Quanti modi di essere Vegani!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da arbor » sab mag 09, 2015 7:49 pm

Per soddisfare un fabbisogno calorico di 2500 calorie occorrono quasi 7,5 etti di riso integrale. Sei sicura che questi tuoi amici mangino questi quantitativi di riso integrale al giorno? Hai potuto vedere coi tuoi occhi e misurare le porzioni? Consentimi di rimanere un pò perplesso.

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da swami863 » sab mag 09, 2015 8:59 pm

So che qualcuno arriva a mangiarne anche 500 gr tra colazione pranzo e cena, ma non mi spingo oltre Arbor, non ho mai fatto domande troppo approfondite.
E' un Percorso che non mi risuona: ne gioverebbero le mie Finanze ma non la mia Energia :P

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da arbor » dom mag 10, 2015 6:35 am

ciò che dici mi conferma nelle mie perplessità. Questo non significa che io demonizzi il riso, specie quello integrale. Il riso è un ottimo alimento, tra l'altro non contiene glutine e questo è un punto a suo favore. Mi pare di ricordare che venga utilizzato anche nella terapia Gerson per malati di cancro, insieme alle patate e alle zuppe di verdure, in funzione di recupero calorico, ma non certo in funzione disintossicante, che è lasciata, quest'ultima, ai succhi di verdure. Appunto, il riso è un alimento che fa benissimo in fase di transizione ma niente più di questo. Che poi la fase di transizione possa diventare anche quella finale e definitiva, è cosa che succede con una certa frequenza, e ci può pure stare se uno non ha particolari problemi di intolleranza (di fatto questo è quel che succede per coloro che seguono la dieta di Valdo Vaccaro). Nulla da obiettare, ripeto, perfettamente legittimo. Ma se si vuol fare di meglio, soprattutto se abbiamo qualche intolleranza con questo alimento, allora occorre fare un passo più in là e sostituire del tutto ogni genere di cereale con la frutta. Questo comporterà ulteriore detox, che è il prezzo da pagare per ottenere una condizione di salute veramente superiore.

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da swami863 » mar mag 12, 2015 9:41 am

Personalmente ho problemi ad assorbirlo, lo ritrovo intatto nelle feci, cosa che non capita con fibre più tenere.
Comunque frutta e verdura, in questo periodo cotta, resta il mio menu di elezione.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da Akira » ven mag 15, 2015 7:05 pm

Ora è molto di moda essere vegani ...... purtroppo o perfortuna!

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da swami863 » dom ago 09, 2015 4:34 pm

Akira, ci parli di Mode e al proposito ora vi è una Dieta che sta battendo ogni Record: quella dei Gruppi Sanguigni.

Il dottor Mozzi in Italia sta spopolando, ho colleghi e parenti che la stanno seguendo con piena soddisfazione: ora, secondo il mio Gruppo Sanguigno essendo 0+ dovrei nutrirmi prevalentemente di carne....qualcosa non mi torna :P

Diciamo che togliendo a tutti glutine e latticini per molti è una dieta di Transizione, ma mi chiedo come facciano a stare bene negli anni.....

Avatar utente
PattyE
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 13, 2015 3:00 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da PattyE » lun ago 24, 2015 11:28 am

credo che non ci sia un metodo più efficace di un altro, è tutto relativo. dipende da come reagisce il tuo organismo. solo tu puoi capire quale è la strada giusta.

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quanti modi di essere Vegani!

Messaggio da swami863 » ven ago 28, 2015 11:05 am

Quello che vedo che accomuna tutti noi che percorriamo una via verso la salute è che è una strada normalmente senza ritorno.
Magari qualcuno torna a vie più tradizionali, ma con una consapevolezza diversa, con giuste combinazioni ecc.
Qui a Torino poi l' "Onda vegana" è dirompente, a fianco del mio ufficio stamattina hanno aperto COFFEE FRUIT, bar di Centrifugati, vicino al ristorantino specializzato in zuppe e vellutate....bello! :P

Rispondi