igienismo naturale e neurofibromatosi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
marco.a86
Messaggi: 17
Iscritto il: sab gen 05, 2013 3:06 pm
Controllo antispam: cinque

igienismo naturale e neurofibromatosi

Messaggio da marco.a86 » dom nov 08, 2015 10:34 pm

Ciao a tutti ho contattato un noto dott. (di cui non farò il nome per delicatezza) per curarmi dalla mia patologia e prevenire il mio stato di salute, gli ho detto di avere la neurofibromatosi ti tipo 1 chiamata anche nf1 e mi ha detto che l'alimentazione mi può aiutare tanto ma che c'è da fare un lungo lavoro perchè questa è dipesa da dei traumi del mio passato...... Questa cosa mi giunge nuova e mi pone molti dubbi...la medicina "ufficile" afferma che la neurofibromatosi e dipesa da una malformazione genetica, nello specifico dice: La neurofibromatosi è una malattia genetica ereditaria, che altera i normali processi di crescita e sviluppo delle cellule del sistema nervoso. A seguito di tali anomalie, insorgono diversi tumori a carico di encefalo, midollo spinale e nervi (sia cranici che periferici).
Le neoplasie sono quasi sempre benigne, ma non è escluso che possano evolversi e diventare maligne.
Il gene che, una volta mutato, determina la neurofibromatosi di tipo 1 è situato sul cromosoma 17 ed è chiamato NF1. La normale funzione di NF1 è quella di produrre la neurofibromina, una proteina molto abbondante nel sistema nervoso e addetta a regolare la crescita cellulare.
La mutazione priva le cellule nervose della neurofibromina e ne altera il normale sviluppo: tutto ciò si traduce nella comparsa di neoplasie.

Io ho fatto una scelta, voglio diventare vegano perchè sono sicuro che questa scelta non può farmi altro che bene, può prevenire il mio stato di salute e forse anche curare alcune patologie, oltre ad essere una scelta consapevole e giusta per il pianeta e tutti gli esseri viventi. Ma quando sento queste cose che ci sono persone che possono arrivare a pensare che il mio DNA possa cambiare attraverso l'alimentazione o i traumi mi crea molti sospetti. Voi cosa ne pensate? Grazie.

Rispondi