seggiolino bici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Simona75to
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:34 pm
Località: Cuneo

seggiolino bici

Messaggio da Simona75to » ven lug 31, 2009 1:30 pm

Ciao a tutte.
Vorrei comprare un seggiolino da bici per mia figlia di 9 mesi.
Qualcuna di voi ha qualche consiglio (reclinabile o no- anteriore o posteriore).
Se poi ne avete uno usato e volete venderlo fatemi sapere!!! :wink:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: seggiolino bici

Messaggio da osmanto » ven lug 31, 2009 2:00 pm

io mi trovo bene con quello posteriore, quello grande con i supporti per i piedi. Il "piccolo" lo usa ancora e ha 4 anni! Pesa però a portarlo in giro!!! Uso il seggiolino anche per metterci la spesa quando vado da sola :lol: è molto comodo!!

Non l'ho preso reclinabile, tanto i giri che faccio io sono brevi. Davanti l'ho provato una volta sola, è molto piccolo (quindi dura poco) e ti sbilancia molto. Un'altra mia amica invece non si trova bene con quello dietro perché non vede il bimbo...

Anche quello dietro sbilancia, ma secondo me meglio dietro così non mette le mani proprio sul manubrio!! :wink:

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: seggiolino bici

Messaggio da Daria74 » ven lug 31, 2009 2:31 pm

Io uso quello anteriore con parabrezza, perchè ho iniziato a usarlo presto (circa dai 7 mesi) e non mi fidavo proprio a metterla dietro perchè la bici le fa venire molto sonno e più di volta sono tornata con la bimba addormentata! Quello dietro lo userò penso l'anno prossimo... comunque è vero che davanti sbilancia la bici e bisogna stare un po' attenti, inoltre lo usi per un tempo limitato (max 15 kg, almeno quello che ho io...)
Buone biciclettate!
Daria

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: seggiolino bici

Messaggio da pulcinafiamminga » ven lug 31, 2009 9:22 pm

Ci sto pensando anch'io... cosa mi consigliate, il mio cucciolo ha già 16 mesi (pesa sui 9 kili) ed è bello vivace, meglio dietro a davanti? ho visto un modello davanti. Però se è vero che sbilancia... Ma dietro non lo vedo... (lo porto sulla schiena, è dietro anche lì no?! sì, ma sulla schiena lo sento, un pò lo 'vedo'... )

pulcinafiamminga indecisa se vale la pena spendere

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: seggiolino bici

Messaggio da francia » sab ago 01, 2009 6:44 pm

Grrrrrrrrrrrr!! :evil:
Ma dove abitate????? Vi invidio tuttttttttttttte!!!
Roma è il posto meno adatto per TUTTO, e in primis per crescere un bambino!!!!! :cry:
Per fortuna appena nasce il prossimo ci trasferiamo! Evviva :) :) :)
Anche se pedalare nella neve, .... la vedo mooooooooooolto dura!!!!!!

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: seggiolino bici

Messaggio da BlaBla » mar ago 04, 2009 8:17 pm

Noi l'abbiamo preso da mettere dietro, perchè dura di più, cioè va bene per bimbi più pesanti, e reclinabile, perchè Anna si addormenta anche nei giri corti!

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: seggiolino bici

Messaggio da isolde » gio ago 06, 2009 12:46 pm

ciao
Io ho usato quello davanti fino a quando cominciava a pesicchiare ..ovvero .. intorno ai 10 kg, per me! :lol:
Poi mi hanno prestato quello dietro che trovo molto piu' scomodo se si addormenta perche' : fin che era davanti poteva dormire appoggiato al braccio ,ma dietro..
una volta eravamo lontani un ora da casa e si e' addormentato , abbiamo dovuto contenerlo legandolo ( ora detto cosi fa scempio ..) con la mia felpa perche' crollava a destra e a sinistra. comunque e' arrivato sano e salvo.Giri brevi o lontane dalla nanna o lunghe soste sperando che dorma in giro!!!
Cmq non sapevo esistessero quelli reclinabili. Noi si prende cio' che ci prestano. ora vado avederlo su internet perche' mi sono incuriosita.

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: seggiolino bici

Messaggio da isolde » gio ago 06, 2009 12:47 pm

francia ha scritto:Grrrrrrrrrrrr!! :evil:
Ma dove abitate????? Vi invidio tuttttttttttttte!!!
Roma è il posto meno adatto per TUTTO, e in primis per crescere un bambino!!!!! :cry:
Per fortuna appena nasce il prossimo ci trasferiamo! Evviva :) :) :)
Anche se pedalare nella neve, .... la vedo mooooooooooolto dura!!!!!!

HEY NON TI FA BENE ARRABBIARTI COSI.. :lol: :lol: :lol:
dove te ne vai ad abitare?

rosita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 04, 2009 1:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: seggiolino bici

Messaggio da rosita » dom ago 09, 2009 10:47 am

Noi siamo dei fanatici della bici e quindi gran lusso ne abbiamo 2.
Io sulla mia bici ho quello davanti e mi trovo benissimo, giovanni pesa sui 13 Kg ma non faccio fatica e io non sono giunonica, per me è essenziale vederlo perchè lui si muove di continuo tocca, guarda e anche a lui davanti piace di più. Però per i giri più lunghi, quando facciamo gite, mio marito sulla sua bici ha montato quello posteriore reclinabile, così se si addormenta è più sicuro, anche se la testa penzola un po' lo stesso.
Ps: hanno entrambi il sostegno per i piedi.
Buon acquisto e buone biciclettate
rosita

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: seggiolino bici

Messaggio da francia » lun ago 10, 2009 9:58 am

Per Isolde
..... lo so ! non fa bene a nessuno arrabbiarsi così ............ in gravidanza ancora meno!!!!! :lol: :lol:
Meglio farsi due sane risate!!!
Beh il trasferimento era per Praga, città fredda ma belllissima, purtroppo però ............ notizia dell'ultima ora, per un problema con il permesso di soggiorno di mio marito, che non è italiano, dobbiamo rimandare opppure rinunciare oppure ..... ritornare in quel di Istanbul ma A ME NUN ME PIACEEEEEEEEEEEEEEEEE :x
Per ora Roma era e Roma sarà, dopo la nascita ci pensermo.................. visto che nessuno dei due vuole rimanere a Roma. Città perfetta per un single, decisamente off limits per bebè e famiglia!!
:wink:

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: seggiolino bici

Messaggio da isolde » lun ago 10, 2009 9:37 pm

per Francia
ma accidenti .. Istambul.. non l'ho mai vista . come mi piacerebbe...
va beh... non voglio fare l'invadente... tenete duro ragazzi!!

Rispondi