Frullati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » lun lug 12, 2010 6:56 pm

misà tanto che il melone lo mangerò domattina...

scusate la mia ignoranza :roll: :oops: ma non me ne intendo molto di frutta e non distinguere quella buona da quella cattiva da comprare al supermercato...

Avrei un'altra domandina.. :oops: :oops: :oops:
Ehm... ma la PAPAYA!
Ne ho presa una oggi, ma non riesco a capire se è acerba o matura e quanto tempo può mantenersi in frigorifero???
Mhmm.. a me sembra acerba ma non vorrei sbagliarmi...
E' tutta giallina,con qualche chiazza verde, ma al tatto è piu o meno molle!!!
bohhhhhh.

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da bamby » mar lug 13, 2010 6:10 am

Ciao cara...allora io ho notato che i meloni e l' anguria li digerisco molto meglio la mattina a stomaco completammente vuoto, anche il mio stomaco fa fatica a digerire ma in questo modo non ho avuto nessun problema...chiaro che devi aver già digerito il pasto della sera prima...te lo dico perchè io a volte mi alzo che ancora mi sento lo stomaco pieno :cry:
Per la frutta da comprare in linea generale devi guardare il colore. ad esempio una pesca molto scura sarà sicuramente più matura e più dolce di una mezza rossa e mezza gialla e sarà pronta da mangiare quando premendo con le dita cederà leggermente. Per i meloni e già più difficile devi guardare il colore ma non è per tutti i tipi uguale, se sono quelli con le righe verdi ( non sò come si chiama la qualità) le righe nondevono essere molto scure e poi devi sentire all'estremità se fa profumo, questo vale anche per le pesche e per quasi tutta la frutta specie quella tenera, io non la compro mai se non fa profumo e quindi se non è già anche abbastanza matura perchè in genere non è buona.

Per la papaya come ti ha detto non ho esperienza ma credo che valga il discorso delle pesche, non credo che debba essere verde e dovrebbe essere tutta morbida (ovviamente non troppo) ma ho notato che spesso questa frutta importata tipo papaye e menghi maturano per metà e l'altra metà rimane acerba, è per questo che non mi sono mai trovata bene, a parte l'ultimo mango che ho comprato che era tutto giallo scuro uniforme e tenero quindi maturo pronto da mangiare e per questo l'ho preso.
Con il tempo ti farai esperienza non ti preoccupare, magari all' inizio mangerai della frutta non buonissima o magari la dovrai anche buttare ma si fa presto ad imparare.
Un piccolo consiglio...la frutta in frigo perde sapore se non sei proprio strapiena di frutta che non sai come fare perchè ti va tutta a male evita di mettterla in frigo e sopratutto se deve ancora maturare ( a parte meloni e angurie, ma solo se sono già maturi).
Spero di esserti stata di aiuto.
un abbraccio
Bamby

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » ven lug 16, 2010 8:21 pm

ragazziiiiiiii che fine avete fatto? :|
tutti al mare?

non fate affatto male.......
vorrei poterci andare anche io................................. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

IDEA:
stavo pensando di fare a cubetti una mela (dalla buccia gialla) matura e di metterla in freezer qualche ora.
Poi, frullarla e mangiarla come una specie di gelato?
cosa ne pensate? avete mai provato?
ma forse una volta tagliata potrebbe annerirsi.. boh?
magari dovrei metterci del succo di limone per farla mantenere buona nel congelatore... no?

slurp slurp.

Che vita tristemente cibocentrica la mia. (......)

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da Pilvi » mar lug 27, 2010 5:25 pm

Anch'io ultimamente mi diletto molto nei frullati! Stamattina mi sono fatta un frullato con due banane surgelate e una confezioncina di lamponi (125 grammi). Buonissimo :D
Ho un dubbio però, anche se immagino che se ne sia già parlato: c'è un limite di tempo per far frullare frutta e verdura oltre il quale le lame riscaldano troppo i cibi facendo loro perdere vitamine e altre sostanze utili?

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » mer lug 28, 2010 7:04 pm

domanda:

ho messo il latte di soya in freezer dentro una bottiglietta in plastica, in modo da farci poi frullati, frappè, sorbetti e gelatoni, e ha cambiato colore.. è diventato marroncino... :shock:
significa che lod evo buttare e non piu buono? :shock: :shock: :shock:
quando l'ho aperto sembrava buono! ho aperto la confezione e dopo averlo tenuto due giorni in frgio, l'ho risposto in freezer... qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo???
glassieeeeeeeeeeeee

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Frullati

Messaggio da susi_violante » gio lug 29, 2010 12:08 pm

Riso_Soffiato ha scritto:domanda:

ho messo il latte di soya in freezer dentro una bottiglietta in plastica, in modo da farci poi frullati, frappè, sorbetti e gelatoni, e ha cambiato colore.. è diventato marroncino... :shock:
significa che lod evo buttare e non piu buono? :shock: :shock: :shock:
quando l'ho aperto sembrava buono! ho aperto la confezione e dopo averlo tenuto due giorni in frgio, l'ho risposto in freezer... qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo???
glassieeeeeeeeeeeee

Penso prorpio che è meglio che lo butti.
Questi alimenti industriali una volta aperti cominciano ad aumentare la carica microbica e non è proprio il caso di surgelarli
susi

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » sab lug 31, 2010 9:30 am

mhmm...

qualcuno di voi mi sa dire quali sono quei frutti e alimenti vari che non vanno mai mischiati con il limone???

latte di soia - riso o ygurt di soya con limone, no vero?

perchè stavo pensando vagamente di farmi un sorbetto al limone ma non cosa usare come base...
la banana surgelata? :roll:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab lug 31, 2010 9:40 am

Riso_Soffiato ha scritto:mhmm...

qualcuno di voi mi sa dire quali sono quei frutti e alimenti vari che non vanno mai mischiati con il limone???

latte di soia - riso o ygurt di soya con limone, no vero?

perchè stavo pensando vagamente di farmi un sorbetto al limone ma non cosa usare come base...
la banana surgelata? :roll:
perché non provi semplicemente? come pioniere ti prenderesti sicuramente tutti i meriti :D

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » sab lug 31, 2010 1:39 pm

noooooooo.... col latte di soya secondo me fa acido!!!! :?

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Frullati

Messaggio da fiordimaggio » lun ago 02, 2010 10:32 am

ciao,
io nei frullatti meto anche qualche foglie di tarassacco o ortica molto tenere....non si sentono ma sono molto salutari :wink: ...poi il ghiaccio o la frutta ghiacciata aiuta molto....
provate anche banana, melone e menta.....yammy!!!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da bamby » sab ago 07, 2010 6:50 am

Ho provato:

banane, pesca e succo d'uva nera (l'uva l'ho passata con il passaverdure)...squisito 8)

banane, pesca e spinaci novelli...molto buono!



Ho distrutto il frullatore a forza di frullare banane congelate :roll:
ora per evitare di rompere quello nuovo appena comprato vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a frullare le banane e poi a metterle in una gelatiera.
Vorrei sapere come viene prima di fare una spesa inutile.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Frullati

Messaggio da azahar751 » mar ago 10, 2010 2:39 pm

Non è stagione ma volevo dire che le centrifughe di carote (rape) rosse sono meravigliose!!!!!!!!!!!!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Frullati

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 4:25 pm

misà tanto che acquisterò una centrifuga non appena potrò..... :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Frullati

Messaggio da MissVanilla » mer ago 11, 2010 4:36 pm

io mi sa che oggi pomeriggio vado a regalarmi la centrifuga Philips.....oggi ho ricevuto il rimborso irpef in busta paga, mi sento più che giustificata :mrgreen:

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullati

Messaggio da tuttacruda » mer ago 11, 2010 4:39 pm

MissVanilla ha scritto:io mi sa che oggi pomeriggio vado a regalarmi la centrifuga Philips.....oggi ho ricevuto il rimborso irpef in busta paga, mi sento più che giustificata :mrgreen:
ho appena aperto la busta e ho anch io il rimborso ed ho pensato subito all essicatoio :mrgreen:

Rispondi