Frutta con verdure a foglia verde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
xavi
Controllo antispam: cinque

Frutta con verdure a foglia verde

Messaggio da xavi » lun gen 11, 2010 12:13 am

La frutta insieme alla verdura si sa che fermenta...ma alcuni di voi, mischiano verdure a foglia verde o anche le carote e sedano con frutta nello stesso momento (frullati/succhi di verdure con frutta), senza fermentazione! Vorrei integrare + verdure tipo lattuga/spinaci, in quanto so che fanno bene, ma spesso non ho voglia di farmi un pasto a sole verdure perché preferisco la frutta...quindi pensavo di mangiare arance, banane, mele o un altro tipo di frutta avvolto da foglie di lattuga e mangiare, senza frullare!! É possibile come abbinamento, no? E se sí, il sapore come é? Un'altra cosa, anche la frutta essiccata puó mischiarsi con la verdura a foglia verde? Grazie e ciao!! :D :D

ross0

Re: Frutta con verdure a foglia verde

Messaggio da ross0 » lun gen 11, 2010 12:39 am

uhm...io mi faccio i tramezzini facendomi delle creme di verdura in mezzo a due fettine di pera, penso sia possibile farsi qualcosa di simile se proprio non ti va di preparare delle creme (a me serve per invogliarmi a mangiare di +).
Altra cosa che ho provato con successo (no fermentazione e gusto gradevolissimo) è l'insalata russa con la salsa al mango di Francesco, trovi la ricetta in un thread apposito per la salsa. E poi ci schiaffi dentro la verdura. Buonissimo...ma sempre frullato, immagino però che l'accostamento non fermenti in ogni caso, quindi puoi farti dei sandwich di mango e verdura...
mi sembra di capire che non ti attirino delle ricette, in caso contrario ti posterò la ricetta dei miei tramezzini con tanto di foto.
bacioni

xavi

Messaggio da xavi » lun gen 11, 2010 2:02 am

Grazie mille x la risposta e i consigli! In effetti io preferisco la semplicitá...ogni tanto provo a fare qualche crema frullando verdure varie, germogli, ecc....ma non so xché non mi attira fare queste cose e quando e faccio finisco di mangiare insoddisfatto!
Se mi faccio insalate non metto mai + di 3 ingredienti e la frutta massimo 2 tipi....il + semplice possibile! Xó magari avvolgere dei pezzi di mango dentro la lattuga e mangiarmelo cosí com'é non deve essere male...proveró...fare la setssa cosa anche con le banane magari...come un hot dog!! :D :D
Grazie ancora, se vuoi metti pure le foto, mi fa piacere!! Besos

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 11, 2010 10:50 am

Holà Xavi,

diciamo che il tuo istinto ti sta portando proprio nella direzione giusta. Le banane avvolte avvolte in foglie di lattuga romana ("Banana Wraps") sono una possibilità... puoi anche sperimentare con altra frutta :wink:

Facci sapere come va :wink:

Rispondi