Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Marilena1978
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Marilena1978 » mar gen 19, 2010 9:39 pm
Chiedo ai più esperti... perchè io non sono tanto ferrata in... manghi.
Ho comprato un mango al supermercato era rosso ma con una punta verde... ho letto su Internet che il colore non è indicativo per sciegliere un mango maturo e che il frutto dovrebbe essere leggermente morbito al tatto.
Dunque l'ho sbucciato, aperto e frullato con 2 banane. Il sapore non era male ma forse un po' acido a tratti.
Secondo voi, era acerbo, era un "cattiivo" mango oppure è proprio questo il sapore che deve avere (un po' acidulo quasi come un pomodoro)?
Grazie.
-
Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da Peaceful Rawrior » mar gen 19, 2010 10:02 pm
Marilena1978 ha scritto:Chiedo ai più esperti... perchè io non sono tanto ferrata in... manghi.
Ho comprato un mango al supermercato era rosso ma con una punta verde... ho letto su Internet che il colore non è indicativo per sciegliere un mango maturo e che il frutto dovrebbe essere leggermente morbito al tatto.
Dunque l'ho sbucciato, aperto e frullato con 2 banane. Il sapore non era male ma forse un po' acido a tratti.
Secondo voi, era acerbo, era un "cattiivo" mango oppure è proprio questo il sapore che deve avere (un po' acidulo quasi come un pomodoro)?
Grazie.
no, non era maturo... quando li prendi in mano fai pressione con il pollice e vedi quanto cede la buccia... comunque, dovrai fare più tentativi e vedrai che diventerai un'esperta