Pagina 1 di 1

ATTACCHI DI PANICO???... Si può guarire definitivamente!!!

Inviato: sab apr 25, 2009 12:41 am
da Twin
Correva l'anno 2002... conobbi una bellissima ragazza solare che però ogni tanto piombava nel vortice del panico.
Era dolce il suo sorriso... era disperato il suo pianto... era terribile il suo panico.
Nel 2004 dopo due anni di amicizia mi innamorai della sua dolcezza... ma forse anche della sua fragilità; ben presto i suoi problemi, visti ora da fidanzato, cominciavano a pesare come macigni su di me.
Durante gli attacchi più forti era straziante per me vedere che non mi riconosceva più, che perdeva il contatto con la realtà (depersonalizzazione e derealizzazione) e ancor più sconfortante era non sapere bene come aiutarla in quei momenti di delirio perchè, pur avendo letto diversi libri al riguardo, ogni azione e reazione spesso non avevano logica.
Lei e i suoi genitori mi dissero che mi avrebbero capito se avessi deciso di mollare tutto; io risposi che non sarebbe stato possibile lasciare la persona che si ama.
Segnavo rigorosamente sulla mia agenda quei giorni tetri e oscuri che nel corso degli anni anche se molto gradualmente sono andati via via svanendo grazie all'aiuto di uno psicologo, alla forza della mia ragazza e al potere dell'amore.
Verso la fine del 2008 ci siamo sposati!!!

Un abbraccio a tutti coloro che stanno vivendo una situazione simile a questa… abbiate fiducia e credete veramente:
SI PUO' GUARIRE DEFINITIVAMENTE!!!

Guardo mia moglie... quieta serena e felice... ora sorride... ora sorrido!!!

Re: ATTACCHI DI PANICO???... Si può guarire definitivamente!!!

Inviato: gio apr 30, 2009 5:59 pm
da Imogen
Sono felice che la tua dolce metà sia uscita dal tunnel del panico.Hai fatto bene a postare questo messaggio, è importante diffondere esperienze come questa per dare coraggio ai tanti che non riescono a venire fuori dal panico e di conseguenza si sentono scoraggiati.
Vorrei sottolineare l'importanza fondamentale della tempestività con la quale si intraprende la cura adeguata per questo disturbo.Infatti prima si interviene e meno i comportamenti di evitamento (ad es. non uscire di casa se non accompagnati, non prendere l'auto, rifiutare incontri sociali di varia natura,ecc.) si radicano.Insomma prima ci si cura e prima e più stabilmente si guarisce. Trascinarsi il problema addosso non fa che renderlo sempre più difficile da eliminare.

Re: ATTACCHI DI PANICO???... Si può guarire definitivamente!!!

Inviato: gio apr 30, 2009 11:05 pm
da Twin
Hai ragione è importante testimoniare il vissuto di problemi a lieto fine... ricordo che anche noi avevamo bisogno di sapere che esisteva una via d'uscita... molte conferme le trovammo proprio in questo meraviglioso e a volte maledetto internet... dipende dall'uso che ne facciamo!!!
Ciao Imogen!!!

Re: ATTACCHI DI PANICO???... Si può guarire definitivamente!

Inviato: lun nov 15, 2010 7:20 pm
da Twin
Gli anni passano e di quei giorni difficili rimangono solo brutti ricordi, da poco tempo siamo in tre... è nata una bellissima bambina... il suo nome è Noemi
coraggio il panico si pùò sconfiggere... potete farcela anche voi!!! :)

Re: ATTACCHI DI PANICO???... Si può guarire definitivamente!

Inviato: mar nov 16, 2010 8:01 pm
da alFaris
Essalamu Elikah!
Twin ha scritto:Gli anni passano e di quei giorni difficili rimangono solo brutti ricordi, da poco tempo siamo in tre... è nata una bellissima bambina... il suo nome è Noemi
coraggio il panico si pùò sconfiggere... potete farcela anche voi!!! :)
correva l'anno 2002... :) grazie per la tua testimonianza! ci ricorderemo di queste tue parole...



Ua Elikah Essalam! by alFaris