Rettocolite ulcerosa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
anna.noce
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 17, 2014 7:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Rettocolite ulcerosa

Messaggio da anna.noce » mar gen 06, 2015 4:47 pm

Salve a tutti! Mi chiamo Anna, mi sono iscritta da poco al forum. Non avendo trovato nulla di specifico su questo tema, ho pensato di aprire un nuovo argomento, quindi spero di non aver commesso errori!
Veniamo al dunque. Mio fratello, un ragazzo di 22 anni, è affetto da rettocolite ulcerosa. Dopo la diagnosi, che è stata fatta 5 anni fa, ha intrapreso la consueta terapia farmacologica basata su mesalazina e cortisone.
Un anno fa è diventato vegano e da ciò ha tratto dei giovamenti, ciò nonostante ha cominciato a non rispondere più ai farmaci e il gastroenterologo gli aveva proposto di ricorrere alla Azatioprina, un immunosoppressore. Da ciò la scelta di trovare un' alternativa naturale valida e la scoperta del blog di Valdo Vaccaro e dell'Igienismo naturale.
Sono ormai tre mesi e mezzo che ha intrapreso questo percorso e sta tuttora affrontando una crisi eliminativa davvero intensa e difficile.
Qualcuno di voi ha curato o sta curando la Rettocolite ulcerosa con l'Igienismo naturale? Oppure qualcuno che conoscete sta affrontando un percorso simile?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Rispondi