sfogandos'impara

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

sfogandos'impara

Messaggio da musica » mar ott 12, 2004 12:24 am

oggi giornata piena e vuota.
ho visto il ragazzo del bacio e sono stata bene con lui fino a sera,abbiamo passeggiato,gli ho parlato di me,lui ascoltava attento.
mi sentivo bene con lui nella sera davanti ad un caffè...è più grande del mio ragazzo,è diverso,è musicista di professione.....

la sera ho visto il mio ragazzo,stavamo per fare l'amore poi io mi sono fermata...
poi ho pensato tra me e me,l'ho salutato calorosamente e sono andata a casa.

ora sto pensando...rifletto e credo che a questo punto starei bene anche con due ragazzi...se a loro andasse bene....lo so quello che scrivo è immorale e sciocco ma mi sento così confusa che potrei arrivare al fondo della mia incoscienza..

mi vergogno di scrivervi questi pensieri fastidiosi...so che non è giusto ciò che penso ma almeno voi voglio che mi conosciate...

fingo,invento....sono una maschera e c'è del cinismo in me che ha la forma di un diavolo..
a volte guardo il mio volto ed il mio sguardo non mi piace...


vado a dormire

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » mar ott 12, 2004 12:46 am

Oh, perdincibacco!!
Aspe, aspe...uhm vorresti uscire con due ragazzi contemporaneamente?!?!
E chi mai l'avrebbe fatto???...Ding!!!! Risposta esatta, quasi tutti!!!!!!
Non devi colpevolizzarti ne ritenerti immorale o cinica o il *diavolo tentatore* ;o)
Piuttosto devi far luce in te stessa, perchè è ovvio(da quello che scrivi) che non sei tranquilla con la tua coscienza.....DEvi far largo nei luoghi comuni che circondano la tua anima e arrivare alla tua essenza e guardare ben bene dentro: se questa situazione ti rende così angosciata, se non provi più nulla per il tuo fidanzato ufficiale, se questo nuovo ragazzo ti dà degli stimoli in più, allora i segnali sno chiari, bimba;o)
Sò che è difficilissimo staccare con una persona con cui abbiamo condiviso tante cose e a cui siamo legate da affetto profondo.
Ma quando si parla di relazione tra uomo e donna, l'affetto profondo vale poco, vale giusto per un'amicizia e nulla più.
Il fatto di rimanere ancorati alle *sicurezze* di una relazione che va avanti da anni, solo perchè è da tempo che è così, non è sano, ne per te, ne per lui ed inoltre, il fatto di avere nuovi stimoli per la tua anima da un'altra persona, fà si che tutta questa situazione sia ancor più greve....
E' dura, fa male, ma bisogna trovare il coraggio di guardare dentro se stessi e capire che quello che c'era una volta ora non c'è più, che è stato sostituito da un'affetto, profondo quanto vuoi, ma che non è più quell'amore che una volta era. Questo fà male a te, perchè ti senti > una maschera e c'è del cinismo in me che ha la forma di un diavolo..
a volte guardo il mio volto ed il mio sguardo non mi piace... < e fà male a lui ...
Coraggio ragazza, sembra più brutto a pensarci di quanto non sia farlo, dillo, parla, tira fuori questo macigno e ti sentirai più leggera e sincera...
Oh, non dico che sarà tutto rose e fiori, un distacco è sempre doloroso per chi lo vive, ma più aspetti e più ti fai del male, e lo fai anche al tuo fidanzato...

E mi raccomando, non scrivere più>mi vergogno di scrivervi questi pensieri fastidiosi...so che non è giusto ciò che penso ma almeno voi voglio che mi conosciate...<
Non sono fastidiosi, sono UMANI e io vedo solo una fanciulla che è bloccata da un macigno che non riesce a togliere e non certo una persona orribile ;o)
*Unabbraccionedolceedisostegno*

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » mar ott 12, 2004 9:58 am

Cara Aurora!!!
Nn devi vergognarti x quello che hai detto o fatto...stai passando 1 periodo in cui nn sai + cosa ti sta accadendo.
Hai trovato 1 ragazzo che ti sta facendo pensare ad altro, che ti ha fatto mettere in discussione il tuo rapporto col tuo attuale ragazzo...ma capita sai!!!
Nn è neanche facile, e lo capisco benissimo, buttare via una storia che dura da tanto tempo x qualcuno che nn sei ancora del tutto sicura tu!!!
E' capitato anche a me di avere avuto 1 periodo di sbandamento mentale x qualcun'altro...devi cercare di guardare bene dentro di te e vedere davvero cosa è meglio x te...se davvero quello che provi x il tuo ragazzo è amore o solo tanto affetto dovuto a anni trascorsi insieme.
Nn stare a giudicarti male x il fatto che vorresti stare con entrambi...xchè so che in realtà la tua è solo paura di mollare 1 storia lunga x qualcosa che forse nn sfocerà in nulla o che hai paura possa essere solo 1 tua situazione passeggera.
Cmq pensa prima di tutto a te stessa e quello che è meglio x te...nn stare ad angosciarti x questo...ci vorrà forse 1 pò di tempo, ma capirai poi cosa vuoi davvero.
1 abbraccio affettuoso...e nn prensare che noi possiamo giudicarti male...nn l'ho mai fatto e tantomeno lo farò con te...e x quello che può valere...da quello che scrivi e x da quando conosco te e la tua storia posso dirti che 6 1 bella persona, forse 1 pò confusa, ma si sente che il tuo è solo bisogno di trovare 1 tranquillità interiore che x ora ancora nn hai raggiunto.
Nn disperare...la vita ci mette spesso di fronte sa dilemmi del genere...ma poi tutto finisce x andare x il melgio.

daphne
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 08, 2004 5:07 pm
Località: Emilia

sei semplicemente umana!

Messaggio da daphne » mar ott 12, 2004 10:25 am

io penso che sia normalissimo quello che ti stia succedendo, anzi secondo me sei piena di vita e di emozioni!
Abbiamo bisogno di sognare, l'unica cosa che mi sneto di consigliarti è di stare attenta a nn giocare con i tuoi sentimenti, aspesso è meglio nn viverle certe emozioni perchè ti danno molto di più così, come un bel sogno!

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » mar ott 12, 2004 10:47 am

grazie daphne,alisia e jani mi avete tolto un pò di angoscia ...

il problema è che io non so bene quelo che provo per quest'altra persona...mi piace si ,ma ieri eravamo in macchina e pensavo: oddio,devo ricominciare tutto da capo? e chi lo conosce questo?...che fatica!
con il mio ragazzo abbiamo raggiunto una confidenza forte che sarà dura ritrovare con un altro...poi io sono una persona chiusa e piena di paranoie....come farò a ricominciare con qualcuno?
comunque domani parto, torno nella città dell'università lontano da questi uomini che mi incasinano la mente!!!!!!!
cercherò di riadattarmi in fretta anche se sarà faticoso riprendere un determinato tipo di abitudini ormai qui tralasciate...
che dite mi farà bene stare un pò sola in un altra città o mi sentirò ancora più male senza sicurezze?

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » mar ott 12, 2004 10:53 am

Cara Aurora...
io credo proprio che ti servirà invece tornare lì...starai con te stessa, sari impegnata nello studio e nei tuoi impegni universitari e avrai anche molto + tempo per pensare e riflettere bene su cosa provi e cosa ti fa stare bene.
Starai sicuramente + tranquilla e saprai ponderare bene quello che vuoi.
A volte sai la vita ci mettedi fronte a queste difficoltà ma ci servono x capire quello che davvero è importante x te.
Ti farà bene cara ne sono certa...
1 bacione

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mar ott 12, 2004 11:07 am

Essalamu Elikah!

> lo so quello che scrivo è immorale e sciocco

la prossima volta che... ti censuri ;-) giuro che mi arrabbio...

ps

> mi farà bene stare un pò sola in un altra città

ti permetterà di sedimentare le tue idee e capire che cosa ti sta accadendo... i momenti di transizione sono un dato di fatto della nostra esistenza... il problema è solo nostro che _rifiutiamo_ questi cambiamenti...

nulla vieta poi che

> starei bene anche con due ragazzi...se a loro andasse bene....

sai la monogamia è un'invenzione degli ebraici - i quali in ogni caso l'hanno adottata solo dopo che fu imposta da mosè... vatti a leggere le avventure di abramo! ;-) - in realtà l'essere umano è molto più logico che istintivo sicché le regole sono un accessorio del tutto opzionale... dopotutto fu quest'adattabilità che permise all'homo sapiens di soppiantare l'uomo di neanderthal...!

va bene! ho capito faccio finiscila...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » mar ott 12, 2004 11:17 am

Piccola Aurora, ti servirà eccome!!!!
Lontana da lor, lontana dalle emozioni che ti confondono avrai la possibilità di vedere più chiaramente in te stessa.
Chi sarà più presente nei tuoi pensieri, quello che chiamerai per sentire una parola di conforto senza sensi di oppressione.
Penserai di più all'uno, all'altro a nessuno dei due?!? Bene, quella sarà la tua risposta.
E sai cosa ti dico, studia, impegnati, dimentica per un pò le tue angoscie e, se qualcuno che ti piace ti chiede di uscire, escici!!!! :o))))
Le relazioni sono molto importanti per farci stare bene e farci amare noi stessi, ma, quando diventanto troppo *strette* e il disagio è più della serenità, non fanno più bene, anzi sono deleterie per noi e per l'altro....
Coraggio Aurara, un passo dopo l'altro e la strada ti porterà dove vuoi arrivare :o)
*Unabbracciodolce*
Jani

Rispondi