Consiglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Consiglio

Messaggio da Kia'84 » mar ott 05, 2004 1:52 pm

Se si diventa dipendenti da una persona, insomma si fissa in lui l'unico punto di riferimento...e già questo è un po' sbagliato per se stessi, perchè ogni persona per quanto importante possa essere si può perdere...
Come si fa per smettere...cioè per cambiare atteggiamento, per focalizzarsi non solo su quella persona?

Ho scritto questo a quella persona (ancora deve controllare l'email perchè lavora molto):

Aiutami amore, aiutami ogni giorno ad amarti sempre di più. Aiutami a capire che tutto comunque può finire...
perchè non voglio ritrovarmi un giorno sola e nuovamente triste...

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar ott 05, 2004 1:58 pm

Ciao Kia,
siamo concittadine hai visto? Credo di avere il tuo stesso problema sai, con 10 anni di più sulle spalle!!!!
Non credo che sia possibile smettere di essere dipendente da qualcuno solo perchè lo si decide, è un processo di maturazione lungo e difficile che dobiamo fare, ma che come ti ho detto io ancora non sono riuscita a fare ...
Tutto può finire, ma posso dirti che a oggi non rimpiango un giorno, anche se avessi l'assoluta certezza che domani la mia storia finisse rivivrei tutto, ogni attimo, ogni secondo, è bello anche questo ...
Penso che nonostante tutto si può essere dipendenti da una persona l'unica cosa è non perdere mai il rispetto di se stessi e la propria dignità...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mar ott 05, 2004 2:00 pm

Essalamu Elikah!

> Non credo che sia possibile smettere di essere dipendente da qualcuno

alFiereSottoscriveMemole



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » mar ott 05, 2004 2:04 pm

[quote="memole"]Ciao Kia,
siamo concittadine hai visto? Credo di avere il tuo stesso problema sai, con 10 anni di più sulle spalle!!!!
Non credo che sia possibile smettere di essere dipendente da qualcuno solo perchè lo si decide, è un processo di maturazione lungo e difficile che dobiamo fare, ma che come ti ho detto io ancora non sono riuscita a fare ...
Tutto può finire, ma posso dirti che a oggi non rimpiango un giorno, anche se avessi l'assoluta certezza che domani la mia storia finisse rivivrei tutto, ogni attimo, ogni secondo, è bello anche questo ...
Penso che nonostante tutto si può essere dipendenti da una persona l'unica cosa è non perdere mai il rispetto di se stessi e la propria dignità...[/quote]

Ma tu sei sposata?
Io se penso che tra me e il mio ragazzo può finire tutto, mi prende veramente male...perchè dopo non avrei altro a cui aggrapparmi...
La famiglia è importante e unica, ma l'amore che mi possono dare penso non potrà mai colmare il dolore della perdità dell'AMORE della mia vita...
Lui è l'unico e il primo che è stato ad ascoltarmi ed aiutarmi e indirettamente e a volte non consapevolmente anche io l'ho aiutato (ci siamo conosciuti in questa sezione del forum 1 anno fa...è da novembre che stiamo assieme, anche se lui non abita in toscana)...
Però mi fa paura il fatto che è solo per lui che esisto (tempo fa avevo deciso di farla finita, ma solo per amore suo...e perchè io senza di lui non volevo stare ho rinunciato a quel gesto)...
A cosa mi aggrapperò se lui un giorno non sarà più vicino a me?

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar ott 05, 2004 2:12 pm

Allora, no non sono sposata, purtroppo!!!!
Non puoi vedere i miei vecchi post, ma fa conto che io abbia scritto le tue stesse parole, anch'io sto insieme al mio lui da quasi un anno (14 Novembre), anch'io sto male all'idea anche solo remota che possa lasciarmi, la mia crisi depressiva era dovuta a quello!
Beh che posso dirti, lui mi ha dato tanto e io gli sto dando tanto, come tu stai facendo con il tuo lui, ma se un giorno le nostre storie dovessero finire, beh cara mia ci rimboccheremo le maniche, piangeremo, ricorderemo i momenti belli, ma riusciremo a tirarci su, a guardare avanti con forza e coraggio, con i nostri amici vicino e con il rispetto di noi stessi che non ci deve aver abbandonato ... come qualcuno mi ha detto qualche giorno fa "non è detto che tutte le cose belle debbano finire per forza!!!!!"
Magari non finirà mai e vi amerete per sempre o magari sarai tu a volerla finire, non puoi saperlo nè ora nè mai, io voglio una vita insieme al mio lui, la voglio talmente tanto da essermene fatta una malattia, ma una vita con lui, un matrimonio, mica mi ipoteca il futuro!!!!

Un bacio KIA

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » mar ott 05, 2004 2:19 pm

[quote="memole"]Allora, no non sono sposata, purtroppo!!!!
Non puoi vedere i miei vecchi post, ma fa conto che io abbia scritto le tue stesse parole, anch'io sto insieme al mio lui da quasi un anno (14 Novembre), anch'io sto male all'idea anche solo remota che possa lasciarmi, la mia crisi depressiva era dovuta a quello!
Beh che posso dirti, lui mi ha dato tanto e io gli sto dando tanto, come tu stai facendo con il tuo lui, ma se un giorno le nostre storie dovessero finire, beh cara mia ci rimboccheremo le maniche, piangeremo, ricorderemo i momenti belli, ma riusciremo a tirarci su, a guardare avanti con forza e coraggio, con i nostri amici vicino e con il rispetto di noi stessi che non ci deve aver abbandonato ... come qualcuno mi ha detto qualche giorno fa "non è detto che tutte le cose belle debbano finire per forza!!!!!"
Magari non finirà mai e vi amerete per sempre o magari sarai tu a volerla finire, non puoi saperlo nè ora nè mai, io voglio una vita insieme al mio lui, la voglio talmente tanto da essermene fatta una malattia, ma una vita con lui, un matrimonio, mica mi ipoteca il futuro!!!!

Un bacio KIA[/quote]

Hai ragione...
cmq l'anno lo festeggio prima io...11 novembre :)
Mi sento un po' meglio dopo le tue parole...GRAZIE!

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar ott 05, 2004 2:22 pm

Sono davvero contenta ... che tu stia meglio voglio dire!

Sono sempre qua ... quando vuoi ... e a tempo debito, magari ci facciamo pure gli auguri ... a tempo debito però!!!!

Rispondi