camper ecologico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
simimy
Messaggi: 12
Iscritto il: sab gen 03, 2015 2:39 am
Controllo antispam: diciotto

camper ecologico

Messaggio da simimy » dom gen 04, 2015 4:23 am

Salve a tutti, mi chiamo Simona e vivo in un vecchio scuolabus adibito a camper in giro per il mondo, il mio obiettivo è quello di rendere questa casa completamente bio-sostenibile, insieme al mio compagno stiamo realizzando un impianto a biodiesel riciclando gli oli esausti dei ristoranti, abbiamo installato dei pannelli solari e compattiamo i pochi rifiuti che facciamo dentro bottiglie di plastica destinate alla bio-costruzione. Da mesi ci laviamo solamente con farina di ceci e siamo felicissimi e senza pruriti o allergie, uso ormai da 6 anni la coppetta mestruale ed evitiamo accuratamente i packaging inutili, l'unico problema è la pulizia e l'igiene della casa, Sono ricorsa a detergenti bio e soluzioni facili trovate su internet ma poi sono incappata in questo forum e ho scoperto che erano tutte bufale... Io sto cercando qualcosa per lavare i piatti che non preveda l'utilizzo di nessun detergente nemmeno ecologico e soprattutto senza schiuma, e sto cercando qualcosa per sanificare e detergere le varie superfici della mia piccola casa, per sbiancare e disinfettare le spugne e i canovacci e potete aiutarmi?
Sono veramente confusa ma con buoni propositi!!!! :D
Grazie in anticipo per la disponibilità
Simona

Avatar utente
Gianluca Ricciato
Messaggi: 370
Iscritto il: mer ott 18, 2006 1:27 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bologna
Contatta:

Re: camper ecologico

Messaggio da Gianluca Ricciato » mer gen 21, 2015 6:38 pm

Se puoi, prova un po' seguendo queste indicazioni! :D

****

LISCIVA

dal sito: http://www.strie.it/eco_detersivi.html

Qui bisogna essere già streghette o stregoni di campagna, o avere qualcuno che vi fornisca della buona cenere.