Jean Valnet

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
alx
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2004 5:26 pm
Località: Dolianova (CA) - sardegna

Jean Valnet

Messaggio da alx » ven giu 23, 2006 1:57 pm

Ciao a tutti,io sono Alessandro.Sono veramente contento che ci sia un forum che parli esclusivamente di alimentazione crudista.
Io mi sono avvicinato al crudismo da qualche mese a questa parte,dopo aver conosciuto una persona (di 45 anni) che è crudista da 25.
Lui è Paolo di Cagliari ed il suo stato psico-fisico è ottimale.Potrei dire che...mmm...muore di salute:-).

Ero già a conoscenza di questa alimentazione da diversi anni e subito ho dovuto ammettere a me stesso che è il modo più naturale per stare bene.
Non credo serva necessariamente speculare per comprenderne i benefici,va esclusivamente sperimentata,tuttavia è cosa buona parlarne e divulgare il più possibile:.).

Scrivo queste righe per suggerire la lettura di un libro che mi ha aiutato e mi sta aiutando molto per comprendere quali siano i costituneti principali degli alimenti che ingerisco.attraverso una alimentazione sana ed equilibrata si possono prevenire e curare la maggior parte delle malattie.

In Jean Valnet (che sicuramente miss vanilla e molti altri di voi conoscono) ho riscontrato un contributo molto importante in quelli che devono essere le consapevolezze e i comportamenti da adottare in ambito alimentare.
Ma bando alle ciance,vi lascio il titolo del libro (uno dei tanti che ha scritto in materia):JEAN VALNET - CURA DELLE MALATTIE CON ORTAGGI FRUTTA E CEREALI.

Il poco tempo a disposizione mi limiterà ad essere presente come vorrei e a scrivere frettolosamente,tuttavia sarei felice di poter seguire con costanza questo nuovo forum che sarà tutto da scoprire e da "inventare".

Un saluto a tutti e apresto
Alx (pulsar).

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom giu 25, 2006 8:50 pm

Ciao Alx!!
Hai fatto benissimo a citare il libro di Jean Valnet!!
Pensa che è stato il mio primissimo libro letto in materia di alimentazione naturale, avrò avuto 12 anni all'epoca, ed è stato un colpo di fulmine. La mia bibbia direi :)
Insomma credo che se sono qui ora è anche grazie a Jean Valnet!
Un'opera decisamente interessante e utile!
Grazie, a presto!

alx
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2004 5:26 pm
Località: Dolianova (CA) - sardegna

Messaggio da alx » lun giu 26, 2006 12:59 pm

Ciao Miss vanilla.
Precoce direi riguardo la lettura di Valnet:-)
Io,a malincuore,l'ho scoperto solo qualche anno fa,ed hai ragione tu,è una "bibbia".

Di più recente sai indicarmi qualche autore sulla linea di Valnet per caso?

A presto.
Alx

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven giu 30, 2006 11:17 am

Alx, al momento non mi viene in mente nulla, ma in generale ti suggerirei di approfondire le tematiche igieniste, magari cercando qualche libro di Shelton, che è in assoluto il "guru" dell'igienismo!

Rispondi