Stivali in pelle

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Stivali in pelle

Messaggio da VeganWay » mer ott 10, 2012 2:35 pm

Sono vegana da pochissimo e mi pongo una questione etica.. i miei stivali di pelle, che fare? ( più qualche borsa )
E' naturale che non ho intenzione di acquistare altri prodotti in pelle, ci rinuncerò senza grossi problemi, anzi.. le poche cose che ho in pelle sono state regalate. Quindi non chiedo se sia giusto o no comprarne, è sbagliato e io credo in ciò.
Ma che fare con quei pratici stivali in pelle? ( li uso per non bagnarmi quando piove)
Vanno buttati a vostro avviso??

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Stivali in pelle

Messaggio da RIC1978 » mer ott 10, 2012 4:04 pm

personalmente ti dico dico di no cara vegan, l'importante ovvero quello che conta è la scelta che hai fatto, una scelta bellissima per te, per gli animali, per l'ambiente...Se proprio però ti da fastidio indossarli puoi tenerli in scantinato per ricordarti chi eri prima oppure puoi darli in beneficenza...ciao Ric.

GABRIELE72
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Stivali in pelle

Messaggio da GABRIELE72 » mer ott 10, 2012 6:02 pm

ormai l'animale morto l'hai gia' comprato..non cambia nulla se le indossi
ciao gabriele

Avatar utente
Vivere Scalzo
Messaggi: 104
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Stivali in pelle

Messaggio da Vivere Scalzo » mer ott 10, 2012 9:44 pm

Sicuramente gli userai con maggior cura, sapendo la sofferenza che hanno dato.
Io uso tutte le cose in pelle e cuoio che ho comprato prima, non utilizzarle più sarebbe, per me, come un insulto.
Per quanto riguarda l'uso degli stivale, e più ingenerale delle scarpe... Che dire...
Dai uno sguardo al mio sito VIVERE SCALZO e usa i bei piedini...

Giorgio
Immagine

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Stivali in pelle

Messaggio da yasodanandana » gio ott 11, 2012 10:20 am

VeganWay ha scritto:Sono vegana da pochissimo e mi pongo una questione etica.. i miei stivali di pelle, che fare? ( più qualche borsa )
E' naturale che non ho intenzione di acquistare altri prodotti in pelle, ci rinuncerò senza grossi problemi, anzi.. le poche cose che ho in pelle sono state regalate. Quindi non chiedo se sia giusto o no comprarne, è sbagliato e io credo in ciò.
Ma che fare con quei pratici stivali in pelle? ( li uso per non bagnarmi quando piove)
Vanno buttati a vostro avviso??
per me va bene che li tieni e li usi fino al loro "esaurimento"... ti direi di non farlo solo se facessi dell'attivismo.. nel senso che non sarebbe bello ed efficace presentarsi ad una manifestazione contro pelli e pellicce, o contro il consumo di carne, con gli stivali di pelle...

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Stivali in pelle

Messaggio da VeganWay » gio ott 11, 2012 12:41 pm

yasodanandana ha scritto:
VeganWay ha scritto:Sono vegana da pochissimo e mi pongo una questione etica.. i miei stivali di pelle, che fare? ( più qualche borsa )
E' naturale che non ho intenzione di acquistare altri prodotti in pelle, ci rinuncerò senza grossi problemi, anzi.. le poche cose che ho in pelle sono state regalate. Quindi non chiedo se sia giusto o no comprarne, è sbagliato e io credo in ciò.
Ma che fare con quei pratici stivali in pelle? ( li uso per non bagnarmi quando piove)
Vanno buttati a vostro avviso??
per me va bene che li tieni e li usi fino al loro "esaurimento"... ti direi di non farlo solo se facessi dell'attivismo.. nel senso che non sarebbe bello ed efficace presentarsi ad una manifestazione contro pelli e pellicce, o contro il consumo di carne, con gli stivali di pelle...
Ahahah questo già è buon senso.. ma grazie a tutti voi per aver condiviso con me la vostra opinione.. Continuerò a metterli, saranno carichi di valore...(oltre che di sofferenza)

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Stivali in pelle

Messaggio da Cameli » gio ott 11, 2012 1:14 pm

Anch'io continuo a portare scarpe e borse in pelle, sarebbe uno spreco buttare e ricomprare tutto :D
Secondo me l'importante è avere coscienza per ogni nuovo acquisto :wink:

Avatar utente
MissMuffin
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 21, 2012 9:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Stivali in pelle

Messaggio da MissMuffin » gio ott 11, 2012 2:32 pm

Per come la vedo io, essere vegan non significa solo tenere agli animali, ma anche all'ambiente, in quanto loro e nostro habitat.

Buttare è uno spreco, lo spreco inquina. Di conseguenza, meglio usarli fino allo sfinimento o regalarli a qualcuno che possano servire. Io ho fatto così con i maglioni di lana, quelli che proprio mi servono li ho tenuti, i più li ho regalati.

Mai buttare ;)

Rispondi