Pagina 1 di 1

Stop vivisection!

Inviato: gio ago 08, 2013 3:09 pm
da RIC1978
ultimo sforzo!mancano solo 3 mesi per raggiungere la quota! firmate la petizione Europea! e girate a quante più persone possibili! grazie!

www.stopvivisection.eu/it

Re: Stop vivisection!

Inviato: gio ott 03, 2013 12:57 pm
da RIC1978
ragazzi diffondete , siamo quasi a 800.000 firme, ne mancano solo 200.000, certo che in Italia siamo dei grandi, abbiamo raggiunto solo noi quasi 500.000 firme, segno che gli italiani sono chiaramente contrari alla vivisezione!!!!

Re: Stop vivisection!

Inviato: mar ott 08, 2013 7:11 pm
da Nioca
RIC1978 ha scritto:ragazzi diffondete , siamo quasi a 800.000 firme, ne mancano solo 200.000, certo che in Italia siamo dei grandi, abbiamo raggiunto solo noi quasi 500.000 firme, segno che gli italiani sono chiaramente contrari alla vivisezione!!!!
Ho paura che nessuno firmi più...è tutto oggi che monitoro il sito e non c'è stata nemmeno una firma! :(

Re: Stop vivisection!

Inviato: mer ott 23, 2013 3:43 pm
da RIC1978
il numero delle firme viene aggiornato una volta sola ogni giorno al mattino verso le 09.00...ormai ci siamo quasi!!!

Re: Stop vivisection!

Inviato: dom gen 12, 2014 1:13 pm
da chiccolove
Aggiornamenti ?
Mi pare che ce l' abbiamo fatta ma non so di più

Re: Stop vivisection!

Inviato: mer feb 05, 2014 10:56 am
da RIC1978
Comunicato tratto dal sito Stop Vivisection:

Il 23 dicembre 2013, dopo più di un mese e mezzo di intenso lavoro, si è completata la fase di consegna delle firme a sostegno di STOP VIVISECTION alle autorità competenti dei 28 paesi dell'Unione Europea. Il numero finale delle dichiarazioni di sostegno consegnate è di 1.326.000, un risultato straordinario, frutto dell'impegno e della tenacia di decine di migliaia di volontari, dei comitati nazionali e delle centinaia di associazioni e comitati che hanno lavorato in tutta Europa per raggiungere questo straordinario traguardo.
Ben 12 Stati hanno raggiunto gli obiettivi nazionali e il lavoro è stato portato a termine con un budget di circa 25.000 euro, frutto delle donazioni volontarie di cittadini e delle ONG.
Adesso le Autorità nazionali procederanno a certificare le firme valide entro la fine di marzo 2014. A seguito di questi controlli si conoscerà il risultato finale di STOP VIVISECTION ma il margine di oltre 300.000 firme rispetto al milione non dovrebbe lasciare spazio a sorprese di alcun tipo.
Dopo l'approvazione di STOP VIVISECTION verrà organizzata un'audizione del nostro comitato scientifico da parte della Commissione Europea, a seguito della quale quest'ultima dovrà chiarire in che maniera intende intervenire per dare seguito al volere dei cittadini europei.
Esortiamo ogni singola associazione, ogni comitato, ogni cittadino a continuare durante questi mesi ad insistere nell'attività di divulgazione, sensibilizzazione e pressione per fare crescere il già vasto movimento antivivisezionista che è confluito, salvo rare ed incomprensibili eccezioni, in STOP VIVISECTION.

Occorre rendere evidente che la Commissione Europea potrà muoversi nella sola direzione possibile, quella di un’Europa che adotti la “svolta epocale” della ricerca biomedica e dei metodi di valutazione delle sostanze tossiche. Le sostanze tossiche ci accerchiano sempre più. Determinano la crescita costante dei tumori infantili e dei tumori di ogni altra specie, delle malattie neurodegenerative, delle malformazioni neonatali, delle sterilità e via dicendo.

STOP VIVISECTION non testimonia soltanto una posizione etica voluta dai cittadini per il rispetto delle altre forme di vita ma anche la necessità di una indispensabile svolta scientifica, senza la quale non vi è speranza, al giorno d’oggi, per un adeguamento del progresso scientifico in Europa, non vi è speranza per la tutela della salute umana e dell’ambiente.

Speriamo che, come il 2013 è stato l'anno di STOP VIVISECTION, il 2014 venga ricordato come l'anno in cui l'Unione Europa avrà intrapreso una svolta epocale e democratica per la tutela della salute umana e degli animali.

Re: Stop vivisection!

Inviato: gio feb 20, 2014 2:07 pm
da RIC1978
invito comunque tutti a tenersi aggiornati sulle petizioni da firmare, a sostenere le associazioni animaliste e se volete diffondere il veganismo ci sono tante associazioni che possono aiutarvi inviandovi materiale cartaceo da diffondere...rimango a disposizione per chiarimenti...ciao!