Aloe Vera su dito Ferito ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
1giorgio1
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:24 pm
Controllo antispam: diciotto

Aloe Vera su dito Ferito ?

Messaggio da 1giorgio1 » mar ott 28, 2014 10:17 pm

Chiedo scusa se ho sbagliato forum.

Oltre un mese fa mi sono maciullato la sommità della falange del dito indice con un'attrezzo da giardino e poi sono stato vittima di un caso di malasanità, o almeno io lo reputo.

Purtroppo il medico del P. Soccorso ha cucito il tutto senza badare al referto radiografico e senza rimuovere la piccola scheggia dell'osso che, dopo 10 giorni ha causato infezione e nuovo intervento di un altro medico, specializzato nella chirurgia della mano, che ha aperto i punti rimosso la scheggia e anche mezzo chilo di tessuto (a me sembrava una polpettina buona pwer il mio cane :wink: ).

Oggi, a distanza di 35 gg, ho finito il ciclo di medicazioni e, al più presto, VOGLIO tornare alla libertà e andare al lavoro.

Il mio dito ha superato il rischio di infezione ma tutto il tessuto dell'apice della falange si deve ricostruire (poichè la vista della punta del dito è un po' scabrosa, per chi mi sta vicino, io la copro con un ditale di cotone).

Io evito le medicine, come il diavolo evita l'acqua santa, e in giardino ho due belle piante di Aloe Vera Barbadensis regalatemi da cari amici.

Posso estrarre il gel da una foglia ed immergerci il dito dentro perchè l'aloe vera ha effetti curativi incredibili e faclita guarigione e ciccatrizazione?

Il medico mi ha detto di fae il bagnetto di acqua e sale e invece io lo vorrei fare nel gel di Aloe Vera.

Qualcuno mi sa consigliare?

Il mio dito non tornerà più bello com'era prima ma vorrei almeno avere la soddisfazione di vederlo guarire in fretta dopo tutte le traversie causatemi dalla malasanità.

Chiedo scusa a tutti se ho chiesto troppo ma io non ripongo molta fiducia nella medicina convenzionale e il mio medico non lo vedo da tantissimi anni (sinora sono stato fortunato)!

Grazai a quanti vorranno darmi una risposta.

G.

Rispondi