Pagina 1 di 1

sodium polyitaconate

Inviato: lun nov 20, 2017 9:32 pm
da Elena B.
Ciao a tutti!
Mi chiamo Elena e sono nuova del forum :D
Avrei una domanda..Nel biodizionario e sul web in generale, non ho trovato il Sodium Polyitaconate. Che tipo di pallini ha? Rossi..gialli...verdi? :roll:
Si trova in una spuma per capelli ecobio e vegan (non so se posso citare la marca) che mi interesserebbe acquistare. Ma se è un pallino rosso non la compro.
Grazie a chi mi risponderà.. :D
ciao ciao

Re: sodium polyitaconate

Inviato: mar nov 21, 2017 11:42 am
da Erica Congiu
Ciao Elena, benvenuta. Ti invito a utilizzare la corretta sezione del forum, ovvero quella del biodizionario, per porre i tuoi quesiti riguardanti gli ingredienti, è stato un vero caso che sia riuscita a trovare la tua domanda qui nell'archivio :lol:

Il sodium polyitaconate, nel contesto di cosmetici ecobio, è un ingrediente che classificherei come verde. Deriva dalla fermentazione batterica degli zuccheri e serve per addolcire l'acqua chelando i metalli. Essendo un polimero solubile dona alla schiuma maggiore stabilità e viscosità. Non tossico per la pelle ed è biodegradabile.

Quindi vai tranquilla! E grazie per la segnalazione che mi ha dato modo di aggiungere anche questa "nuova" sostanza al biodizionario, grazie al tuo contributo è diventato ancora più grande e aggiornato :wink:

Re: sodium polyitaconate

Inviato: mer nov 22, 2017 9:25 am
da Elena B.
Buongiorno a tutti!
Grazie Erica per il benvenuto, per la risposta dettagliata e professionale e scusate per l' errore che ho compiuto! :oops:
Per il prossimo argomento spero di non sbagliare ancora sezione.. :roll:
Anche perchè ho altri elementi da chiedere, visto che non li trovo da nessuna parte o su cui comunque mi è rimasto il dubbio, non essendo inseriti qui. Sai, il Biodizionario è la mia Bibbia e mi permette di orientarmi nelle scelte dei prodotti da acquistare..Senza, sono persa.
Grazie davvero e a presto allora!
Ciao ciao :)