ecco un altro aspirante crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Haderian
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2006 7:19 pm
Località: carpi
Contatta:

ecco un altro aspirante crudista

Messaggio da Haderian » mar giu 13, 2006 10:22 pm

Ho intenzione di diventare crudista allo scopo di inquinare meno l'ambiente riducendo ancora il mio impatto sugli animali.
Vorrei diminuire le quantità di cibo che consumo per contribuire meno possibile allo sfruttamento, all'agricoltura, che comunque provoca sofferenza e morte a certi animali.
Credo che diventare crudista possa essere utile in questo.
Non escludo di poter acquisire in questo modo più energia e lucidità mentale e quindi poter fare maggiormente attivismo...
Certo non mi dispiacerebbe avere a disposizione del terreno con delle piante da cui arraffare i frutti.
Tu Miss da cosa sei stata spinta? Per cosa pensi sia favorevole?
Io mi ci sto avvicinando piuttosto spontaneamente al crudismo ma tu moderatrice pensi sia utile darmi qualche consiglio?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar giu 13, 2006 10:51 pm

Ciao e complimentissimi per le tue ottime intenzioni!!
Beh, credo che il crudismo sia favorevole un po' per tutti i motivi che hai citato.
Crudismo è la vera natura dell'uomo, significa semplicemente vivere nel modo in cui siamo stati programmati dalla natura, ed è un modo meraviglioso per amare e rispettare noi stessi.
Trovo che non ci sia nulla di male nel voler avere il massimo rispetto per noi stessi, perchè solo in questo modo possiamo avere il massimo rispetto anche per chi ci sta attorno.
Io mi sono avvicinata al crudismo vegan per questo motivo sicuramente, e per poter ottenere il massimo da me stessa.
Questo stile di vita regala molta energia, sensibilità e chiarezza mentale. Tutte qualità importanti per gli scopi che vuoi perseguire.
Inoltre, sicuramente riduce l'impatto sull'ambiente. Pensa di non dover più avere bisogno di acquistare alimenti confezionati, prodotti o quantomeno elaborati in una industria (fosse anche un sacchetto di cereali bio). Cibarsi di frutta e verdura è talmente semplice e perfetto, e lo è ancora di più se riuscirai a coltivare qualcosa da te o riuscirai ad acquistare il tuo cibo localmente dai contadini della tua zona. Non sempre è possibile, ma anche gesti come questi hanno un impatto sia sull'ambiente che sulla economia locale.
Il mio consiglio è quello di fare un passo alla volta, di non stravolgere troppo le tue abitudini, per evitare una crisi di rigetto. aumenta il crudo un po' alla volta, quando ti senti pronto, e vedrai che il tuo organismo ti ringrazierà e te ne chiederà sempre di più!!
Fammi sapere come va!

Haderian
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 03, 2006 7:19 pm
Località: carpi
Contatta:

Messaggio da Haderian » sab giu 17, 2006 8:04 am

Sto seguendo i tuoi consigli che comunque conicidono con il ritmo di "crudismizazzione" che avevo già assunto.
Ho aumentato il consumo di frutta dolce.
Ultimamente mangio frutta secca e frutti come i pomodori e le zucchine, a volte frullati, funghi, spinaci e fiori di zuccha.
Ho diminuito di molto la pasta.
Grazie delle dritte.

Ciao.
Francesco

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar giu 20, 2006 6:40 am

Vedrai poi che l'estate che arriva faciliterà le cose ancora di più!

Rispondi