x Sara (missvanilla)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

x Sara (missvanilla)

Messaggio da Penelope » mar giu 27, 2006 12:17 pm

Ciao Sara

ho letto sul tuo blog di quella miscela di erbe per svuotare l'intestino.....

Ma dove l'hai presa?La visione della foto mi ha shokkata!!Avevo letto della dieta senza muco e del fatto che negli intestini ci siano masse del genere ma non pensavo fino a questo punto....!!!!

Non lo farei adesso perchè voglio prima avvicinarmi ancor di più al crudismo, poi semmai lo faccio....
Però nel frattempo mi interesserebbe saperlo!
Tienici aggiornati sempre!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: x Sara (missvanilla)

Messaggio da MissVanilla » mar giu 27, 2006 1:26 pm

Penelope ha scritto:Ciao Sara

ho letto sul tuo blog di quella miscela di erbe per svuotare l'intestino.....

Ma dove l'hai presa?La visione della foto mi ha shokkata!!Avevo letto della dieta senza muco e del fatto che negli intestini ci siano masse del genere ma non pensavo fino a questo punto....!!!!

Non lo farei adesso perchè voglio prima avvicinarmi ancor di più al crudismo, poi semmai lo faccio....
Però nel frattempo mi interesserebbe saperlo!
Tienici aggiornati sempre!!
Ce ne sono di tanti tipi, io ho preso questo http://www.tiptopwebsite.com/websites/i ... ers&page=3
anche se il più conosciuto è l'ejuva cleanse (ma costa!!).
Aspetta a fare una cosa del genere, fai bene a passare prima ad una dieta più crudista, e soprattutto fammi fare da cavia!!
Non sono certissima della veridicità di questa fantomatica placca di muco, c'è chi dice che in realtà non è altro che la stessa miscela di erbe ingerita che se ne uscirebbe dall'altra parte sottoforma di quella cosa schifosa che hai visto in foto.
Sono curiosa di vedere che effetto questa cura farà su di me!
Ancora oggi e domani (comunque, queste erbe fanno schifo, e si che sono abituata anche alle tisane più amare!).

Eika
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 09, 2006 9:40 am

Messaggio da Eika » mar giu 27, 2006 4:24 pm

Un informazione... ma il muco in quale parte dell'intestino si trova? Tenue, retto, crasso...

Eika
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 09, 2006 9:40 am

Messaggio da Eika » mar giu 27, 2006 4:30 pm

Altra domanda... ma come lo espelli questo muco?

Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

Messaggio da Destiny » mar giu 27, 2006 5:09 pm

questa cosa mi ha lasciata un po di stucco, giuro che in sei anni di università non ne ho mai sentito parlare,insomma è vero che nei corsi tradizionali di medicina non si toccano molte cose etichettate come medicina alternativa nelle migliori ipotesi, però mi sembra strano che passi sotto silenzio una cosa come la placca mucosa della foto...faccio qualche ricerca biblografica, se ne scopro di più vi dico...

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mar giu 27, 2006 6:17 pm

Una mia collega ha avuto "conferma" da una sua amica che studia veterinaria...dice che in effetti gli animali morti hanno grandi quantità di "resti" o "scarti" negli intestini.....

Quella massa mi ha lasciata un po allibita...Ma secondo me non sarebbe poi così strano che l'intestino fosse un po sporco e incrostato, magari non al livello della foto...

Saprà dirci qualcosa Sara...;-)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar giu 27, 2006 7:28 pm

dunque, in effetti anche nel mondo crudista esiste un certo dibattito sulla questione.
Chi afferma che non esiste nulla del genere e che il nostro colon è pulito, chi invece sostiene che poichè noi mangiamo alimenti spesso dannosi o pieni di tossine, il corpo si difende sviluppando questra super strato mucoso, che poi è una barriera di salvataggio. In questo strato sarebbero intrappolate molte tossine, resti e anche parassiti. E molti sostengono che non sia possibile liberarsene facilmente anche passando ad una sana dieta crudista.
Altri invece sostengono che l'orrore che si espelle facendo le cure appropriate (Eika, si espelle da.... ehm... si dai che hai capito da dove :)) sarebbe in pratica formato dagli stessi prodotti che si assumono durante la cura (un sacco di fibre di varia natura).
Non so che dire.
Chi ha eliminato la placca di muco sostiene di essersi sentito davvero meglio, poi c'è anche chi, come la crudista inglese shazzie, ha eliminato parassiti e resti strani senza l'ausilio di alcun prodotto ma in modo naturale dopo qualche anno di crudismo http://www.shazzie.com/raw/articles/mucoid.shtml

insomma, io non so cosa sia vero e cosa no. Tendo a credere che l'organismo sia perfettamente in grado di eliminare qualunque tipo di schifezza, parassita o altro che sia, se messo nelle condizioni di farlo con una dieta appropriata e nei tempi adeguati.
Diciamo che ero curiosa di fare questo esperimento, e poi avevo già ordinato il prodotto... oggi è il secondo giorno, ancora nulla.
Vedremo domani ;)

Eika
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 09, 2006 9:40 am

Messaggio da Eika » mar giu 27, 2006 7:38 pm

Ho fatto la colonscopia e non ho visto nulla del genere. Le pareti erano pulite.
E anche una mia amicaha fatto lo stesso esame e non c'era nulla.
Lo dico con certezza perché giardavo il video mentre mi veniva fatto l'esame.
O.o

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar giu 27, 2006 9:15 pm

Eika ha scritto:Ho fatto la colonscopia e non ho visto nulla del genere. Le pareti erano pulite.
E anche una mia amicaha fatto lo stesso esame e non c'era nulla.
Lo dico con certezza perché giardavo il video mentre mi veniva fatto l'esame.
O.o
lo so anche altre persone hanno detto lo stesso. Infatti io per prima non sono certa che questa cosa esista, diciamo che sono curiosa di vedere se elimino qualcosa, e se questo accadrà chissà come mi sentirò dopo.
Boh.

Eika
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 09, 2006 9:40 am

Messaggio da Eika » mer giu 28, 2006 7:30 am

Sono curiosaaaaaaaaaaaa.... facci sapere!!!!

Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

Messaggio da Destiny » mer giu 28, 2006 11:22 am

ehm secondo me la faccenda è più complessa. Il colon produce muco in risposta ad agenti irritanti o lesivi ma questo muco viene generalmente espulso con le feci, non si attacca alle pareti dell'intestino. Piuttosto tutti i composti tossici derivanti da una dieta non adeguata alterano i meccanismi di difesa della mucose, richiamando molte cellule dell'infiammazione, inoltre durante un processo infiammatorio i vasi si dilatano e le tossine possono passare in circolo, finendo poi anche nel fegato dove continuano il loro effetto lesivo. Quindi essendo queste alterazioni a livello cellulare e molecolare sono molto più complesse e difficili da risolvere che con una semplice purga. ho fatto una bella ricerca bibliografica e non c'è alcuna traccia scientifica dell'esistenza della mucoid plaque.personalmente mi sa un pochino di bufala ^__^ ciò non toglie che una bella depurazione ogni tanto faccia bene ma concordo con sara che dice che l'organismo è in grado di eliminare da solo ciò che va eliminato, basta metterlo nelle condizioni ideali.
baci baci

Penelope
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:26 pm

Messaggio da Penelope » mer giu 28, 2006 11:25 am

MissVanilla ha scritto:Chi ha eliminato la placca di muco sostiene di essersi sentito davvero meglio, poi c'è anche chi, come la crudista inglese shazzie, ha eliminato parassiti e resti strani senza l'ausilio di alcun prodotto ma in modo naturale dopo qualche anno di crudismo http://www.shazzie.com/raw/articles/mucoid.shtml


Sconvolgente.....ma aveva i vermi questa tizia?!?
Disgustoso....

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer giu 28, 2006 11:49 am

Destiny ha scritto:ehm secondo me la faccenda è più complessa. Il colon produce muco in risposta ad agenti irritanti o lesivi ma questo muco viene generalmente espulso con le feci, non si attacca alle pareti dell'intestino. Piuttosto tutti i composti tossici derivanti da una dieta non adeguata alterano i meccanismi di difesa della mucose, richiamando molte cellule dell'infiammazione, inoltre durante un processo infiammatorio i vasi si dilatano e le tossine possono passare in circolo, finendo poi anche nel fegato dove continuano il loro effetto lesivo. Quindi essendo queste alterazioni a livello cellulare e molecolare sono molto più complesse e difficili da risolvere che con una semplice purga. ho fatto una bella ricerca bibliografica e non c'è alcuna traccia scientifica dell'esistenza della mucoid plaque.personalmente mi sa un pochino di bufala ^__^ ciò non toglie che una bella depurazione ogni tanto faccia bene ma concordo con sara che dice che l'organismo è in grado di eliminare da solo ciò che va eliminato, basta metterlo nelle condizioni ideali.
baci baci
Destiny, concordo con le tue affermazioni!!
In teoria quello che sto prendendo non è una semplice purga... in teoria!! Io però stamattina sono andata in bagno e secondo me ho eliminato esattamente quello che avevo ingerito, solo che essendo la miscela un composto che gelatinizza, aveva la forma del colon, ovvero la forma che si vede nelle foto.
Forse chi mangia in modo "tradizionale" riesce ad eliminare molte schifezze, ma io vengo pure da 18 giorni di digiuno... e vabbè, dovevo provare, sono curiosa come una scimmia.... O.o

Rispondi