Mi serve un consiglio su test depressione...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pmef
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 03, 2010 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Mi serve un consiglio su test depressione...

Messaggio da pmef » dom ott 03, 2010 10:48 am

salve,
mi servirebbe un consiglio. Su suggerimento di un amico in settimana ho acquistato su AppStore un'applicazione per iphone che permette di effettuare "Inventario Beck della depressione" e volevo sapere cosa ne pensate. Il test e quindi l'applicazione è utile al fine di capire ciò? L'ho acquistata per iphone perchè così posso fare il test quando voglio e dove voglio..anche ai miei amici e familiari..

Grazie

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Mi serve un consiglio su test depressione...

Messaggio da alFaris » dom ott 03, 2010 1:26 pm

Essalamu Elikah!
pmef ha scritto:volevo sapere cosa ne pensate.
tutto il male possibile... :evil:
  • la depressione è una situazione patologica che deve essere gestita da una persona competente... questi programmicoli sono fatti per vendere ma quanto ad attendibilità affidabilità e serietà nessun esperto sarebbe disposto ad andare oltre la valutazione mediocre...
  • inoltre inducono la cittadinanza ignara a considerare la depressione come una stupidaggine da "misurare" appunto con un programmino per IPhone invece che una situazione patologica come ho scritto sopra...
ora se tu hai acquistato il programma solo per curiosità ebbene divertiti (...) a scoprire che cosa ti risponde il programma ma al contrario qualora tu avessi bisogno di un vero sostegno o anche soltanto di un'analisi (ma mi auguro per te che mai sia) ebbene ti suggerisco vivamente di rivolgerti a una struttura sanitaria seria...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

pmef
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 03, 2010 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Mi serve un consiglio su test depressione...

Messaggio da pmef » sab ott 09, 2010 4:55 pm

Ti ringrazio per la risposta, in ogni caso quello di cui sto parlando è questo: http://itunes.apple.com/it/app/the-beck ... 33953?mt=8

L'applicazione rispecchia il test beck della depressione. Molti mi hanno assicurato che l'inventario beck della depressione è uno dei più affidabili negli USA

Rispondi