alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » sab gen 15, 2011 12:39 pm

Ciao a tutti,
di solito sono più "attiva"(per modo di dire)nella sezione crudista,ma oggi vorrei iniziare un nuovo argomento qui(anche se pare in passato sia già stato un pò trattato,ma non ho trovato quel che cercavo)!
Dunque,sono fidanzata col mio ragazzo da tre anni,e dapprima usavamo il preservativo,che però lui mal tollera,poi sono passata un anno fa al NUVARING...certo a livello di contatto era senza dubbio migliore però diventando via via vegana e informandomi di più l'idea di imbottirmi di ormoni mentre presto tanta attenzione al resto ha cominciato a stufarmi,senza contare il calo di desiderio pazzesco!!!
Dunque ho smesso da un paio di mesi,ed ho deciso di voler evitare-oltre ai farmaci in genere-i metodi contraccettivi ormonali!
Il preservativo,dato che sono in una coppia stabile poi,non mi piace molto.
Del "salto della quaglia" non se ne parla!
Ho letto della spirale,ma pare ci sia un rischio seppur minimo di rimanere sterili,ed avendo 22 anni non vorrei correrlo!
C'è chi dice che usa Persona alternandolo nei giorni rossi al preservativo,però boh...se trovassi un metodo migliore...
Invece ho scoperto che il NEEM è un potente spermicida da varie fonti,in più è naturale...non so se qui non si è sentito molto per via del business delle farmacie e dei medici,però mi interessa molto!

http://www.sisterzeus.com/neem.html

questo è uno dei tanti siti che ne parlano,ed avevo visto a Treviso un negozio bio che ne parlava sempre in questi termini...
qualcuno di voi già lo usa?
nel caso,come?e dove reperirlo?
grazie a chiunque mi risponda! :wink:

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da [email protected] » sab gen 15, 2011 10:11 pm

C'è un metodo anticoncezionale naturale che si chiama Ogino-knaus, nel rispetto dei cicli della donna...poi un giorno le case farmaceutiche hanno inventato la pillola! I consultori familiari o il tuo medico possono dare risposta alle tue domande!

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Cutty74 » dom gen 16, 2011 7:20 pm

[email protected] ha scritto:C'è un metodo anticoncezionale naturale che si chiama Ogino-knaus, nel rispetto dei cicli della donna...poi un giorno le case farmaceutiche hanno inventato la pillola! I consultori familiari o il tuo medico possono dare risposta alle tue domande!
Beh è un po' superato. Anche se concordo col fatto che la pillola l'anello e altre trovate facciano bene solo alle multinazionali.
I metodi naturali più sicuri sono oggi quelli combinati (Billings + sintotermico) che come dici tu vengono insegnati gratuitamente presso molti consultori

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Svirtry » ven gen 28, 2011 9:23 am

quello che mi sembra in assoluto il più valido e pratico (purtroppo devo fare nomi e cognomi perchè di questo genere conosco solo questo specifico prodotto) è il ladycomp.

per il neem posso dirti che gli spermicidi da soli non sono sufficienti. lo spermicida è utile se lo usi insieme a un sistema di barriera (tipo condom). solo che qui si pone un problema: il condom non si può usare insieme agli oli, e se non ho capito male tu parlavi di olio di neem.
per l'efficacia della specifica attività spermicida del neem non ti so rispondere.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » ven gen 28, 2011 10:23 am

che è il ladycomp?
Comunque,sapevo anche io che gli spermicidi venduti in farmacia si usavano col diaframma,però dato che questo penso sia un pò diverso(non so,vorrei prendermi il libro se lo trovassi qui,ma mi sa che finchè non vado a Treviso di nuovo non lo trovo),poi l'idea di mettere comunque il preservativo con uno spermicida mi fa seriamente pensare a che mazza servano gli spermicidi in commercio,mentre questo da quel che dicono ha grande efficacia!
Poi davvero....col preservativo non riusciamo proprio,di ormoni non se ne parla...insomma momento di crisi!!
Qualcuno ha provato qualcosa di diverso dai soliti ormoni? :(

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » ven gen 28, 2011 11:06 am

ok ho letto cosa è il ladycomp,mi spiace ma da tutti gli argomenti letti ho notato che chi li usa ha già avuto figli o comunque anche se li avesse non sarebbe un dramma...io ho 22 anni e per almeno 8 anni non voglio saperne davvero di avere figli...prima di tutto voglio farmi i soldi e costruirmi un solido futuro e poi quando potrò mantenere un figlio ben venga,ma per ora proprio no!
Poi io ed il mio ragazzo-io sono a Padova lui a Treviso-ci vediamo nei weekend,quandi magari me lo prendo e quei giorni risulta rosso...cioè,nella mia condizione non è proprio funzionale,quando convivremo e non avrò problemi ad avere anche eventualmente figli ok!

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Cutty74 » ven gen 28, 2011 12:49 pm

spero tanto per te che tu possa realizzare i tuoi sogni, ma in merito a farti i soldi e soprattutto a costruirti un futuro solido credo che data la società in cui viviamo sia poco probabile. Non so se segui le notizie, ma i soldi son sempre meno e le incertezze lavorative sempre di più. Io ti auguro ogni bene, ma ho paura che se aspetti queste due cose avrai da attendere molto a lungo, ben oltre i 30 anni che ti poni come meta.... :(

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » ven gen 28, 2011 1:05 pm

Cutty74 ha scritto:spero tanto per te che tu possa realizzare i tuoi sogni, ma in merito a farti i soldi e soprattutto a costruirti un futuro solido credo che data la società in cui viviamo sia poco probabile. Non so se segui le notizie, ma i soldi son sempre meno e le incertezze lavorative sempre di più. Io ti auguro ogni bene, ma ho paura che se aspetti queste due cose avrai da attendere molto a lungo, ben oltre i 30 anni che ti poni come meta.... :(
mi pare che stiamo andando OT,comunque:
Io sono certa che per i 30 anni avrò i soldi necessari quantomeno per mantenere me ed un ipotetico figlio.
Questo non sarà in Italia SENZA DUBBIO perchè non è un Paese pieno di vecchi che vanno a prostitute minorenni il luogo adatto a me,ed in un paio di anni sarò via.
Che io sia certa di avere soldi per allora dipende da una serie di considerazioni mie personali che non devo ovviamente spiegare a nessuno,poi ognuno è libero di pensare che ce la può fare o meno e come fare ad arrivare o non arrivare...
MA non è da me arrendermi ad una vita non vissuta ed impostami da quattro stron*etti che vogliono tenere i soldi solo per sè(=politici),e mi farò un mazzo tanto pur di farmi una mia vita a loro dispetto.
Le cose,per concludere,non le aspetto,ma me le creo,e so che per allora avrò creato ciò che vorrò per me.
Che poi allora io possa non aver voglia ancora di fare un figlio,quello può essere al massimo.

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Svirtry » ven gen 28, 2011 5:19 pm

Barby ha scritto:ok ho letto cosa è il ladycomp,mi spiace ma da tutti gli argomenti letti ho notato che chi li usa ha già avuto figli o comunque anche se li avesse non sarebbe un dramma...
personalmente io ho trovato informazioni molto diverse, sia a livello di percentuale di sicurezza del metodo -che per quanto ne sapevo io dovrebbe essere il più sicuro tra i metodi naturali, con una percentuale di successo pari alla pillola- sia come esperienze di chi lo usa da anni.

mi diresti per cortesia dove hai trovato questi argomenti contrari? mi interessa saperlo per ampliare le informazioni in mio possesso visto che avevo intenzione di comprarlo anch'io e, anche visto il costo non indifferente, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che non è sicuro. :?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » ven gen 28, 2011 8:51 pm

basta che digiti ladycomp o persona,
non intendo dire che hanno avuto figli in seguito a persona,ma che dopo aver avuto i figli usano persona perchè ormai non sarebbe un dramma se ci scappasse un altro figlio,tutti dicono che è sicuro,ma ribadisco io preferisco non rischiare e poi vedendo il mio ragazzo quattro weekend al mese se mi segnasse rosso sempre sarebbe una palla!

Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da cocotte » lun feb 28, 2011 5:23 pm

Ciao,
io ho il Pearly (versione di Babycomp) e mia figlia è stata generata in uno dei giorni gialli :D
E' stata l'unica volta che ce la siamo rischiata!
Ovviamente, non rimpiango di averla avuta. Ma il discorso che fai legato alla tua età e al non volere bimbi per un pò mi ci sta tutto!
Questi metodi sono rispettosissimi di te, dell'ambiente etc... ma di giorni verdi (in cui puoi avere rapporti senza problemi) ce ne sono davvero pochi pochi. Io ne ho tipo 5 al mese. Poi due gialli (che io considero OUT visto il precedente :mrgreen: ) e tutti gli altri rossi rossi.
Ti capisco.
Anche io sto cercando un nuovo equilibrio in tutto questo. Non vorrei prendere ormoni o altre porcherie, non vorrei dispositivi che impediscono l'annidamento di un ovulo fecondato, non vorrei... non vorrei... ma vorrei avere rapporti serenamente con mio marito, e non solo una volta al mese (perché quei 5 giorni verdi si riducono drasticamente con la stanchezza, i malumori, il ciclo - ovviamente il ciclo sta in mezzo ai verdi eh! etc...)
Questi dispositivi ti possono aiutare a capire quando hai l'ovulazione etc... ma usarli come unico contraccettivo, beh... per me è un pò limitante. Questa è la mia esperienza, spero ti possa essere di aiuto!

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da bckbkice » lun feb 28, 2011 6:22 pm

Secondo me c'è poco da fare... l'unico metodo per essere quasi sicuri è il profilattico. Se il tuo ragazzo ha problemi di reazioni allergiche, provate a cercare quelli anallergici, altrimenti se è solo per "fastidio mentale"... meglio il profilattico che gli ormoni :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » mar mag 03, 2011 8:08 am

grazie mille per l'aiuto!ormai ci siamo rimessi in carreggiata col preservativo,eh beh o quello o quello,non c'è storia!
per il famoso neem,non trovo abbastanza fonti...pazienza..

calinda
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da calinda » ven mag 27, 2011 4:58 pm

io sono una fan della pillola... l'ho sempre presa ed è stato sempre l'unico contraccettivo davvero SICURO perchè anche il preservativo mi si è rotto diverse volte. non ho mai avuto problemi nè di peso nè di altro, prendevo una pillola comunque più leggera delle altre (ma altrettanto sicura)

CERTO appena ho potuto ho smesso, ora da qualche mese "salto della quaglia" tanto tra poco vorremo comunque provarci sul serio e anche se arriva un po' prima va bene lo stesso :mrgreen:

c'è poco da fare secondo me... so che non è bello imbottirsi di ormoni, ma se è per la tua sicurezza...

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: alla ricerca del giusto contraccettivo(per me)!

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 9:41 pm

guarda,ormai siamo tornati al preservativo...l'anello(per me la pillola è impossibile,davvero avrei già 10 figli se la usassi!) è veramente bandito da questo corpo,mi ha fatto passare il desiderio sessuale,ora è tornato,ma per farlo passare a me...insomma mica roba da poco!!!

Rispondi