Balestruccio e imprinting con l'uomo

Adozioni animaliModeratore: Francesca - Volontaria attiva della sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane dal 2001, è tra i fondatori del sito Cuccefelici.com che si occupa di informazione, sensibilizzazione, adozioni, raccolte fondi e molto altro.

Moderatore: FrancescaCuccefelici

Balestruccio e imprinting con l'uomo

Messaggioda Dea_della_natura » dom lug 03, 2016 2:15 pm

buongiorno a tutt*,
due settimane fa ho trovato un balestruccio lungo la strada, dove passavano le macchine. Era molto piccolo e non volava né mangiava. Dopo vari tentativi fatti per vedere se i genitori se lo riprendevano ho chiesto in giro e mi hanno detto che erano già due volte che cadeva dal nido (forse perché attaccato, visto che ha tuttora delle zone del corpo senza pelo) o forse perché la madre non lo voleva più... visto che nessuno è venuto a prenderselo...
Fatto sta che di fronte a quegli occhietti così dolci non me la sono sentita di lasciarlo lì così l'ho portato a casa e lo sto nutrendo grazie anche ai consigli della Lipu che mi sta seguendo. Una volta che saprà volare da solo lo libererò e gli farò fare la sua vita in libertà.
Cerco di non passare troppo tempo con lui per non farlo abituare troppo alla mia presenza ma vorrei capire una cosa: se questo uccello sviluppa l'imprinting con l'uomo sarà poi in grado di seguire la sua natura e migrare verso i paesi caldi, come fanno tutti gli altri balestrucci, o resterà - per così dire - un uccello addomesticato?
Qualcuno di voi ha esperienza con questi uccelli?

grazie
Dea_della_natura
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 23, 2016 8:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Torna a Adozioni animali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Veganok.com


VEGANOK S.R.L.
P.IVA 13693571005
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr