Latte vegetale dei discount

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Sempre.a.Destra » mer mag 30, 2012 8:42 pm

L'ennesima sconcertante dimostrazione di come anche le più palesi menzogne stan venendo legalizzate, con sotterfugi risibili.

E' naturale perchè riproduce l'effetto naturale.

Una frase che non ha senso: tra essere e somigliarci ne passa, ai fatti. Non nella legge.

biola70
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da biola70 » ven giu 01, 2012 6:52 am

A me pareva che gli aromi artificiali fossero stati banditi del tutto.
Comunque ho una domanda... ma davvero il fatto che la soja sia di origine biologica esclude completamente che sia OGM?
Ne faccio più una questione di termini. Io penso di sì anche perchè nei prodotti bio con soja non leggi mai la specificazione che essa non sia OGM, ma è un dubbio che mi tormenta sempre. Boh. Scusate la domanda stupida,

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Cameli » ven giu 01, 2012 8:15 am

Gli aromi artificiali sono banditi solo nei prodotti biologici.
Tranquilla, se la soia è bio non è ogm. Se invece non è bio, potrebbe esserlo come no, per cui nel dubbio sempre meglio preferire prodotti biologici.
Ciao! :)

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Sempre.a.Destra » ven giu 01, 2012 8:20 am

Nel biologico è vietato l'OGM.

Cameli c'è qualche motivo per cui eviti il mio messaggio privato?

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Cameli » ven giu 01, 2012 8:46 am

Sempre.a.Destra ha scritto: Cameli c'è qualche motivo per cui eviti il mio messaggio privato?
:?: Non ho ricevuto nessun messaggio privato...quando l'hai inviato?
Prova a rimandarlo...

serybis
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 21, 2011 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da serybis » mar giu 05, 2012 4:19 pm

il problema delle marche che costano poco è che utilizzano macchinari per essere prodotte in cui sono stati fatti e/o confezionati cibi non biologici nè tantomeno vegan! Quindi secondo me meglio informarsi il più possibile sullo stabilimento in cui viene prodotta la bevanda...no?

biola70
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da biola70 » mar giu 05, 2012 5:53 pm

ma sei sicur_?
puoi segnalare qualche fonte a riguardo?

in effetti trovo sorprendente che alcuni noti marchi di prodotti vari da supermarket (riso, biscotti etc.) abbiano, accanto al prodotto ufficiale non bio, anche una sua versione bio... hanno 2 stabilimenti di produzione?

però il latte vegetale di cui scrivo -che mi consti- non è di un marchio noto, e in più mi pare produca solo bio o devo verificare

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 05, 2012 8:44 pm

serybis ha scritto:il problema delle marche che costano poco è che utilizzano macchinari per essere prodotte in cui sono stati fatti e/o confezionati cibi non biologici nè tantomeno vegan! Quindi secondo me meglio informarsi il più possibile sullo stabilimento in cui viene prodotta la bevanda...no?
E questo che importanza ha?

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Cameli » mer giu 06, 2012 9:50 am

Sempre.a.Destra ha scritto:
serybis ha scritto:il problema delle marche che costano poco è che utilizzano macchinari per essere prodotte in cui sono stati fatti e/o confezionati cibi non biologici nè tantomeno vegan! Quindi secondo me meglio informarsi il più possibile sullo stabilimento in cui viene prodotta la bevanda...no?
E questo che importanza ha?
Può influire nella scelta del prodotto perchè se i macchinari non vengono sterilizzati si usa la stessa linea di produzione per produrre prodoti bio e non bio, per cui quelli bio possono essere contaminati da quelli non bio...e allora il marchio bio potrebbe essere poco significativo...

biola70
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da biola70 » mer giu 06, 2012 11:52 am

in ogni caso la ditta del latte del discount DPiù pare proprio si occupi solo di prodotti bio.
Favorisco il link http://www.bioslym.com/

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Sempre.a.Destra » mer giu 06, 2012 4:34 pm

Se ci sono solo tracce di prodotto non biologico io non vedo il problema. Poi magari a voler essere puntigliosi...

Ad esempio da vegana se leggo sulle patatine: "tracce di latte", le prendo lo stesso perchè so che è un avvertimento per gli allergici, non hanno usato quell'ingrediente nelle mie patatine ma lo usano per altor, i macchinari vengono lavati ma essendo usati per una cosa e l'altra possono restare tracce dell'altro prodotto.

Come quando uso il piatto di qualcuno che il giorno prima ha mangiato carne, poi l'ha lavato e l'ha messo nel lavello.

Insomma la ritengo una cosa di nessun conto.

biola70
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da biola70 » gio giu 07, 2012 12:09 pm

Beh, i prodotti bio devono avere una certificazione e garantire una certa qualità ai consumatori, quindi bisogna essere rigorosi anche in questo.
Nelle aziende agricole dove si produce qualche prodotto bio, ad es., mi raccontava un agricoltore, che non è possibile utilizzare macchinari che hanno lavorato in altri campi con coltivazioni a sistema convenzionale, ad es.

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da marco'72 » gio giu 07, 2012 3:26 pm

Io sono d'accordo con sempre a destra. Secondo me un'azienda che produce alimenti bio dovrebbe essere (si spera nella buona fede) rigorosa nel selezionare e lavorare materie prime bio, ma se produce entrambi a me basta che non mi venda alimenti non bio per bio; se poi utilizza gli stessi macchinari non mi sembra la fine del mondo se mangio un biscotto bio in cui "potrebbero potenzialmente esserci tracce" di prodotti non bio. Prima di tutto stiamo parlando di tracce, e poi non di tracce di arsenico. Come dice sempre a destra se compri patatine è ovvio che nello stesso stabilimento è trattato lattosio o glutine ma lo si scrive per tutelarsi dalle possibili reazioni allergiche. Infine chi mi assicura che una ditta che produce esclusivamente alimenti bio e se li fa pagare ben oltre un latte di soia del discount non usi soia coltivata in campi a fianco di coltivazioni intensive che quindi "potrebbe contenere tracce" di sostanze non ammesse nell'alimentazione bio. personalmente io (controllata la lista degli ingredienti) sceglierei il prodotto più economico o del discount non preoccupandomi tanto delle "tracce". Mi devo già preoccupare delle "tracce" di euro che mi rimangono a fine mese... :lol:

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Cameli » gio giu 07, 2012 3:59 pm

Anch'io onestamente non mi faccio tanti problemi e se vedo il marchio bio acquisto il prodotto e mi fido...altrimenti se dovessimo mettere in discussione anche la qualità del marchio bio non compreremmo più niente e ci dovremmo produrre tutto autonomamente...

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Sempre.a.Destra » gio giu 07, 2012 9:02 pm

marco'72 ha scritto: Mi devo già preoccupare delle "tracce" di euro che mi rimangono a fine mese... :lol:
Ahahaha!

Rispondi