vaporiera elettrica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

vaporiera elettrica

Messaggio da donaflor » mar ott 19, 2004 11:34 am

mi hanno regalato una vaporiera elettrica. Devo dire che è molto comoda perché in un botto solo cucino un sacco di cose. però, a parte il fatto che "consuma", non è che tutto quel plasticume mi va a finire nel cibo eppoi me lo mangio????????

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: vaporiera elettrica

Messaggio da Daniele » mar ott 19, 2004 3:13 pm

donaflor ha scritto:mi hanno regalato una vaporiera elettrica. Devo dire che è molto comoda perché in un botto solo cucino un sacco di cose. però, a parte il fatto che "consuma", non è che tutto quel plasticume mi va a finire nel cibo eppoi me lo mangio????????
Cos'è una vaporiera elettrica? A che serve?
Approfitto di questo post per farvi una domanda... sapete se esistono in commercio elettrodomestici (tipo frullatori o tritaverdure) a manovella?

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » mar ott 19, 2004 3:19 pm

Di sicuro si...

Ma la vaporiera elettrica è un bollitore?
Se sici sono le resistenze che scaldano che possono rilasciare qualcosa...credo...

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Re: vaporiera elettrica

Messaggio da donaflor » mar ott 19, 2004 4:01 pm

Daniele ha scritto: Cos'è una vaporiera elettrica? A che serve?
Approfitto di questo post per farvi una domanda... sapete se esistono in commercio elettrodomestici (tipo frullatori o tritaverdure) a manovella?
la vaporiera elettrica è un aggeggio a più piani utilizzato per la cottura a vapore del cibo. Si, nella parte bassa. dove metto l'acqua c'è una resistenza elettrica. quindi mi fa male mangiare i cibi cotti con quell'elettrodomestico?

tritavedure a manovella esistono di sicuro, ma cosa intendevi di preciso?

Péval
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ott 18, 2004 3:28 pm
Contatta:

Messaggio da Péval » mer ott 20, 2004 7:58 am

Vai tranquilla.
L'unico problema è le resistenze consumano un sacco.
Se non è una roba fata in cina la plastica a quelle temperature non è pericolosa.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: vaporiera elettrica

Messaggio da Daniele » mer ott 20, 2004 9:32 am

donaflor ha scritto: tritavedure a manovella esistono di sicuro, ma cosa intendevi di preciso?
In effetti non intendevo nulla di preciso, è che sono abbastanza affascinato da questi oggetti a manovella e mi piacerebbe tanto comprarne uno. Spero che siano facili da trovare.

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: vaporiera elettrica

Messaggio da lumachina » lun ott 25, 2004 7:51 pm

Daniele ha scritto:
donaflor ha scritto: tritavedure a manovella esistono di sicuro, ma cosa intendevi di preciso?
In effetti non intendevo nulla di preciso, è che sono abbastanza affascinato da questi oggetti a manovella e mi piacerebbe tanto comprarne uno. Spero che siano facili da trovare.
Vai in un qualsiasi supermercato o negozio di casalinghi (non da lista nozze), persino in alcuni tutto a 50 centesimi, e li trovi.
Sono perfetti anche per pasare i legumi, infatti di molte marche li trovi indicati come passalegumi.
I modelli più comodi hanno le lame in acciaio e i piedi, in modo che mentre smanovelli non devi anche preoccuparti di centrale la pentola.
Oltre al manico(se sono senza erbatoio) a aooa base d''appoggio (se hanno il serbatoio) li ricopnosfi perchè hanno una manovella smontabile con delle punte tutte in fila che scorrono nin delle fessure sulla afilate sulla base. Probabilmente li hai pure visti qualche volte.
Da non confondere con il passa verdure, quello con al il dischetto a grattuggia, che sono perfetti per le verdure cotte ma per tritare verdurine crude e/o odori snon vanno bene.

Lumachina.

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: vaporiera elettrica

Messaggio da lumachina » lun ott 25, 2004 7:54 pm

donaflor ha scritto:mi hanno regalato una vaporiera elettrica. Devo dire che è molto comoda perché in un botto solo cucino un sacco di cose. però, a parte il fatto che "consuma", non è che tutto quel plasticume mi va a finire nel cibo eppoi me lo mangio????????
Quello non da enssun probblema!
Al massimo ti si alzerà un poco la bolletta della luce.
Io di solito risolvevo con un poco d'acqua in fondo alla pentola a pressione, venivano pressappoco al vapore e velocissime.
Ora mi sono "evoluta" ed ho preso il cestello d'acciaio, l'infilo penella pentola a pressione anche se dovrebbe essere quello per pentole norlmali e sino ad ora non è mai esploso niente :-) anche se per non fare i cavoli molli confesso mi ci è voluto qualche tentativo, non potendo aprire la pentola per assaggiarli.

Lumachina.

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » mar ott 26, 2004 7:22 am

Grazie lumachina!
Daniele prova a dare un'occhiata qui:

http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... dMicro=348

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » mar ott 26, 2004 11:11 am

donaflor ha scritto:Grazie lumachina!
Daniele prova a dare un'occhiata qui:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... dMicro=348
naa...
Niente di così costoso.
basta guardare nel reparto casalinghi della coop o di un qualsiasi supermercato per vcapire come è fatto il tritaverdure (non fa farine finissime). Poi se per problemi etici non vuoi comprare in un ipermercato una volta indiiduato cercalo dove più ti piace.

Lumachina.

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » mar ott 26, 2004 12:26 pm

dai, però sono belli eh!! ce n'è uno anche da 69 euro! però hai ragione costano veramente troppo

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » mer ott 27, 2004 5:56 pm

donaflor ha scritto:dai, però sono belli eh!! ce n'è uno anche da 69 euro! però hai ragione costano veramente troppo
Constano troppo si!!
Io qui a Roma non riesco a trovare la farina di ceci....
sono in astinenza da farina di ceci :-(
Voglio la cecina!!
Ormai invece di sognare il mio ragazzo sogno di mangiarmi un panino con la cecina!!!

Se il marchingenio costasse un centone lo comprerei di corsa, ma così :-(((

Lumachina.

Rispondi