Pagina 1 di 1

Rimineralizzare denti

Inviato: sab dic 05, 2015 12:25 am
da Dexter89
Salve ragazzi, avete qualche consiglio o tecnica per remineralizzare i denti e rendereli più forti? Inoltre ho i canini davvero giallissimi... Ho provato per circa 20 gg l'oil pulling con l'olio di cocco ma non ho visto risultati. Devo continuare secondo voi? Col bicarbonato non ho risolto nulla... Consigli? Secondo voi facendo assorbire calcio o vitamina D ai denti si trarrebbe giovamento. Qualsiasi consiglio comunque su come conservare i denti più a lungo è gradito ed accetto .

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: sab gen 09, 2016 3:46 pm
da Patatina
Buona norma è l'assunzione di vit D, ma da tenere sotto controllo. Per sbiancarli vai dal tuo dentista!

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: lun gen 11, 2016 9:36 am
da Akira
tempo fa ho scritto un topic relativo a due dentifrici rimineralizzanti. Elmex e Biorepair.
Zago consigliava il primo.

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: gio mar 31, 2016 3:08 pm
da cat1966
Buonasera, mi riallaccio a questo post perchè anche io sarei interessata a conoscere, se in qualche modo sia possibile, fortificare i denti. Ho due bimbe di 8 anni, di cui una in particolare soffre di carie gia dall'età di 5 anni. La nostra alimentazione è abbastanza controllata e per quanto possibile bio e tendente al vegetariano. La bimba ha intolleranza naturale al latte e tutti i derivati (già dallo svezzamento li rifiutava) ed è una bimba che mangia poco. Il calcio lo assume dalle mandorle (3 al dì) pinoli e noci. Insalata, radicchio, finocchi, pomodori e carote crude sono le sole verdure che mangia. Mangia pesce e un pò di carne ogni tanto (cotoletta). Il dentista quando le misura il ph nella bocca lo trova sempre un pò acido. Naturalmente mangiamo pochi dolci e la pulizia dentale è almeno due volte al di (a scuola non sempre può lavarli). Ha tre carie da devitalizzare e anche nell'ultima visita le sono state trovate altre due carie in fase inziale sui molari appena cresciuti. Sono affranta e non so cosa fare.. Dopo aver lavato i denti ogni tanto le facciamo i schiacqui con il bicarbonato e una volta a settimana con acqua ossigenata al 3% entrambi per igienizzare di più il cavo orale.
I dentifrici sono bio e naturali. Sono due anni che assume x 20 giorni Carioblis (fermenti orali specifici) ma non mi sembra l'aiutino. Ora ho iniziato a darle del magnesio. Spero possiate consigliarmi ....

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: mer apr 27, 2016 10:56 pm
da veganFranco
Ciao anche io vorrei dei consigli per la cura dentale
Soprattuto vorrei renderli più bianchi
Avete qualche consiglio?

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: gio apr 28, 2016 8:09 am
da Akira
Il te nero fortifica i denti che voi sappiate?

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: ven mag 27, 2016 3:27 pm
da margarita1987
Si ho letto del tè nero per la fortificazione dei denti ma non so molto a riguardo!

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: lun mag 30, 2016 10:45 am
da Akira
Bisogna dire anche che però il te nero macchia i denti purtroppo....

Re: Rimineralizzare denti

Inviato: mer nov 09, 2016 10:48 am
da lucianidaria
cat1966 ha scritto:Buonasera, mi riallaccio a questo post perchè anche io sarei interessata a conoscere, se in qualche modo sia possibile, fortificare i denti. Ho due bimbe di 8 anni, di cui una in particolare soffre di carie gia dall'età di 5 anni. La nostra alimentazione è abbastanza controllata e per quanto possibile bio e tendente al vegetariano. La bimba ha intolleranza naturale al latte e tutti i derivati (già dallo svezzamento li rifiutava) ed è una bimba che mangia poco. Il calcio lo assume dalle mandorle (3 al dì) pinoli e noci. Insalata, radicchio, finocchi, pomodori e carote crude sono le sole verdure che mangia. Mangia pesce e un pò di carne ogni tanto (cotoletta). Il dentista quando le misura il ph nella bocca lo trova sempre un pò acido. Naturalmente mangiamo pochi dolci e la pulizia dentale è almeno due volte al di (a scuola non sempre può lavarli). Ha tre carie da devitalizzare e anche nell'ultima visita le sono state trovate altre due carie in fase inziale sui molari appena cresciuti. Sono affranta e non so cosa fare.. Dopo aver lavato i denti ogni tanto le facciamo i schiacqui con il bicarbonato e una volta a settimana con acqua ossigenata al 3% entrambi per igienizzare di più il cavo orale.
I dentifrici sono bio e naturali. Sono due anni che assume x 20 giorni Carioblis (fermenti orali specifici) ma non mi sembra l'aiutino. Ora ho iniziato a darle del magnesio. Spero possiate consigliarmi ....
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con mio figlio di 10 anni, sono riuscita a risolvere il tutto grazie all'aiuto dei medici di http://www.implantologiamedica.it/ ho trovato la sede più vicina a casa mia (Roma) e ho prenotato una vista. Da premerettere che prima di prenotare la visita ho chiesto un consulto online e in breve tempo mi hanno risposto, finalmente ad oggi sono riuscita a risolvere questo problemino e il mio piccolo sta meglio! spero il mio intervento possa essere d'aiuto a qualcun'altro che abbia questo tipo di problema! auguro una buona giornata a tutti voi! :)