Grazie a Licia Colò.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
FrancescaCuccefelici
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 25, 2004 10:13 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Grazie a Licia Colò.

Messaggio da FrancescaCuccefelici » dom giu 19, 2011 4:03 pm

http://www.cuccefelici.it/iniziativa-an ... imali.html

Il mese scorso abbiamo aderito ad un'iniziativa della Onlus di Licia Colò, Animalieanimali.it, per la prevenzione della leishmaniosi, pericolosa e contagiosa malattia trasmessa da un tipo particolare di insetto (flebotomo), che può essere letale per i nostri amici a 4 zampe.
Proteggere dal flebotomo - così come da pulci, zecche, pidocchi ed altri fastidiosi "ospiti" - tutti e 400 i nostri animali non è semplice, soprattutto dal punto di vista economico.
Così ci affidiamo ad una ditta che effettua le disinfestazioni presso la nostra struttura e procediamo noi stessi a fare interventi locali su cucce, pedane e in tutti gli angoli dove i parassiti possono annidarsi.
Trattiamo i nostri ospiti utilizzando spot on, collarini e spray, ma ripetere i trattamenti ed essere costanti in questa campagna di "protezione" non è facile e soprattutto è molto costoso se moltiplicato per 400.
La risposta positiva della Onlus capitanata da Licia Colò è perciò stata per noi una vera manna da cielo.
Nei giorni scorsi sono arrivati 400 collarini Scalibor (indicati contro il flebotomo, insetto responsabile della trasmissione della leishmaniosi, ma che combattono anche zecche, pulci e zanzare) che serviranno a proteggere i nostri animali per tutta la stagione calda, la più pericolosa per gli amici con la coda.
La Sezione di L'Aquila della Lega del Cane e i 400 ospiti del rifugio per cani abbandonati di Paganica, ringraziano di cuore Licia Colò ed il suo Staff e tutta la Animalienanimali.it Onlus per l'iniziativa, il supporto concreto e l'amicizia.
Grazie di cuore!

Rispondi