Vegetariani vs vegani??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da yasodanandana » sab gen 21, 2012 9:56 pm

Kaky ha scritto:
yasodanandana ha scritto: grazie per la risposta... che pero' mi sembra confermi i miei pareri... ciao!!!!
Grazie a te, perchè mantieni sempre dei toni gentili (fossero tutti così!)
a me però non sembra proprio di avere scritto le stesse cose che hai detto tu :wink: ciao!
mi sono spiegato male.. hai dato pareri differenti dal mio, ma, scusa l'ardire, non sembrandomi convincenti, rimango nella mia idea... Grazie per il tuo apprezzamento per i miei toni, ma dipendono anche dal fatto che mi trovo tra persone super corrette, fra cui tu..

:)

cricrix

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da cricrix » sab gen 28, 2012 11:35 am

avevo scritto un'altro commento lungo e ben articolato ma quando vado a mettere anteprima mi ha cancellato tutto e mi ha fatto fare di nuovo il login..... sono disperata! ho passato tutta la mattina a scriverlo... vabbè rimarremo col dubbio.... a me adesso di riscrivere tutto da capo proprio nn va! che palle!
:evil:
che stress la vita------

cricrix

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da cricrix » sab gen 28, 2012 12:26 pm

intanto cmq nn mi avete detto cosa ne pensate di gente che mangia carne animale di animali morti di cause naturali.... ve lo posso chiedere qui o devo aprire un altro post???
quando avrò tempo vi riscriverò tutto quello che avevo scritto... perchè vorrei capire con voi delle cose!
ad ogni modo trovo che questo sito sia vermente bello , anche per le altre sezioni sul riciclaggio sulle erbe sul no profit ecc. ecc. peccato che io non sono vegana! e nell'argomentazione spiegavo il perchè... ve la riscriverò tranquilli!
Cma sia dicevo il problema fondamentale è che io approvo la scelta vegana ossia non ho nulla contro i vegani , però casomai mi dispiace perchè sono i vegani a non approvare me e in quello che avevo scritto c'erano degli argomenti interessanti di dibattito ma non solo ....
vabbè sto a rosicando che mi si è cancellato tutto!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da yasodanandana » sab gen 28, 2012 12:31 pm

===intanto cmq nn mi avete detto cosa ne pensate di gente che mangia carne animale di animali morti di cause naturali.... ve lo posso chiedere qui o devo aprire un altro post???==

trovo che si rovini la salute e si abbassi la coscienza .. pero', di per se, male non ne fa...

cricrix

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da cricrix » sab gen 28, 2012 6:37 pm

yasodanandana ha scritto:trovo che si rovini la salute e si abbassi la coscienza .. pero', di per se, male non ne fa...

vaga.... spiegati meglio! fa male alla salute e alla coscienza oppure no?????
la cosa prinicpale qui a cui mi dovresti ripsondere è forse se è un comportamento eticamente corretto! cmq io sono d'accordo che la carne fa male a priori .... ma allora il rpimo uomo che l'ha mangiata perchè l'ha fatto???? !!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da yasodanandana » sab gen 28, 2012 10:36 pm

tu domandi:

cosa ne pensate di gente che mangia carne animale di animali morti di cause naturali....

io rispondo:

trovo che si rovini la salute e si abbassi la coscienza .. pero', di per se, male non ne fa...

nel senso che cio' nuoce alla salute perche' la carne e' causa di innumerevoli problemi di salute, nuoce alla coscienza perche' affossa le nostre qualita' piu' evolute e fa affiorare quelle piu' inevolute ..

eticamente?

nessun problema se chi mangia non e' responsabile ne' direttamente ne' indirettamente della morte dell'animale

...

Avatar utente
Lesbispice
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 13, 2011 11:11 am
Controllo antispam: Cinque
Località: Provincia Catania

Re: Vegetariani vs vegani??

Messaggio da Lesbispice » lun apr 30, 2012 9:55 pm

Mammamia quanta fantasia, quanti paraocchi e quante convinzioni pur di non rinunciare ad un pezzo di formaggio sanguinante...

Rispondi