SfOgO in cerca di cOccOle...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

SfOgO in cerca di cOccOle...

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 31, 2010 8:54 am

Qui, sulla scrivania.. alla mia destra... una bellissima banana, una mela rossa e due carote coop.
Al secondo piano del palazzo i tarallini.
45 grammi di ossessione e senso di colpa.
E poi ancora schiacciatine alle olive e cioccolato equo e solidale.

Osservo la banana e la desidero ardentemente.
Ma sono solo le 9.53 e devo tirare fino alle 17.00. Preferisco attendere.

Chissà come andrà a finire questa mia seconda giornata di lavoro...!?
Chissà quale cibo avrà la meglio...!?

Sono proprio malata.
Non c'è niente da fare.

MissVanilla
Contatta:

Re: SfOgO in cerca di cOccOle...

Messaggio da MissVanilla » mar ago 31, 2010 9:06 am

Riso_Soffiato ha scritto:Qui, sulla scrivania.. alla mia destra... una bellissima banana, una mela rossa e due carote coop.
Al secondo piano del palazzo i tarallini.
45 grammi di ossessione e senso di colpa.
E poi ancora schiacciatine alle olive e cioccolato equo e solidale.

Osservo la banana e la desidero ardentemente.
Ma sono solo le 9.53 e devo tirare fino alle 17.00. Preferisco attendere.

Chissà come andrà a finire questa mia seconda giornata di lavoro...!?
Chissà quale cibo avrà la meglio...!?

Sono proprio malata.
Non c'è niente da fare.
sai qual è il problema?
che hai solo una banana.....
sarebbe il caso di averne una decina quantomeno, e mangiarle a partire da adesso.
E' chiaro che in quelle condizioni tarallini e cioccolato ti chiamano, ma non è così che si affronta il crudismo, non è una lotta al più forte... :wink:

gilda_65

Messaggio da gilda_65 » mar ago 31, 2010 9:50 am

Carissima Riso soffiato, mi si stringe il cuore tutte le volte che ti leggo. Mi viene un misto di dolore e di rabbia, perchè so bene cosa stai passando.....e come possa essere totalizzante un pensiero fisso come quello del controllo sul cibo..sulla paura di cedere, sul dolore della caduta, sulla speranza della ripresa, sulla disperazione della mancanza di volontà, sul desiderio di cambiare, di non pensarci più....
forse bisognerebbe veramente essere più flessibili, avere non una ma 10 banane vicino e sentire quello che il nostro corpo vuole, non la nostra mente.....la nostra necessità di farci del male.....ti prego, resisti fino alla pausa pranzo, esci, vai nel primo supermercato o mercato che trovi e comprati una mela, una pesca o un po' di uva. goditi questa frutta e poi alle 17 la tua banana...sicuramente starai meglio, i taralli e il cioccolato non ti aiuteranno psicologicamente. ma se anche fossero, non succede proprio nulla: davanti a una vita che di sicuro ammette e prevede il cambiamento ( perchè ne abbiamo proprio bisogno e non dobbiamo smettere di cercarlo) un po' di taralli e un po' di cioccolato non sono nulla....perdoniamoci gli errori, anzi.....che errori????? .......pensiamo solo che il nettare zuccherino della frutta ci fa stare bene e godiamocela appieno, non affamando il nostro corpo per nessun motivo, se non quello di punirci in un vortice che ci porta solo a commettere errori più gravi, che ci fanno stare male fisicamente e psicologicamente...
Scusate tutti per questa mia filippica, ma quello che ha scritto Riso mi ha veramente toccato....
per rimanere in tema di crudismo dico: godiamoci ancora un po' la splendida varietà di frutta estiva.....ne sentiremo la mancanza quest'inverno!!!! a presto

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 31, 2010 10:23 am

Carissime,
in risposta ai vostri pensieri avrei da scrivervi un lunghissimo poema, e in particolare in riferimento a quanto ho letto fino ad ora da parte tua Sara....
Dalla postazione in cui mi trovo fatico un pò a concentrarmi per stender in modo esausitivo e soddisfacente quel che vorrei esprimervi da tempo... ho paura che mi sgamino e mi sento osservata.

Mi limito almeno nel dirvi che:

alle 10.30 ho mangiato la banana perchè la desideravo e perchè avevo FAME. E poi ho continuato a mangiare 2 gallette di riso.
Mi sono fermata.

Non ho comprato nè taralli, nè cioccolato. E non ho intenzione di farlo, perchè so di non averne bisogno. So di non avere realmente fame. So di desiderarli unicamente per il solito circolo vizioso che tiene intrappolata la mia mente tanto confusa..................................................
Dunque non li mangerò.
Ho preferito una bellissima banana profumosa. Stop.

Le carote e la mela rossa sono ancora qui di fianco. Ma non le tocco.
Non voglio rovinare tutto.
Io ho sonno e non ho fame.
Non è questione di rigidità.................................. (..............) semplicemente, non trovo sia corretto nei confronti di noi stessi e della Natura, ingurgitare cibo, senza percepirne il reale stimolo della fame chimica.
E sono perfettamente consapevole di quanto oggigiorno sia complicato e difficilissimo riuscire a distinguere la FAME REALE da quella FITTIZIA..........
non posso dilungarmi, mi spiace.

Sara, il fatto è che IO NON POSSO TOLLERARE IL FATTO DI CONTINUARE A MANGIARE COMPULSIVAMENTE, unicamente per PROFONDA TRISTEZZA, e non per fame reale o perchè il mio corpo ne avesse realmente bisogno.
No, non lo posso accettare.
...
E poi, un conto è mangiarsi un pacchetto di tarallini buoni buoni, una volta alla settimana, per sfizio, capriccio, desiderio oppure fame che sia, e fermarsi lì. Senza pensarci piu su in modo ossessivo ed esasperante (...) per la sensazione di sentirsi SPORCHI e INQUINATI NELL'ANIMA... ossessionati poi nel cercare tutti i stratagemmi possibili per liberarsi di queste colpe e ripulirsi di questi inquinamenti........... Appunto, un conto è M-A-N-G-I-A-R-L-I e stop.
Insieme ad altri cibi vegan-crudi durante il giorno.
Un altro conto è mangiarli tutti i giorni, continuare a ripetere l'errore, e pensarci 24 ore su 24 in modo ossessivo... Perdere tempo materiale dietro a pensieri che non si riescono a evitare...
e via dicendo tutto quel che ne consegue.

Comunque mi fermo qui.

Mangerei si 10 banane Sara, se fossi certa di non abbuffarmi poi di altre cose in aggiunta, nelle ore successive, stasera a casa oppure domani e nei giorni successivi e magari di cibo-spazzatura.
No grazie.
Meglio evitare tutto.
Mi sento piu tranquilla a tenermi LONTANA da certe cose.

Per carità.... a dirtela tutta per cibo-spazzatura non intendo poi chissà cosa di grave.... non quanto e come una volta!

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 31, 2010 11:32 am

ciao carissima riso !!! buon giorno :D .
io penso che Sara abbia ragione, ti mancano un po' le scorte per affrontare in modo sano la giornata.
piano piano lo stimolo della fame lo sentirai e riconoscerai meglio, con calma e pazienza, intanto se posso, il mio consiglio e' di mangiare quanto ti va ma frutta ! prova, magari ti abbufferai una volta o due ma sicuramente, siccome nn avrai il senso di colpa perche' nn ti fa male, poi sarai nello spirito giusto per ascoltarti e mangiare solo quello che ti serve.
forse sbaglio ?!?! per me funziona cosi',

cinci

Messaggio da cinci » mar ago 31, 2010 1:09 pm

E' difficile darti un consiglio perchè non sono nella tua posizione...

un po' perfezionista sì, lo sono anch' io...un po' abituata a tentare di colmare i miei vuoti interiori col cibo anche...mi capita...ma non sono comunque nella tua posizione. Allora per questa volta ti chiedo scusa se non me la sento di darti un consiglio,

in compenso ti mando un abbraccio. Mi dispiace per la tua sofferenza e so che qualche parola sullo schermo di un pc non aiuta più di tanto qundo avresti bisogno di un abbraccio reale perlomeno, ma da qui non posso far altro che mandartelo virtuale e dirti che ti penserò in questa giornata e stasera verrò a leggere come stai, se vorrai dircelo.

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 31, 2010 1:35 pm

Ore 14.20 ancora ferma a una banana + 3 gallette di riso + una caramella al limone in aggiunta per noia.
Niente taralli.
Nessun desiderio nei confronti di taralli o altro.
Pochi pensieri rivolti verso il secondo piano del palazzo, forse perchè presa dalla lettura di un certo libro che tra l'altro riguarda l'alimentazione...
Non ho fame.
Ho sonno.

E ogni tanto penso ai wurstel di soia, acquistati sabato dopo mille peripezie (...) e dopo mesi e mesi che li desideravo.
Sono ancora sigillati in frigorifero. Ancora non li ho aperti.
E poi le patate..
Si, insomma continuo a rimandare i cibi che mi piacciono di piu...
Le crocchette di patate calde e croccanti e le patatine fritte per principio (...) non le mangio MAI, però si, quelle mi piacciono eccome!
E poi mi piacciono anche tantissimo i pomodori... quelli in primis piu di ogni altro frutto in assoluto... e mi piace soprattutto mangiarmi i pomodori pelati scaldati... ma non uso quasi mai il fuoco, se non davvero RARAMENTE.
I pomodori non li mangio mai quando mi sento intossicata, e cioè spesso... Dato che quasi giornalmente il cioccolato entra dentro me come quasi fosse una sorta di invasione forzata e che io non riesco a respingere, non tanto per il gusto - disgusto, quanto per l'assuefazione del mio corpo a tale sostanza...
Tra l'altro stamane alle 6 prima di uscire ho mangiato 4 quadratini di cioccolato extrafondente... stessa cosa ieri e nei giorni precedenti + il mega caffè solubile di ieri mattina.... Queste intossicazioni della quale mi sento costretta (...) a ingurgitare, mi spingono di conseguenza all'evitamento di cibi sani e che desidero di più, proprio perchè immeritevole e sporca... Perchè prima di mangiare i cibi buoni, puliti e sani vorrei essere pulita.... Vorrei che arrivasserò giù dentro a un corpicino pulito, ordinato, vuoto e arieggiato.
Privo di merda in sostanza.
Privo di satura putrefazione.

e vabbhè.
pazienza.
Aspetto...
Rimando..

E comunque non è il cioccolato il cibo che più preferisco per gusto, e neanche le gallette...
Come vi ho detto ciò che adoro di piu in assoluto sono i pomodori e vorrei poterne mangiare all'infinito, in tutte le maniere e di tutti i tipi, cotti o crudi, o sottoforma di zuppe, creme, salse...
Oppure appunto delle patate ne vado ghiotta, e ho paura a farne anche solo qualche assaggio...
Ho paura di non riuscire a fermarmi.
Per questo le evito, così come insieme ad altri cibi sani e puri.

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 31, 2010 1:35 pm

Ore 14.20 ancora ferma a una banana + 3 gallette di riso + una caramella al limone in aggiunta per noia.
Niente taralli.
Nessun desiderio nei confronti di taralli o altro.
Pochi pensieri rivolti verso il secondo piano del palazzo, forse perchè presa dalla lettura di un certo libro che tra l'altro riguarda l'alimentazione...
Non ho fame.
Ho sonno.

E ogni tanto penso ai wurstel di soia, acquistati sabato dopo mille peripezie (...) e dopo mesi e mesi che li desideravo.
Sono ancora sigillati in frigorifero. Ancora non li ho aperti.
E poi le patate..
Si, insomma continuo a rimandare i cibi che mi piacciono di piu...
Le crocchette di patate calde e croccanti e le patatine fritte per principio (...) non le mangio MAI, però si, quelle mi piacciono eccome!
E poi mi piacciono anche tantissimo i pomodori... quelli in primis piu di ogni altro frutto in assoluto... e mi piace soprattutto mangiarmi i pomodori pelati scaldati... ma non uso quasi mai il fuoco, se non davvero RARAMENTE.
I pomodori non li mangio mai quando mi sento intossicata, e cioè spesso... Dato che quasi giornalmente il cioccolato entra dentro me come quasi fosse una sorta di invasione forzata e che io non riesco a respingere, non tanto per il gusto - disgusto, quanto per l'assuefazione del mio corpo a tale sostanza...
Tra l'altro stamane alle 6 prima di uscire ho mangiato 4 quadratini di cioccolato extrafondente... stessa cosa ieri e nei giorni precedenti + il mega caffè solubile di ieri mattina.... Queste intossicazioni della quale mi sento costretta (...) a ingurgitare, mi spingono di conseguenza all'evitamento di cibi sani e che desidero di più, proprio perchè immeritevole e sporca... Perchè prima di mangiare i cibi buoni, puliti e sani vorrei essere pulita.... Vorrei che arrivasserò giù dentro a un corpicino pulito, ordinato, vuoto e arieggiato.
Privo di merda in sostanza.
Privo di satura putrefazione.

e vabbhè.
pazienza.
Aspetto...
Rimando..

E comunque non è il cioccolato il cibo che più preferisco per gusto, e neanche le gallette...
Come vi ho detto ciò che adoro di piu in assoluto sono i pomodori e vorrei poterne mangiare all'infinito, in tutte le maniere e di tutti i tipi, cotti o crudi, o sottoforma di zuppe, creme, salse...
Oppure appunto delle patate ne vado ghiotta, e ho paura a farne anche solo qualche assaggio...
Ho paura di non riuscire a fermarmi.
Per questo le evito, così come insieme ad altri cibi sani e puri.

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 31, 2010 2:33 pm

A questo punto che dire... ti abbraccio anch io e in bocca al lupo

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar ago 31, 2010 3:14 pm

Ciao Riso,

se posso permettermi... Cerca nel modo più assoluto di fare piazza pulita di tutto ciò che non ti fa essere quella che vorresti essere... Cerca di fare chiarezza su questo aspetto...

Una soluzione potrebbe essere quella di sgomberare veramente tutto ciò che viene da uno stabilimento industriale... Prenditi una settimana di tempo per fare un vero e proprio periodo crudista al 100%. Parti con l'idea di fare 7 giorni a solo crudismo... preferibilmente solo frutta e verdura crude (niente noci, niente frutta secca, niente tisane...). Dopo questo periodo potrai tornare allo stile che vuoi tu...

Ti garantisco che è molto più facile trovare te stessa... piuttosto che fantasticare in continuazione su certi sapori che difficilmente potranno farti sentire libera. In questo modo, quando avrai fame mangerai solo frutta e verdure crude... nient'altro.

La domanda che ovviamente devi porti è: mi sento pronta? voglio farlo? perché voglio farlo? Se riesci ad associare una o più emoziioni positive dietro al tuo obiettivo sarà molto più facile per te raggiungerlo.

Se il crudismo è il tuo obiettivo... okay... fissalo, non perderlo mai di vista, rimani sempre focalizzato su questo e vedrai che i risultati non tarderanno a farsi vedere.

Guarda, ti parlo per esperienza diretta... Se continuerai a mantenere in casa o comprare cioccolata e altro cibo di "conforto" sarà come rompere una storia d'amore con qualcuno, ma avercelo sempre tra i piedi... Una vera è propria tortura!!!

Ti abbraccio,

Francesco

makiwaka

Messaggio da makiwaka » mar ago 31, 2010 3:20 pm

Riso, ho l'impressione che hai messo l'alimentazione crudista su un piedistallo troppo alto per essere raggiunto e che in qualche modo l'hai fatto di proposito :)
Così facendo la allontani in modo preoccupantemente rassicurante dalla tua portata :roll:

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 31, 2010 3:50 pm

makiwaka ha scritto:Riso, ho l'impressione che hai messo l'alimentazione crudista su un piedistallo troppo alto per essere raggiunto e che in qualche modo l'hai fatto di proposito :)
Così facendo la allontani in modo preoccupantemente rassicurante dalla tua portata :roll:

bellissimo pensiero :) davvero, complimenti

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar ago 31, 2010 6:15 pm

SEI TROPPO SEVERA .. TROPPO
OK MANGI DI NERVOSO ECC AMEN .. mangerai 15 banane oggi , domani , o x 3 mesi ma poi .. piano piano ..
cosi' invece .. rischi solo tante abbuffate xche' tu desideri mangiare ma non lo fai e finisce che poi mangi gallette ecc e la frutta .. addio xche' quando mangi gallette poi ti punisci e non mangi frutta
sei un esser umano , vivente , non un robot ricordatelo .. e non puoi esser perfetta . inizia ad accettarlo e a volerti bn come te ne vogliamo noi .. oggi mangi una galletta e chi se ne frega dopoo ti mangi 2 banane ok,,... il crudismo uno non se lo deve imporre deve desiderarlo da dentro
:D :D

bamby

Messaggio da bamby » mar ago 31, 2010 6:21 pm

di tuttacruda il mar ago 31, 2010 2:50 pm

makiwaka ha scritto:Riso, ho l'impressione che hai messo l'alimentazione crudista su un piedistallo troppo alto per essere raggiunto e che in qualche modo l'hai fatto di proposito :)

Pensiero intelligente e saggio!
Complimenti anche da parte mia! :)

makiwaka

Messaggio da makiwaka » mar ago 31, 2010 6:31 pm

bamby ha scritto:
di tuttacruda il mar ago 31, 2010 2:50 pm

Pensiero intelligente e saggio!
Complimenti anche da parte mia! :)
Adesso mi mettete in imbarazzo tutte e due :roll:
fam.cuore ha scritto:e non puoi esser perfetta . inizia ad accettarlo e a volerti bn come te ne vogliamo noi
Riso, facciamo tutti il tifo per te :)

Rispondi