unghia alluce a rischio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

unghia alluce a rischio

Messaggio da violadaprile » mar ago 11, 2015 12:52 pm

Salve, migro qui dal forum di F. Zago per chiedere se ci sono prodotti naturali per medicare un alluce che non è ancora incarnito ma a rischio,nel senso che ,dopo trattamento antibiotico e un mese di pomata cicatrizzante a base di enzimi la situazione è stabile ,non c'è miglioramento nè ,per fortuna peggioramento.Sto facendo lavaggi di acqua e sale +pomata agli enzimi,mi aspettavo che "asciugasse" piu' in fretta ...Qualcuno ha esperienza in questo tipo di problemi?
Grazie in anticipo! :wink:

giuliasco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 21, 2010 8:24 am
Controllo antispam: cinque

Re: unghia alluce a rischio

Messaggio da giuliasco » lun nov 23, 2015 10:25 am

Buongiorno,
mio figlio si è portato dietro questo tipo di problema per più di un anno, era arrivato al punto che solo a sfiorarlo urlava dal dolore! Allora ci siamo rivolti ad una brava podologa che gli ha tagliato il pezzo di unghia infilato nella carne e ci ha detto di non mettere assolutamente la ferita a contatto con l'acqua perchè è un veicolane di infezione, anche se insieme al sale o all' amuchina come facevamo noi. Infatti per la doccia doveva mettere il piede in un sacchetto di nylon. Lei lo disinfettava solo con il betadine ed una pomata antibiotica (credo), poi lo fasciava mettendo un pezzetto di garza tra l'unghia e la pelle per far ricrescere l'unghia nella giusta direzione.
Ora mio figlio sta bene ma ogni tanto deve comunque farsi rivedere perchè il dito ha quel tipo di conformazione per cui tenderà sempre a ricrescere l'unghia dentro la carne. Spero di esserti stata utile
Giulia

Rispondi