Corretta nutrizione della mamma

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
anna.bandiera
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 07, 2015 5:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Corretta nutrizione della mamma

Messaggio da anna.bandiera » gio dic 10, 2015 9:03 pm

Ciao mamme... come vi alimentate durante la gravidanza e l'allattamento? assumete tutte le proteine e le vitamine di cui avete bisogno voi ed il vostro bimbo/a?...

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Corretta nutrizione della mamma

Messaggio da Akira » mar dic 15, 2015 11:05 am

Anche a me interessa.
Vorrei sapere se secondo voi la dieta in gravidanza è uguale a quella di allattamento o no.

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Corretta nutrizione della mamma

Messaggio da Cip_ » mer gen 27, 2016 9:41 pm

L'alimentazione della mamma dovrebbe sempre essere curata e attenta sia in gravidanza, che in allattamento...ed è il miglior presupposto per proseguire una alimentazione sana e attenta con il bimbo quando inizierà ad alimentarsi da solo :D
Tutto quello che la mamma mangia in gravidanza il bambino lo conosce attraverso il liquido amniotico, quindi questi gusti li ritroverà nel latte materno e quando arriverà allo svezzamento ritroverà sempre gli stessi gusti!
Pertanto, l'unica regola è appunto avere una alimentazione sana, varia, equilibrata.

Questa è stata la mia esperienza, in gravidanza, in allattamento e ora che sto autosvezzando il mio bambino...ed è quanto mi hanno insegnato le mie ostetriche :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Corretta nutrizione della mamma

Messaggio da Akira » gio gen 28, 2016 9:58 am

La donna gravida o che allatta può mangiare le spezie?

fransisa
Messaggi: 18
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Corretta nutrizione della mamma

Messaggio da fransisa » mer mar 23, 2016 12:00 am

In allattamento si può mangiare TUTTO!Se le spezie fossero pericolose, ti immagini in India, nessuna donna allatterebbe!!
Vietato soltanto l'alcol. Da limitare caffè, tè.
Il tuo bambino ti ringrazierà perchè conoscerà attraverso il latte un sacco di sapori diversi.
In gravidanza ci sono delle accortezze in più perchè alcuni alimenti possono essere a forte rischio per il feto(uova crude,carne cruda,formaggi a latte crudo non industriali etc...) per il rischio di trasmissione malattie come salmonella,toxoplasmosi, listeria. ma nessun problema per le spezie!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Corretta nutrizione della mamma

Messaggio da Akira » gio dic 22, 2016 8:58 am

Dei funghi che mi dite?

Rispondi