Bentornata miss vanilla, c'è lavoro x te!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Bentornata miss vanilla, c'è lavoro x te!!

Messaggio da silvy » mer lug 05, 2006 8:56 am

Miss, è corretto lavare la frutta e la verdura con bicarbonato di sodio?
Esiste una scuola per imparare a diventare crudisti?
L'olio extra vergine d'oliva, quello spremuto a freddo, si puo' usare come condimento?
Nel caso in cuo l'olio dovesse andar bene, è possibile conservare degli alimenti crudi sott'olio?
Presumo che i crudisti non mangino roba congelata, vero?
Come i crudisti lavano i piatti?Col comune detersivo?
Quanti sono i crudisti in Italia?
Grazie

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio lug 06, 2006 2:47 pm

Ciao, in attesa di miss ti rispondo che i crudisti in realtà mangiano cose congelate, tipo il gelato fatto con frutta surgelata e frullata o le torte gelato. Certo non credo proprio che d'abitudine surgelino i piselli x poi mangiarli crudi scongelati...io non lo farei, almeno.
L'olio non è il massimo come alimento, nemmeno se spremuto a crudo ma solo perchè è un concentrato di grasso senza le altre proprietà dei frutti o semi da cui deriva. Meglio semi e olive che olio, ma questo anche se non si è crudisti.
Comunque io personalmente un pò ne uso, soprattutto nei momenti di golosità, certi olii d'oliva sono così buoniiii...!!!
Per il resto, perchè i crudisti non dovrebbero usare il detersivo? Certo, come tutti sarebbe auspicabile che lo usassero ecologico e non testato su animali, ma come tutti!
Per la scuola...aspettiamo tutti con ansia il libro di missvanilla.
Se no, vai si http://www.rawschool.com, è in inglese ma molto interessante.
ciao
Lia

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Bentornata miss vanilla, c'è lavoro x te!!

Messaggio da MissVanilla » lun lug 10, 2006 1:56 pm

silvy ha scritto:Miss, è corretto lavare la frutta e la verdura con bicarbonato di sodio?
Esiste una scuola per imparare a diventare crudisti?
L'olio extra vergine d'oliva, quello spremuto a freddo, si puo' usare come condimento?
Nel caso in cuo l'olio dovesse andar bene, è possibile conservare degli alimenti crudi sott'olio?
Presumo che i crudisti non mangino roba congelata, vero?
Come i crudisti lavano i piatti?Col comune detersivo?
Quanti sono i crudisti in Italia?
Grazie
Silvy,
lavare frutta e verdura col bicarbonato serve a poco!! Se è per i pesticidi, non serve a nulla. E comunque sarebbe meglio mangiare bio. Se è per eventuali parassiti, siamo abituati ad un mondo troppo sterile e non va bene, una sciacquata con acqua va più che bene e per il resto.... quel che non strozza ingrassa si dice no? ;)

Non esiste una scuola per crudisti (mi hai dato una buona idea però :-)) ma puoi imparare molto sia qui, che in molti siti inglesi, e soprattutto cercando quanto scritto da Shelton (non ho titoli da darti al momento..).

Sull'olio, Lia ha detto tutto alla perfezione!

Non conserverei nulla di crudo sott'olio, al massimo puoi marinare delle verdure ma è meglio evitare

Anche sui cibi congelati Lia ha detto tutto.

Non so quanti siano i crudisti in Italia... ma mi pare che siano in crescita :)

Io non lavo i piatti col detersivo, ma solo con acqua calda, non mangio nulla di unto, non cucino... per lavare una ciotola sporcata dalla verdura mi pare eccessivo voler sterilizzare tutto, acqua calda va benissimo!! Al massimo bicarbonato, e anche l'ambiente ringrazia!

Rispondi