

MissVanilla ha scritto:sicuramente è molto professional.... ma sei sicura che ti serva?
germogliare i semi è quanto di più facile, ci riesco persino io che sono notoriamente detta pollice nero!!

Metti a bagno i semi in acqua abbondante per una notte, scolali e lasciali umidi nella ciotola, sciacquali 1 o 2 volte al giorno, tempo 3 giorni eccori i germogli!!
Grazie, come farei senza di te?! :-))

Rispondi