Dermatite

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Dermatite

Messaggio da swami863 » mar nov 17, 2015 10:15 pm

Apro un post per raccontare la mia esperienza con la pelle.
Ho sempre avuto la fortuna di una pelle bella. Mai un brufolo o rughe premature, nei miei primi 50 anni.
Due anni fa, dopo 2 anni di Vegan Crudismo tendenziale, in breve tempo avanza in viso una brutta Dermatite associata a Rosacea: in pratica viso pieno di brufoli ovunque e zone arrossate ai lati del naso, in certi giorni invalidanti per il prurito e la bruttezza della visione.

Mangio da anni Frutta sino a sera e a cena Verdure crude e una cotta insieme.
A tutti la pelle migliora, io non mi spiegavo cosa stesse succedendo.
Intorno a dirmi che erano problemi Emotivi. Sarà....ma nei primi 50 anni non ne avuti? :P

Neanche non potevo credere dopo 2 anni a una perenne Detox fisiologica.
Seguendo l' indicazione di Marco e Arbor ho iniziato a pensare a una Detox viziosa : ovvero stavo facendo ingerendo qualcosa che il mio corpo non gradiva.
Ho provato e riprovato sino a qualche giorno fa, in cui esasperata, ho dato una bella virata: una settimana a sola Frutta.

Dopo TRE giorni soli la Dermatite è scomparsa.
Premetto che non sono pronta nel lungo periodo per un cambiamento così drastico, ma se non altro ho capito che era il Pasto serale a tenere in piedi il gioco: forse il poco olio e sale ancora presenti....pomodori e peperoni li avevo tolti da tempo visto che irritavano su di me la pelle.

Ora si tratterà di organizzarmi per combinare cene più varie della Frutta (non vi dico il mio Pancino, enorme!), pur senza danneggiare la Pelle

Il mio Corpo è diventato sensibilino, eh!? :D

Rispondi